Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Eheheh,

    Un kit estetico fatto bene senza esagerazioni non penso aumenti il peso dell' auto
    Gli impianti sono una cosa a parte... PARERE MIO PERSONALE, un impianto da 160 db con un costo di xxmila euro è un po' una cosa esagerata in quanto è una cosa fine a se stessa, che non puoi sfruttare perchè ti distrugge i timpani... in più mi immagino cosa succede in caso di tamponamento o comunque direttamente sulla guida avendo un peso spropositato sulla parte posteriore...

    Purtroppo le persone confondono le auto expo / fiera delle ditte e le auto che devono circolare per strada.

    Un auto da fiera deve attirare e colpire l'occhio e mostrare il massimo che si può ottenere
    Alessio Cadamuro
    ---------------------
    Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
    18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
      Eheheh,

      Un kit estetico fatto bene senza esagerazioni non penso aumenti il peso dell' auto
      Gli impianti sono una cosa a parte... PARERE MIO PERSONALE, un impianto da 160 db con un costo di xxmila euro è un po' una cosa esagerata in quanto è una cosa fine a se stessa, che non puoi sfruttare perchè ti distrugge i timpani... in più mi immagino cosa succede in caso di tamponamento o comunque direttamente sulla guida avendo un peso spropositato sulla parte posteriore...

      Purtroppo le persone confondono le auto expo / fiera delle ditte e le auto che devono circolare per strada.

      Un auto da fiera deve attirare e colpire l'occhio e mostrare il massimo che si può ottenere
      esatto, un conto è la democar presentata da una carrozzeria, o da un produttore, che funziona quasi da espositore, per presentare l'abilità nell'aeriografare, oppure i kit a disposizione, un conto è l'auto di un cliente da usare tutti i giorni, anche se spesso si vedono auto di uso quotidiano cariche come le democar


      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
        Beh,
        diciamo che le auto di oltre 10 anni fa andavano di più ma si incartocciavano di +...
        Ora la sicurezza attiva a passiva ha fatto passi da gigante...
        Non si può guardare agli anni scorsi, perchè si va avanti... Anni fa una 1.4 turbo da 170 cv ce lo sognavamo...

        Poi un conto sono 150 cv turbo, un conto 150 cv aspirati...

        Alessio, io ho fatto un esempio, se non va bene il Clio williams parliamo direttamente della GPA, 1200kg x 180 cv... il concetto resta lo stesso:
        in altri paesi si puo' elaborare il motore, aumentarne i cv, maggiorare gli impianti frenanti, irrigidire gli assetti, il tutto per migliorare le doti dinamiche dell'auto e, per assurdo, si possono anche migliorare le doti telaistiche sia di comportamento che di sicurezza, saldando rinforzi dove serve e/o rollbar completi.
        Quello che manca in Italia e' la regolamentazione per certificare e controllare tali modifiche, ma non diciamo che queste modifiche non hanno senso mentre quelle estetiche lo hanno. Sono sullo stesso piano.








        Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
        Esatto cadamuro (Alessio' ? Tanto vale che prendiamo una macchina che è sicura e ha eseguito tutti i test x avere i suoi 150cv ad esempio,e poi la modifichiamo x farla arrivare a 250ecc...Capisco i freni e l'assetto che a questo punto possano servire a migliorarla,ma è tutto il resto nell'insieme che non è adeguato...E se vogliamo proprio vederla dal lato giusto,negli altri paesi nn han tutte le teste calde che abbiamo qui in italia e certe cose quindi le possono permettere...


        Allora prendendo il tuo esempio, una Mito base (1.4 78 cv) la voglio elaborare e portare il motore a 240 cv di potenza (trascurando il metodo), irrigidire l'assetto, maggiorare i freni, rinforzare il telaio di quel che serve, ed ecco che ho una Mito GTA NON ufficiale. In Germania i preparatori riescono ad omologare le loro vetture trasformate con gli stessi metodi delle case costruttrici (la tecnologia necessaria non e' mica un segreto) e ottengono i loro stessi risultati (se non migliori e a piu' basso prezzo).

        Non capisco perche' mai in Italia (nel campo dove siamo piu' bravi tra l'altro) dovremmo vivere nel perenne embargo e ringraziare il governo che ci permette di montare gli spoilerini...

        Le teste calde che esistono in tutto il mondo se non possono elaborare un mezzo se lo comprano gia' prestante, ci sono vagonate di 106 gti e subaru impreza a disposizione gia' pronte per l'uso...

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          La questione è che al momento manca proprio un organizzazione che gestisca queste cose... Cioè come si fa a dire che tot cavalli e tot peso ci vuol tot telaio e tot impianto frenante??? to tot aahha

          Siamo indietro e di molto, purtroppo la colpa è di chi fa le leggi e anche no...
          Parlo per il reparto estetico almeno, noi ci impegniamo dal 1996 per avere normative chiare, prima autonomamente poi con Ascar... ma il reparto motori tipo turbine, pistoni, camme etc etc etc si son mai preoccupati di far niente??
          Alessio Cadamuro
          ---------------------
          Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
          18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
            La questione è che al momento manca proprio un organizzazione che gestisca queste cose... Cioè come si fa a dire che tot cavalli e tot peso ci vuol tot telaio e tot impianto frenante??? to tot aahha

            Siamo indietro e di molto, purtroppo la colpa è di chi fa le leggi e anche no...
            Parlo per il reparto estetico almeno, noi ci impegniamo dal 1996 per avere normative chiare, prima autonomamente poi con Ascar... ma il reparto motori tipo turbine, pistoni, camme etc etc etc si son mai preoccupati di far niente??
            Si ma anche te Alessio, come si fa come si fa... e i meccanici che preparano auto da gara come fanno? qua si parla come se le auto fossero delle cose misteriose intoccabili che solo un costruttore secolare sa come fare...
            Cosi' ti vogliono far credere, ma la realta' e' ben diversa, la realta' io ce l'ho sotto gli occhi ogni volta che vado all'estero, e mica solo io...
            Perche' all'estero per dire che per tot cavalli e tot peso ci vuole tot telaio e tot impianto frenante ci sono dei tecnici statali che di lavoro fanno praticamente solo quello? Forse non occorre nemmeno che siano laureati... vogliamo mettere un ingegnere meccanico per l'ultima parola sui progetti piu' artigianali e particolari? mettiamocelo e paghiamolo, niente in contrario.
            Ma qui la volonta' DI NON CAMBIARE le cose sta tutta in mano al governo, altro che alle aziende.
            Secondo te ti pare che la OZ non ci abbia mai provato per esempio a cambiare le leggi, a permettere che si possano montare misure maggiorate senza bisogno del nullaosta?


            Guarda in tutta sincerita', speriamo che, adesso che qualcosa s'e' mosso probabilmente anche per via della crisi, non combinino cavolate ma che vengano fuori con qualcosa di ALMENO decente per poter lavorare...ma io fino all'ultimo non mi illudo
            Ultima modifica di stileitalia; 03-03-2009, 21:14.

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Allora prendendo il tuo esempio, una Mito base (1.4 78 cv) la voglio elaborare e portare il motore a 240 cv di potenza (trascurando il metodo), irrigidire l'assetto, maggiorare i freni, rinforzare il telaio di quel che serve, ed ecco che ho una Mito GTA NON ufficiale.
              Ammesso e non concesso che sarebbe una spesa a dir poco "sciocca" a sto punto mi compro una evo x o una subaru ultima generazione...Torniamo al fatto che i lavori d rinfozo telaio ecc..Da chi li fai fare x rendere la vettura sicura x girare x strada come lo aveva fatto la stessa casa madre quando l'ha creata con i suoi pochi cavalli originali? Dovremmo anche cambiare braccetti e quant'altro in proporzione,verrebbe una cifra altro che subaru ecc... Una porsche ti compri



              Non capisco perche' mai in Italia (nel campo dove siamo piu' bravi tra l'altro) dovremmo vivere nel perenne embargo e ringraziare il governo che ci permette di montare gli spoilerini...
              Si parla d kit estetici e anche allargamenti non solo d semplici spoilerini Non lo capisci stile? basta che leggi i giornali,guardi la tv,ti guardi attorno e lo capirai da solo il motivo del x chè certe cose in italia nn dovrebbero essere permesse...
              Si è vero non si può far d tutte l'erba un fascio verissimo,per alcuni(che nn son pochi) deficenti la debbono pagare tutti? Si se x salvarne anche solo un 30% si deve fare cosi,nel rispetto anche d quelle persone che ai loro figli ci tiene pur se han delle teste dcazzo

              Le teste calde che esistono in tutto il mondo se non possono elaborare un mezzo se lo comprano gia' prestante, ci sono vagonate di 106 gti e subaru impreza a disposizione gia' pronte per l'uso...
              Ecco spiegato il motivo della legge x i neopatentati ecc...Abbiamo gia auto d serie potenti,non agevoliamo anche le teste d quiz

              Sinceramente ho meno paura di uno con l'auto fatta anche da extreme tuning che di uno con l'auto originale ma con sotto il motore completamente rifatto...
              Ultima modifica di sensa cugnisiun; 04-03-2009, 02:40.
              www.screamcar.it
              T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
              5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
              Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                Si ma anche te Alessio, come si fa come si fa... e i meccanici che preparano auto da gara come fanno? qua si parla come se le auto fossero delle cose misteriose intoccabili che solo un costruttore secolare sa come fare...
                Cosi' ti vogliono far credere, ma la realta' e' ben diversa, la realta' io ce l'ho sotto gli occhi ogni volta che vado all'estero, e mica solo io...
                Perche' all'estero per dire che per tot cavalli e tot peso ci vuole tot telaio e tot impianto frenante ci sono dei tecnici statali che di lavoro fanno praticamente solo quello? Forse non occorre nemmeno che siano laureati... vogliamo mettere un ingegnere meccanico per l'ultima parola sui progetti piu' artigianali e particolari? mettiamocelo e paghiamolo, niente in contrario.
                Ma qui la volonta' DI NON CAMBIARE le cose sta tutta in mano al governo, altro che alle aziende.
                Secondo te ti pare che la OZ non ci abbia mai provato per esempio a cambiare le leggi, a permettere che si possano montare misure maggiorate senza bisogno del nullaosta?


                Guarda in tutta sincerita', speriamo che, adesso che qualcosa s'e' mosso probabilmente anche per via della crisi, non combinino cavolate ma che vengano fuori con qualcosa di ALMENO decente per poter lavorare...ma io fino all'ultimo non mi illudo
                Ciau,
                ma ultimamente non sono + informato sulle corse, non so bene come van le cose, ma in teoria nei rally, e categorie varie ci sono i kit di preparazione della casa etc etc etc... poi non si deve confondere le gare con la strada... nel senso che un motore dea gara dopo pochissimi km viene aperto e controllato, un motore stradale, in teoria non dovrebbe essere mai aperto... sulla potenza ci siamo, sull affidibilità boh...

                Per quant origuarda oz, diciamo che non centra nel senso che parlavamo di motori non di assetto o telaio... in ogni caso OZ racing è in Ascar quindi senza ombra di dubbio + di qualcosa ha fatto per avere leggi migliori
                Alessio Cadamuro
                ---------------------
                Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
                  Ammesso e non concesso che sarebbe una spesa a dir poco "sciocca"...
                  premessa, non prenderla come una cosa personale perchè non lo è, solo che la tua frase mi ha dato lo spunto necessario

                  perchè dovrebbe essere questa una spesa più sciocca rispetto a quella di mettere un kit estetico + impianto stereo dello stesso valore?
                  personalmente ho fatto sia l'uno che l'altro, sempre cercando di fare tutto 2in casa" facendomi prestare il ponte e lavorando con mio fratello, cambiare lo scarico della mia macchina (colli, kat, terminale) è stato divertente, come smontare roba quà e là! ho anche montato in casa le minigonne sulla mia e sulla macchina prima (la verniciatura no, quella l'ha fatta uno vero ihih) e ti assicuro che nell'elaborare la maccanica non c'è assolutamente niente di sciocco,

                  tu mi dici, prendi un auto pià potente da subito! io ti rispondo, sto parlando del gusto di mettere le mani ed elaborare il proprio mezzo.

                  Campionato Italiano Velocità in Salita



                  tutti i miei onboard


                  pagina facebook

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    premessa, non prenderla come una cosa personale perchè non lo è, solo che la tua frase mi ha dato lo spunto necessario
                    Figurati dario,ci mancherebbe siam qui per parlare e discutere di tutto

                    E nel caso specifico...


                    perchè dovrebbe essere questa una spesa più sciocca rispetto a quella di mettere un kit estetico + impianto stereo dello stesso valore?
                    Beh Diammine dario,ok ok tu hai fatto questi piccoli lavori alla tua car per passione e anche quindi x risparmiare del denaro ed è giustissimo,ma stravolgere un auto in tutto x adeguarla a una cavalleria piu ampia,temo che non avrebbe il "semplice" costo di montarle un kit tuning.
                    E come sopra fatto notare da altre persone,a questo punto nn si sta piu parlando del semplice tuning,ma d elaborazioni che nn han nulla a che vedere con il tuning visto esteticamente che è quello x quale si stava parlando inizialmente all'apertura del post...


                    personalmente ho fatto sia l'uno che l'altro, sempre cercando di fare tutto 2in casa" facendomi prestare il ponte e lavorando con mio fratello, cambiare lo scarico della mia macchina (colli, kat, terminale) è stato divertente, come smontare roba quà e là! ho anche montato in casa le minigonne sulla mia e sulla macchina prima (la verniciatura no, quella l'ha fatta uno vero ihih) e ti assicuro che nell'elaborare la maccanica non c'è assolutamente niente di sciocco,
                    Hai fatto benissimo,ma dal cambiare delle minigonne,a uno scarico c'è una bella differenza a andare a effettuare tutto quello d cui sopra si parlava nncredi?
                    E sai bene che qualora subentrasse la nuova legge,lavori di questo tipo,(Fatti in casa)non sarebbero riconosciuti lo sai vero?

                    tu mi dici, prendi un auto pià potente da subito! io ti rispondo, sto parlando del gusto di mettere le mani ed elaborare il proprio mezzo.
                    Se fossi un meccanico ti darei ragione al 100% x 100%,ma io penso che a ogni persona vada lasciato il suo lavoro,specialmente x la sicurezza d quello che si fa,non voglio dire che tu nn sia in grado d fare le cose,ma che sbagliare è possibile e quando si vanno a toccare alcune cose,l'errore potrebbe generare dei bei problemi...Spero che tu possa comprendere il mio punto d vista delle cose.
                    www.screamcar.it
                    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      comprendo benisismo, infatti ho fatto paragoni tra spese simili (la butto li 5.000€) e interventi simili, montarsi una minigonna o cambiare uno scarico non richiedono per forza un officina, quello che posso fare lo faccio da me, altrimenti che tuning è aprire un catalogo e dire al tipo: metti questo (ma qui è un mio personale punto di vista ihihih)

                      per quanto riguarda la legge, tanto al momento siamo quasi tutti non conformi al C.d.S. se mai entrerà qualcosa di tecnicamente valido allora mi adeguerò con molto piacere
                      Ultima modifica di Darionik; 04-03-2009, 11:42.

                      Campionato Italiano Velocità in Salita



                      tutti i miei onboard


                      pagina facebook

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X