Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    ... appunto lo dici te stesso: e quindi c pensi prima d'acquistarlo o si punta a qualcosa di più economico cn meno qualità <<<<<<

    Se c'è meno qualità vuol dire che si è risparmiato su qualcosa... o sul design, o sulla finitura... Se a parità di qualità il nostro costasse di + hai ragione, ma se ci son delle differenze queste si pagano, e non perchè va bene così, ma perchè costano di +
    Alessio Cadamuro
    ---------------------
    Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
    18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
      ... appunto lo dici te stesso: e quindi c pensi prima d'acquistarlo o si punta a qualcosa di più economico cn meno qualità <<<<<<

      Se c'è meno qualità vuol dire che si è risparmiato su qualcosa... o sul design, o sulla finitura... Se a parità di qualità il nostro costasse di + hai ragione, ma se ci son delle differenze queste si pagano, e non perchè va bene così, ma perchè costano di +
      domanda stupida...
      ...ma secondo te, discorso terra terra ipotendo, se vendessi i tuoi prodotti a meno prezzo ne venderesti di più?
      "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
      ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
      LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

      Parla, ti ascolto!

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
        ... appunto lo dici te stesso: e quindi c pensi prima d'acquistarlo o si punta a qualcosa di più economico cn meno qualità <<<<<<

        Se c'è meno qualità vuol dire che si è risparmiato su qualcosa... o sul design, o sulla finitura... Se a parità di qualità il nostro costasse di + hai ragione, ma se ci son delle differenze queste si pagano, e non perchè va bene così, ma perchè costano di +

        A mio malgrado(Visto che ale il sotto para anteriore nn è costato poco x essere un sotto para) Devo concordare su quello che hai detto,in effetti se avessi preso un lester x l'anteriore nn avrei mai avuto un muso cosi accattivante e che mi piaccia come adesso


        domanda stupida...
        ...ma secondo te, discorso terra terra ipotendo, se vendessi i tuoi prodotti a meno prezzo ne venderesti di più?
        Dom anche io la pensavo piu o mneo come tè e in effetti pagine indietro ho anche io "attaccato2 ale e company x la questione d prezzi,poi essendomi informato meglio sulla lavorazione e tutto quello che ci sta dietro(Essendo in italia tra le altre cose) Devo ammettere che se li vendessero a meno potrrebbero far che chiudere l'azienda o x viverci dovrebbero lavorare in nero!
        www.screamcar.it
        T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
        5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
        Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Originariamente inviato da Dominik Toretto Visualizza il messaggio
          domanda stupida...
          ...ma secondo te, discorso terra terra ipotendo, se vendessi i tuoi prodotti a meno prezzo ne venderesti di più?
          RIsposta ancora + stupida... SI, ma se a meno non posso venderli??

          E' quì che scatta la mia domanda: Ma sec voi siamo scemi???
          Se potessimo vendere i pezzi a metà soldi e vieverci lo avremmo già fatto.
          Avere un buon prodotto a pochi soldi... il sogno di tutti

          uffa...

          Rispiego velocemente...

          Sul prezzo del componente, devo pagarmi ovviamente
          Materiale e
          Manodopera
          Dipendenti
          Le mura dei capannoni
          Omologazioni TUV
          Imballaggio
          Assistenza tecnica
          Etc etc

          Poi tenendo conto che vendiamo ai negozi devi contare che facciamo anche un tot di sconto... se il prezzo fosse troppo basso quando vendo a un negozio o rivenditore andrei in perdita... Te puoi dire che posso vendere direttamente al privato, ma quando un privato va in un negozio e non trova i nostri prodotti può essere che perdiamo il cliente...

          Poi calcola che il guadagno che arriva fuori dobbiamo dividerlo a metà, perchè metà sono tasse... vedi te cosa ci resta in mano...

          Ci son pezzi che hanno anche 150-200 € di lavorazione solo di design e modellazione (esempio paraurti intero alfa 156 1 art 432) mentre altre ditte con 1 design solo fanno paraurti per 20-30 auto diverse...
          Alessio Cadamuro
          ---------------------
          Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
          18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da Dominik Toretto Visualizza il messaggio
            domanda stupida...
            ...ma secondo te, discorso terra terra ipotendo, se vendessi i tuoi prodotti a meno prezzo ne venderesti di più?
            chiaro che si, ma se e' sottocosto, PERCHE' ? PER QUALE SCOPO? Per beneficenza verso i poveri clienti europei? che vogliono risparmiare sullo spoiler pero' si fanno spennare per avere il divano in pelle all'ultima moda o il TV al plasma (che tra l'altro e' obsoleto)?

            Le grandi catene di elettrodomestici o bricolage si possono permettere di vendere per un periodo la roba sottocosto, solo loro, pero' anche loro prima o poi ti spennano da qualche parte, e tu manco te ne accorgerai.

            E' tanto difficile rendersi conto che i prodotti "semi-artigianali" non escono dall'uovo di pasqua a 1 euro? se sono prodotti in Italia, con la situazione fiscale che piu' sfavorevole di cosi' non si puo', con tutti che chiedono soldi per muovere un dito o produrre un foglio di carta, non possono costare quello che vuole il cliente. Possono costare quello che permette ad ognuno un vantaggio: al cliente di comprare, al venditore di vendere, al produttore di produrre.
            Se il cliente vuole un prezzo piu' basso di quello che si puo' fare, il produttore NON PUO' farlo e quindi O VENDE un po' piu' caro A CHI PUO' (a chi vuole) COMPRARE, OPPURE CHIUDE e il cliente resta con la sua bella auto nuova originale da pagare a rate.

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              chiaro che si, ma se e' sottocosto, PERCHE' ? PER QUALE SCOPO? Per beneficenza verso i poveri clienti europei? che vogliono risparmiare sullo spoiler pero' si fanno spennare per avere il divano in pelle all'ultima moda o il TV al plasma (che tra l'altro e' obsoleto)?
              Beh stile questo paragone non esiste,è meglio d gran lunga spendere x cose piu utili x la casa e per la nostra persona in famiglia che non x un pezzo di un auto,quindi il paragone è folle se lo fai cosi è ovvio che è meglio spendere x altre cose
              Io tra un para anteriore e il mio divano di stoffa nn di pelle ma con penisola maxi sceglierei ovviamente il mio divano

              Poi non lamentiamoci se la gente preferisce andare su ebay a spendere meno,guarda un esempio banalissimo il mio alettone preso su ebay riproduzione perfetta del lester d costo sulle 140/160 euro ora nn ricordo d preciso,ma avendolo preso su ebay da un altra azienda l'ho pagato intorno alle 60 euro spedizione compresa... (Alla faccia della azienda che nn scendeva nemmeno della spedizione stessa)
              Le grandi catene di elettrodomestici o bricolage si possono permettere di vendere per un periodo la roba sottocosto, solo loro, pero' anche loro prima o poi ti spennano da qualche parte, e tu manco te ne accorgerai.
              Tu nn hai nemmeno idea di quanti bancali ordinino le diette d quel genere elettronico ecc...Possono per forza fare prezzi vantaggiosi e ancora ci straguadagnano sullo stesso materiale visto che la cosa si ribalta in un modo simile a quello che hai descritto tu..Oggi trovi la lavatrice che costava 500 a 380 si verissimo,ma domani trovi una lavastoviglie che costerebbe al pubblico 250 a 349.99---- e cosi via dicendo perdonate l'ot

              E' tanto difficile rendersi conto che i prodotti "semi-artigianali" non escono dall'uovo di pasqua a 1 euro? se sono prodotti in Italia, con la situazione fiscale che piu' sfavorevole di cosi' non si puo', con tutti che chiedono soldi per muovere un dito o produrre un foglio di carta, non possono costare quello che vuole il cliente. Possono costare quello che permette ad ognuno un vantaggio: al cliente di comprare, al venditore di vendere, al produttore di produrre.
              Se il cliente vuole un prezzo piu' basso di quello che si puo' fare, il produttore NON PUO' farlo e quindi O VENDE un po' piu' caro A CHI PUO' (a chi vuole) COMPRARE, OPPURE CHIUDE e il cliente resta con la sua bella auto nuova originale da pagare a rate.
              No come ho gia detto piu sopra in un altro messaggio non è difficile capirlo,il difficile è rendersi conto che razza d situazione d merda abbiamo in italia,dove i costi x creare una cosa fanno ievitare il prezzo finale alle stelle...Ecco spiegata la motivazione delle molte persone che vendono in nero e senza scontriono ficale in altri casi
              __________________
              www.screamcar.it
              T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
              5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
              Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
                Beh stile questo paragone non esiste,è meglio d gran lunga spendere x cose piu utili x la casa e per la nostra persona in famiglia che non x un pezzo di un auto,quindi il paragone è folle se lo fai cosi è ovvio che è meglio spendere x altre cose
                Io tra un para anteriore e il mio divano di stoffa nn di pelle ma con penisola maxi sceglierei ovviamente il mio divano
                Beh non e' assolutamente vero che il paragone non esiste, esiste eccome! mica tutti vogliono la TV ultimo modello da 1000 euro e il divano firmato, sono tutti beni non necessari, un appassionato se ne frega dell'iphone ma compra un assetto completo, non solo molle... ma io non parlavo di scegliere tra un oggetto o un altro, bensi' nel discorso che per il TV al plasma paghi 1000 euro senza discutere (quando 1000 euro proprio non li vale...e ti stanno spennando guadagnandoci sopra un sacco).

                Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
                Poi non lamentiamoci se la gente preferisce andare su ebay a spendere meno,guarda un esempio banalissimo il mio alettone preso su ebay riproduzione perfetta del lester d costo sulle 140/160 euro ora nn ricordo d preciso,ma avendolo preso su ebay da un altra azienda l'ho pagato intorno alle 60 euro spedizione compresa... (Alla faccia della azienda che nn scendeva nemmeno della spedizione stessa)
                Bravo, hai appena ammesso di aver acquistato una COPIA PIRATA!
                Illegale, e tra l'altro costa molto meno proprio perche' non hanno fatto la fatica (e investito il denaro e tempo) nell'idearlo e costruire il prototipo,l'hanno semplicemente COPIATO!

                Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
                Tu nn hai nemmeno idea di quanti bancali ordinino le diette d quel genere elettronico ecc...Possono per forza fare prezzi vantaggiosi e ancora ci straguadagnano sullo stesso materiale visto che la cosa si ribalta in un modo simile a quello che hai descritto tu..Oggi trovi la lavatrice che costava 500 a 380 si verissimo,ma domani trovi una lavastoviglie che costerebbe al pubblico 250 a 349.99---- e cosi via dicendo perdonate l'ot



                No come ho gia detto piu sopra in un altro messaggio non è difficile capirlo,il difficile è rendersi conto che razza d situazione d merda abbiamo in italia,dove i costi x creare una cosa fanno ievitare il prezzo finale alle stelle...Ecco spiegata la motivazione delle molte persone che vendono in nero e senza scontriono ficale in altri casi
                __________________
                appunto, concordo. Anche se il vendere in nero non e' proprio causato da questi motivi, in parte per questo ma anche per altre ragioni.

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  'giorno Alessio io avevo acquistato, l'avrò ripetuto cento volte un para post della cadamuro da norauto (vr) e cn le spese di spedizione mi è costato quasi 500€ (tra l'altro senza fori prese d'aria vabbè, altri soldi in più dati al carrozziere oltre alla verniciatura) nn dico di scontarlo di 200€ ma ridurlo sto costo d'un pò si e poi domandi se il tuning è morto (stessa cosa del mercato dell'auto che nn sanno più come venderle, caxxo di macchine ghe ne già un prognio, costano un macello e la gente nn ha schei ovvio che cè crisi- fine ot)....poi avevo acquistato un prodotto carcept ovvero un para ant ed era di qualità a 400€ (già 100 eurozzi de manco )....mentre un para e minigonne tuning guru, prodotto da evitare, ho speso la metà convinto di risparmiare in realtà i pezzi facevano cagare e x far venire un lavoro decente si sn aggiunti ulteriori spese dal carrozziere....se sn stato troppo polemico mi scuso, saluti

                  Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                  per il TV al plasma paghi 1000 euro senza discutere (quando 1000 euro proprio non li vale...e ti stanno spennando guadagnandoci sopra un sacco).
                  ot-forse l'ha gente benestante o modaiola nn fa una piega io invece nn vado a spendere 1000 € x una tv cerco le occasioni o tv più umane tra l'altro è un'annetto che dovrei prendermela visto i problemini dell'attuale e ancora devo comprarla....poi pensa un pò a me piace la playstation ma la 3 nn l'ho ancora acquistata finche nn abbassano i prezzi se la possono tenere pure la in negozio-fine ot
                  Ultima modifica di Dominik Toretto; 10-05-2009, 12:01.
                  "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
                  ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
                  LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

                  Parla, ti ascolto!

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Beh non e' assolutamente vero che il paragone non esiste, esiste eccome! mica tutti vogliono la TV ultimo modello da 1000 euro e il divano firmato, sono tutti beni non necessari, un appassionato se ne frega dell'iphone ma compra un assetto completo, non solo molle... ma io non parlavo di scegliere tra un oggetto o un altro, bensi' nel discorso che per il TV al plasma paghi 1000 euro senza discutere (quando 1000 euro proprio non li vale...e ti stanno spennando guadagnandoci sopra un sacco).
                    Un appassionato,penso che se ha un briciolo d cervello guarda prima quello che le serve per la sua persona e x i suoi cari...O almeno quello che lo aiuti a "vivere" meglio....Io tra il para e lcd che ad esempio ho in casa della samsung avrei sempre preso il tv lcd e fanculo il para
                    Ma stiamo divagando



                    Bravo, hai appena ammesso di aver acquistato una COPIA PIRATA!
                    Illegale, e tra l'altro costa molto meno proprio perche' non hanno fatto la fatica (e investito il denaro e tempo) nell'idearlo e costruire il prototipo,l'hanno semplicemente COPIATO!
                    Copia pirata? Guarda che non era un film o un cd musicale Fatica per creare un alettone cosi? Dai su stile qui stai esagerando,persino un paio d carrozzieri che conosco potrebbero crearsi da zero lo stampo e farlo uguale senza troppe menate...
                    Io capisco benissimo da una parte la situazione dei begozianti(Conoscendone anche alcuni) So che qui tra iva e puttanate varie nn riescono ad andare avanti e a proporre il materiale a prezzi vantaggiosi ma :

                    Tantè vero che lo stesso stato italiano NON aiuta questi stessi negozianti cercando d agevolarli,forse adessos e queste leggi passeranno la situazione potrebbe cambiare,ma fino ad allora non ci si deve stupire se molte persone si rivolgono a venditori su ebay ecc..Che riescono a venedere la merce a minor prezzo e con garanzia!

                    Poi se guardiamo bene chi meno spende meno ha non è del tutto vero,nel mio caso l'alettone è perfettamente preciso e va benissimo era lavorato a opera d'arte.

                    Mentre x il sotto para anteriore mi sono rivolto a CADAMURO e ho preso quello visto che era bello,credimi se ti dico che stavo per prendere un sotto para al posto d quello sempre su ebay,ma alla fine nn ero molto convinto della manufattura del pezzo ecc..Quindi mi sono rivolto a cadamuro(Con i tempi che corrono è ovvio che la gente cerca d andare a spendere meno non ci si deve stupire della motivazione lo si vede in tutte le aziende..)

                    Ergo se lo stato italiano nn agevola nbessuno acomprare in italia ci si sposta verso germania ecc...Guarda un banale esempio del tessile che la maggio parter d aziende si sono spostate in zone come la polonia,dove un operai anche se lavora con il lo paghi 5 mentre qui ti costa 10...è TUTTO il sistema che nn va bene.
                    www.screamcar.it
                    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      basta guardare anche x gli angel eyes, li avevo presi in Germania cn fendinebbia a 200€ (rotti poi nell'incidente che feci vabbè) quando qua in Italia stavano, e dico stavano xkè nn li vendevano più essendo senza fendinebbia e la punto 2°serie li ha nel gruppo faro secondo loro dovresti comprarti un nuovo para cn fendi mah, a circa 300€....siamo proprio nel bel paese
                      "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
                      ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
                      LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

                      Parla, ti ascolto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X