Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
    Un appassionato,penso che se ha un briciolo d cervello guarda prima quello che le serve per la sua persona e x i suoi cari...O almeno quello che lo aiuti a "vivere" meglio....Io tra il para e lcd che ad esempio ho in casa della samsung avrei sempre preso il tv lcd e fanculo il para
    Ma stiamo divagando





    Copia pirata? Guarda che non era un film o un cd musicale Fatica per creare un alettone cosi? Dai su stile qui stai esagerando,persino un paio d carrozzieri che conosco potrebbero crearsi da zero lo stampo e farlo uguale senza troppe menate...
    Io capisco benissimo da una parte la situazione dei begozianti(Conoscendone anche alcuni) So che qui tra iva e puttanate varie nn riescono ad andare avanti e a proporre il materiale a prezzi vantaggiosi ma :

    Tantè vero che lo stesso stato italiano NON aiuta questi stessi negozianti cercando d agevolarli,forse adessos e queste leggi passeranno la situazione potrebbe cambiare,ma fino ad allora non ci si deve stupire se molte persone si rivolgono a venditori su ebay ecc..Che riescono a venedere la merce a minor prezzo e con garanzia!

    Poi se guardiamo bene chi meno spende meno ha non è del tutto vero,nel mio caso l'alettone è perfettamente preciso e va benissimo era lavorato a opera d'arte.

    Mentre x il sotto para anteriore mi sono rivolto a CADAMURO e ho preso quello visto che era bello,credimi se ti dico che stavo per prendere un sotto para al posto d quello sempre su ebay,ma alla fine nn ero molto convinto della manufattura del pezzo ecc..Quindi mi sono rivolto a cadamuro(Con i tempi che corrono è ovvio che la gente cerca d andare a spendere meno non ci si deve stupire della motivazione lo si vede in tutte le aziende..)

    Ergo se lo stato italiano nn agevola nbessuno acomprare in italia ci si sposta verso germania ecc...Guarda un banale esempio del tessile che la maggio parter d aziende si sono spostate in zone come la polonia,dove un operai anche se lavora con il lo paghi 5 mentre qui ti costa 10...è TUTTO il sistema che nn va bene.


    Non esitono le copie pirata, era per dire... la contraffazione si che esiste... ed è una cosa schifosa...E VIETATA IN EUROPA perchè una ditta perde tempo a disegnare, creare dal nulla con legno, studiare sistemi di fissaggio e tutte ste cose... poi arriva un cogli8ne qualsiasi (scusate la parole) compra un pezzo si fa lo stampo, così ha già il pezzo bello e buono senza rotture di balle riducendo i costi notevolmente.
    Poi magari si fa anche la fotocopia della certificazione TUV così si risparmia anche i 500 €di omologazione...
    Dato che non è fatica farlo un alettone, perchè non te lo fai da solo, o perchè sta ditta che l'hai comprato non ne ha fatto uno di diverso... Magari lo facessero da zero, prendono un pezzo e fanno lo stampo da quello...
    E' una bella logica la tua... tutte ste ditte di mexxa parassita che aspettano che le ditte serie facciano qualcosa per poi copiare i pezzi, così non fanno altro che bloccare il mercato perchè se ci rompiamo le balle di lavorare per i cavolo e chiudiamo, loro non sanno che azz fare.

    Penso che a mio parer non hai scusanti, puoi dire quello che vuoi ma sei in torto marcio... quando disegnareai un pezzo tuo, ci metti ore di vita a farlo, tempo sacrificio e tutto, deciderai un prezzo in base al tempo che hai messo, e poi vedi che uno scemo qualsiasi vendo una copia del tuo pezzo a metà soldi potrai capire e parlare.
    Non ribattere per favore,...
    Alessio Cadamuro
    ---------------------
    Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
    18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      No no alessionon controbatto,ma ti rispondo semplicemente x come vanno le cose attualmente per noi consumatori quando veniamo a farci fare un prezzo x un pezzo... Sinceramente sono pienamente consapevole che possa essere sbagliato come comportamento,ma sinceramente non mi sento in colpa se posso avere una cosa a 100 invece che 300 lo prendo volentieri...(Tnato una volta montata non è la marca o appunto sapere d che ditta è che fa una cosa bella)Poi il dire che un alettone,piuttosto che un sotto para ecc sia uguale a quello prodotto dalla stessa azienda è abbastanza difficile,basta anche solo una "piccola"differenza e il fattore contraffazione va a farsi benedire...
      Eppure come ben sai il sotto para non son andato a prenderlo da un altra parte ma l'ho preso da voi e piu precisamente da tè.E non è che l'ho pagato poco x essere un sotto para cacchio...
      Ultima modifica di sensa cugnisiun; 19-05-2009, 18:49.
      www.screamcar.it
      T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
      5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
      Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Alessio ti quoto, sai benissimo che la pensiamo entrambi allo stesso modo su questo argomento, e ti aggiungo che e' inutile a volte cercare di spiegare cosa significa, non c'e' niente da fare, mi cascano le "00" a leggere certe robe e mi passa la voglia di rispondere. Posso solo dire che i clienti che vengono da me non sanno nemmeno cosa sia acquistare un pezzo contraffatto.
        Qui poi ultimamente si lavora quasi tutto di artigianale/esemplare unico...cifre impensabili per un solo paraurti o uno "SPOILER DEL CACCHIO"!



        Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
        Non esitono le copie pirata, era per dire... la contraffazione si che esiste... ed è una cosa schifosa...E VIETATA IN EUROPA perchè una ditta perde tempo a disegnare, creare dal nulla con legno, studiare sistemi di fissaggio e tutte ste cose... poi arriva un cogli8ne qualsiasi (scusate la parole) compra un pezzo si fa lo stampo, così ha già il pezzo bello e buono senza rotture di balle riducendo i costi notevolmente.
        Poi magari si fa anche la fotocopia della certificazione TUV così si risparmia anche i 500 €di omologazione...
        Dato che non è fatica farlo un alettone, perchè non te lo fai da solo, o perchè sta ditta che l'hai comprato non ne ha fatto uno di diverso... Magari lo facessero da zero, prendono un pezzo e fanno lo stampo da quello...
        E' una bella logica la tua... tutte ste ditte di mexxa parassita che aspettano che le ditte serie facciano qualcosa per poi copiare i pezzi, così non fanno altro che bloccare il mercato perchè se ci rompiamo le balle di lavorare per i cavolo e chiudiamo, loro non sanno che azz fare.

        Penso che a mio parer non hai scusanti, puoi dire quello che vuoi ma sei in torto marcio... quando disegnareai un pezzo tuo, ci metti ore di vita a farlo, tempo sacrificio e tutto, deciderai un prezzo in base al tempo che hai messo, e poi vedi che uno scemo qualsiasi vendo una copia del tuo pezzo a metà soldi potrai capire e parlare.
        Non ribattere per favore,...

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Alessio ti quoto, sai benissimo che la pensiamo entrambi allo stesso modo su questo argomento, e ti aggiungo che e' inutile a volte cercare di spiegare cosa significa, non c'e' niente da fare, mi cascano le "00" a leggere certe robe e mi passa la voglia di rispondere
          .

          Beh stile,io piu sopra ho detto che so cosa ci sia dietro come costi ecc..Ma nn posso d certo dire altro direi solamente delle balle,quindi senza peli sulla lingua preferisco dire quello che è attualmente il pensiero di molta gente.
          Quando lo stato imprerà che sia il caso d portare anche l'italia al passo come in altri paesi sul fattore anche iva ecc..Allora potrebbe essere che si prenda in considerazione anche un pezzo da negozio,visto che probabilmente nn differenzierebbe come nel mio caso di molti euro,ma di ben pochi ...

          Posso solo dire che i clienti che vengono da me non sanno nemmeno cosa sia acquistare un pezzo contraffatto.
          Buon per te stile,ma io la vedo in un altro modo,ci son molte persone che nemmeno sanno dell'esistenza d internet e delle cose che possono essere prese tramite d esso,purtroppo sono stato anche io testinome d occasioni nelle quali i clienti pendevano dalla bocca d quello che diceva il negoziante, e quindi recandosi solo da lui a prendere,ma un bel giorno qualcuno le ha fatto aprire gli occhi e senza andare a prendere merce contraffatta solamente da un rivenditore piu onesto!
          Certo che se i prezzi nn si abbassano la frase che in italia il tuning sta morendo d certo non è sbagluata,siamo bacchettati dalle f.d.o e x farci fare un verbale spendiamo anche tropi soldi ,non mi pare molto logica questa cosa....
          www.screamcar.it
          T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
          5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
          Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
            .

            Beh stile,io piu sopra ho detto che so cosa ci sia dietro come costi ecc..Ma nn posso d certo dire altro direi solamente delle balle,quindi senza peli sulla lingua preferisco dire quello che è attualmente il pensiero di molta gente.
            Quando lo stato imprerà che sia il caso d portare anche l'italia al passo come in altri paesi sul fattore anche iva ecc..Allora potrebbe essere che si prenda in considerazione anche un pezzo da negozio,visto che probabilmente nn differenzierebbe come nel mio caso di molti euro,ma di ben pochi ...


            Buon per te stile,ma io la vedo in un altro modo,ci son molte persone che nemmeno sanno dell'esistenza d internet e delle cose che possono essere prese tramite d esso,purtroppo sono stato anche io testinome d occasioni nelle quali i clienti pendevano dalla bocca d quello che diceva il negoziante, e quindi recandosi solo da lui a prendere,ma un bel giorno qualcuno le ha fatto aprire gli occhi e senza andare a prendere merce contraffatta solamente da un rivenditore piu onesto!
            Certo che se i prezzi nn si abbassano la frase che in italia il tuning sta morendo d certo non è sbagluata,siamo bacchettati dalle f.d.o e x farci fare un verbale spendiamo anche tropi soldi ,non mi pare molto logica questa cosa....
            Eh certo soprattutto se andiamo anche a comprare le borsette dai vucumpra' e pensiamo che sia giusto... proprio cosi' il mercato tornera' in salute e i negozianti abbasseranno i prezzi

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              il magna magna è sempre esistito da parte dello stato e aziende di tt i settori quindi la gente si tutela comprando oggetti/merci a buon mercato legali o illegali che siano....prima che cambi qualcosa ne passerà di acqua sotto i ponti, lo stato nn regala niente toglie di là e agginge di qua, quindi se abbassano l'iva c sarà sempre una fregatura da qualche parte, lassu parlano e straparlano e nn cambiano un caxxo c vorrebbe na bella ripulita...
              "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
              ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
              LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

              Parla, ti ascolto!

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Politica...... Purtroppo i problemi di base sono i costi dello stato, le spese inutili, e i soldi rubati... Per far girare la magna magna han bisogno di tot soldi... se non te li prendono da una parte, te li prendono dall altra. E' tutto il sistema che è sbagliato (CHIUSO)

                Purtroppo il tuning è nato bene, ma è stato sviluppato male per tanti motivi... non vedo perchè una copia di un pezzo di un auto non possa essere comparato ad una borsetta finta...
                Alessio Cadamuro
                ---------------------
                Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                  Eh certo soprattutto se andiamo anche a comprare le borsette dai vucumpra' e pensiamo che sia giusto... proprio cosi' il mercato tornera' in salute e i negozianti abbasseranno i prezzi




                  Purtroppo il tuning è nato bene, ma è stato sviluppato male per tanti motivi... non vedo perchè una copia di un pezzo di un auto non possa essere comparato ad una borsetta finta...

                  Beh vediamo allora ti fare un discorso un pochetto particolare visto che tirate in ballo la questione contraffazione borsette ecc come paragone....

                  Come mai E NON STIAMO PARLANDO D MATERIALE CONTRAFFATTO MA DI ARTICOLI D LIBERISSIMA VENDITA: una borsetta anche bella ma senza un marchio rinominato e famoso la vado ad esempio a pagare 40/50 euro,mentre una borsetta magari anche meno bella ma con il marchio famoso e in vista la devo pagare 150 o 200?! Devo pagarti anche x il tuo essere famoso del marchio?

                  Idem x i pezzi delle auto a questo punto non credete? Come mai una azienda che si è fatta un nome deve farsi pagare di piu?? Rifletteteci magari...
                  No dico 230 euro x un sotto para....
                  www.screamcar.it
                  T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                  5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                  Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
                    Beh vediamo allora ti fare un discorso un pochetto particolare visto che tirate in ballo la questione contraffazione borsette ecc come paragone....

                    Come mai E NON STIAMO PARLANDO D MATERIALE CONTRAFFATTO MA DI ARTICOLI D LIBERISSIMA VENDITA: una borsetta anche bella ma senza un marchio rinominato e famoso la vado ad esempio a pagare 40/50 euro,mentre una borsetta magari anche meno bella ma con il marchio famoso e in vista la devo pagare 150 o 200?! Devo pagarti anche x il tuo essere famoso del marchio?

                    Idem x i pezzi delle auto a questo punto non credete? Come mai una azienda che si è fatta un nome deve farsi pagare di piu?? Rifletteteci magari...
                    No dico 230 euro x un sotto para....
                    E' inutile, rileggiti il thread e' stato spiegato gia' l'anno scorso IL PERCHE' dei costi.
                    Compra falso che ti conviene

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                      E' inutile, rileggiti il thread e' stato spiegato gia' l'anno scorso IL PERCHE' dei costi.
                      Compra falso che ti conviene

                      Beh con una risposta cosi stile serve solo a ripararsi dietro a un paravento...

                      Solo agli occhi d chi vuol approfitatrsene risultano le cose fasulle...
                      www.screamcar.it
                      T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                      5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                      Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X