Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Originariamente inviato da gigipunto Visualizza il messaggio
    che poi diciamoci la verità...l'italia fa cagare riguardo le leggi...cioè, prendete esempio gli USA...li montano cerchi da "20, airride, montano nos e preparazioni motore da far paura...e nessuno dice nulla...xkè? xkè sono molto più avanti di noi...capiscono che un impianto frenante maggiorato può salvarti la vita...cerchi e gomme maggiori ti danno più tenuta...ma qui si è considerati come dei criminali...quando invece che rompere le palle ai tuner dovrebbero fermare la gente che va in giro ubriaca...
    sono d'accordo in tutto quello che aveta scritto, nn ho letto tutte le pagine se no diventavo vecchio comunque ce da dire che se in italia ci sono queste leggi e per il fatto che troppa gente corre sulle strade nn sapendo nemmeno guidare, causano solo incidenti e di conseguenza viene abolito ogni minimo pensiero di modifica, quanti se ne sentono in giro che corrono in macchina e si ammazzano per strada, creando solo stragi, sopratutto i giovanissimi come me pultroppo, come dice gigipunto, in usa monti i cerchi da 20 e nn ti dicono nulla, li, ti lasciano fare perche hanno un altro tipo ci mentalita' e la gente sa che per strada nn devi fare il cogl****, mentalita' che qui in italia nn ci sara mai, se in italia ti tolgono i limiti di velocita' esempio sulle autostrade, le persone andrebbero sempre e comunque a tutta velocita' rischiando solo di farsi male, pultroppo qui da noi domina l'ignoranza e le leggi che ti vietano di fare modifiche ecc e solo per il fatto che le persone al volante si fanno male, e di conseguenza vietano tutto cio che per loro e modifica, io sono molto d'accordo sulle leggi che vietano di bere se devi guidare, perche le persone nn riescono a capire che se bevi nn ti fai male solo tu ma anche tutti gli altri, io sono del parere che se vuoi bere nn guidi, e se vuoi divertirti in macchina te ne vai un giorno in un circuito(tra l'altro oggi giorno molto diffusi e accessibili) e ti sfoghi, se ti vai a stampare, oltre ad essere subito soccorso rischi anche molto meno e hai piu sicurezza

    con questi leggi e questa mentalita' l'unica cosa che si puo fare e cambiare paese mi e capitato di andare dalle parti della germania ecc, li le macchine sono tutte stupende, le leggi sono diverse e la gente guida in modo corretto, e sopratutto nn ci sono tutti sti carrozzoni da palcoscenico che sono la rovina del tuning

    detto questo secondo me il tuning nn sta morendo ma semplicemente e passato in secondo piano, mancano i soldi, e il tunig costa caro, troppo, e poi come gia detto le leggi nn te lo permettono, e quindi chi adora la propria auto preferisce tenerla originale che vedersela portare via dopo tutti i soldi spesi!

    io amo le auto e il tuning da quando ero piccolissimo, ora dopo tanta attesa ho finlmente la macchina, ci sto lavorando sopra rendendola unica, facendo molti lavoretti artigianelmente, questo è tuning, una cosa che rende unica la tua auto, che ti fa salire l'emozione ogni volta che la vedi, ti distingue dalla massa, da tutte quelle persone che dicono che l'auto e solo un mezzo di trasporto e sicuramente nn comprero' prese d'aria finte o copricerchi cromati che girano come tutti quei nabbi che guardano troppi film e cercano di imitarli

    ciao a tutti raga

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      eppure il tuning in altri paesi, es: la germania, è veramente sviluppato, sia a livello di leggi sia a livello di settore di produzione.....le industrie di produzione guadagnano molto e migliorano anche l'economia, proprio per averlo regolarizzato....
      TUNING IS LIFE!!!!!!!!!!ogni uomo nella sua vita ha tre donne da amare: la mamma, sua moglie (o ragazza) e......LA SUA AUTO!!!

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        ma in italia rilasciano gli assassini, stupratori e compragnia bellla!!! non solo vengono pure tutelate ste merde...

        e si preoccupano di rompere le palle a chi tenta di migliorare la propria car...(parliamo di cose serie fatte bene!)

        siamo in italia qui le cose arrivano "dopo"..."quando e se arrivano"...siamo a livelli di paesi sottosviluppati...
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          purtroppo si

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Sono d'accordo sul discorso della "migrazione" da un tipo di tuning all'altro: la gente s'è stufata di carrozzoni inutili, soprammobili con 4 ruote che non tiri fuori mai per paura delle FdO e che, quando vai ai raduni, devi guidare a 30 km/h perchè sennò spacchi tutto.
            Molti puntano alla sostanza: assetto, cerchi, kit estetico carino ma non esagerato fatto su auto con un po' più di prestazioni rispetto ad un'utilitaria normale, vuoi le varie Abarth o Swift Sport o quello che vuoi...
            Noi (fortunatamente) stiamo riscontrando anche molto interesse per le classiche sportive Jap o USA, sportive vere, su cui fare Tuning significa davvero metterle a punto, per avere prestazioni ed emozioni impareggiabili...
            Japanese & American cars lovers, user and abuser...
            www . dkimport . com

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Ciao a tutti... Io ho una 206 cc con kit estetico PAM TUNING, cerchi OZ 35th da 17", assetto ribassato, doppio scarico ovale SUPERSPRINT, aspirazione dinamica e centralina modificata... Da un po' di tempo avevo in mente di cambiare le cerniere delle porte e farle aprire ad ala di gabbiano... Il problema è che il kit specifico costa un botto (secondo me senza motivo) e vorrei sapere se qualcuno di voi sa indirizzarmi per dove trovare kit universali e quanto potrebbe essere giusto che mi chiedesse un meccanico per montarli... Grazie...
              Non è bello ciò che è bello, è bello chi va in cabrio o guida una ninja...

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                OT....
                Il kit specifico costa un botto, ma perchè forse c'è qualità!!! Ci si impiega da 1-2 giorni a monatare un kit specifico e non è facile, pensa te un kit universale. Che poi universale non vuol dire che va bene su tutto, vuol dire che va bene su niente.

                Comunque sei in OT :-)
                Alessio Cadamuro
                ---------------------
                Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Infatti, il kit specifico (immagino ti riferisci all'LSD) ha una qualità di una spanna sopra gli altri, il lavoro è un po' lungo ma semplice: la rottura maggiore è allungare i vari cavi, poi le èpiastre van su che è un piacere...
                  Con l'universale devi invece tagliare e saldare, se ti va bene...

                  Alla fine, con lo specifico spendi 1400-1600€ di kit e max 200€ di manodopera, e se ha un po' di mano, lo monti anche da te. Con lo specifico spendi 700-800€ e più di 1000€ sicuri di manodopera... vedi te...

                  Questo per dire che qui in Italia manca anche la cultura del "chi più spende, meno spende"... per fare le cose per bene, purtroppo, ce vogliono i soldi, non c'è niente da fare... a quel punto però si rimane molto pipù soddisfatti che se si era risparmiato...
                  Ultima modifica di DKImport; 09-09-2009, 09:34.
                  Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                  www . dkimport . com

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
                    Infatti, il kit specifico (immagino ti riferisci all'LSD) ha una qualità di una spanna sopra gli altri, il lavoro è un po' lungo ma semplice: la rottura maggiore è allungare i vari cavi, poi le èpiastre van su che è un piacere...
                    Con l'universale devi invece tagliare e saldare, se ti va bene...

                    Alla fine, con lo specifico spendi 1400-1600€ di kit e max 200€ di manodopera, e se ha un po' di mano, lo monti anche da te. Con lo specifico spendi 700-800€ e più di 1000€ sicuri di manodopera... vedi te...

                    Questo per dire che qui in Italia manca anche la cultura del "chi più spende, meno spende"... per fare le cose per bene, purtroppo, ce vogliono i soldi, non c'è niente da fare... a quel punto però si rimane molto pipù soddisfatti che se si era risparmiato...
                    Aggiungi che per i kit universali devi anche perforare la parte interna dei parafanghi per far passare il "cernierone" (una cosa VERGOGNOSA ed inqguardabile), cambiare frecce o eliminarle perche' non ci stanno (e via altri soldi), per non parlare poi di EVENTUALI PROBLEMI IN SEGUITO al montaggio come "staratura dei pistoni" di sollevamento, l'appoggiarsi delle porte ai parafanghi da aperte (sdentandoli o addirittura deformandoli)...la non perfetta chiusura... guarda, io sconsiglio le vertical doors in generale, pensa te i kit universali!!!

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      Per contribuire alla discussione riporto la mia esperienza che mi ha radicalmente fatto cambiare idea sul continuare o meno a preparare la mia macchina.
                      allora io giro su una citroen xsara del 99 il primo modello (peraltro stupenda rispetto alla rivisitazione coi fari tondi o alla versione picasso) la comprò mio nonno e poi 3 anni fa l'ho presa io non aveva un graffio. premetto guadagno al mese i famosi 1000€ quindi non possiedo o noleggio un garage dove tenerla e mi tocca metterla in strada; fatto sta che ho fatto un incidente non grave danneggiando il paraurti, faccio un giro per i rivenditori di firenze e trovo paraurti con griglia grigio metallo(penso cadamuro per combinazione) e fendinebbia per 160€, dico wow vai inizio dal paraurti poi viene il resto e dovendo cambiare lo specchietto ne monto un paio aftermarket da 100€ universali con gli adattatori per la mia. poi comincio a pensare al resto prima i cerchi con nulla osta e omologati poi le minigonne, il paraurti dietro mi piace così etc etc solo estetico perchè su un 1400 di 8 anni fare modifiche mi sembrava stupido è già tanto se va. esco dal carrozziere a lavoro finito tutto contento e con grandi progetti. tempo una settimana e ho un graffio da chiave lungo tutta la fiancata, dopo 1 mese entro in macchina e la porta fa un suono strano quando si chiude controllo meglio e la parte sopra della porta era dritta anzichè tonda per seguire la carrozzeria quindi avevo la porta aperta anche da chiusa. dopo 6 mesi la ritrovo come se fosse di ferro battuto con tutte delle micro botte sulle fiancate come se un martelletto si fosse divertito. sempre più scazzato ormai non volevo farci più niente se non rimetterla apposto purtroppo, una sera ho preso un marciapiede in centro a Firenze per cercare di passare in un punto troppo stretto e mi si rompe il paraurti sulla sinistra; ok errore mio la porto dal carrozziere e vado a cercarne uno = bhe lo stesso rivenditore mi dice che nuovo costa 400€ xkè quello che mi ha venduto era lì da non so quanto e voleva toglierselo dal magazzino; faccio riparare il mio vecchio dal carrozziere che lo sistema come può e al riporto a casa convinto di non farci più nulla ne cerchi ne minigonne nulla di nulla. la parcheggio sotto casa la alscio 2 giorni ferma perchè di solito vado a lavoro in motorino quando vado a riprenderla sento subito un cigolio strano sul davanti vado a vedere il paraurti e adesso è rotto pure sulla destra sicuramente qualcuno è arrivato lungo e me l'ha ridotto così. Ora ho capito che sono sfortunato o è sfortunata la macchina, non comprerò assolutamente mai una macchina nuova dato l'alto livello di educazione del mio quartiere e non avendo la possibilità di spendere 250€ al mese per un garage (non esiste solo l'auto) ho abbandonato qualsiasi progetto quindi se dalle mie parti per modificare l'auto devi avere un garage il cerchio si stringe se poi ci devi spendere sopra i soldi che non tipuoi permettere è ovvio che va a morire la cosa. Adesso mi piange il cuore a vedere la mia macchina ridotta in quello stato; l'idea di base adesso è tenere perfetti gli interni e montare 2 minigonne da Suv non cromate tanto per dare quell'aspetto aggressivo tipo mad max e continuare a girare così con sempre la solita citroen che va ancora benissimo. da appassionato di tuning e preparazioni sapendo di non poter fare assolutamente niente alla mia auto mi sono gettato sulle RC almeno lì il garage lo posso avere in camera mia
                      Ultima modifica di Nick_Kang; 25-09-2009, 09:44.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X