annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa č una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Beh se hai gia scritto su libretto la misura delle gomme da 16 puoi montarle senza nullaosta e senza passaggio in motorizzazione.
    Il nullaosta e la motorizzazione servono per la scrittura su libretto ma se li hai gia segnati ti basta solo montarli.
    Per le molle e tutto il resto Cadamuro č experto di assetti e ti puo aiutare sicuramente.

    Approposito tra poco mi sa che vengo a farmi l' assetto alla Corsa D da voi...

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      Originariamente inviato da HuskyTL Visualizza il messaggio
      Ma tuning non č solo questo,la preparazione non si ferma lě, la prova lampante č il gruppo ruota: trovo ingiusto che uno debba accontentarsi di certe misure di gomme quando rispettando il rotolamento potrebbe trovare quel che cerca senza per questo cadere nell'eccesso nč nel pericolo di carichi e sforzi esagerati per la meccanica.
      queste sn le cose x cui una persona nn riesce a darsi una spiegazione logica, qui in Italia vietano omologazioni fattibili che nn causerebbero nessun problema...se metti pinze e dischi maggiorati, nonostante si ha un bel beneficio nella frenata e quindi sicurezza, nn si puň...far omologare una gomma, come dici te, di misura maggiore ma che rispetti la tabella cuna, č un casino...bň la cosa č assurda, puoi pensare a un motivo logico, ma nn si trovera mai o meglio esiste e la colpa, in parte maggiore, č delle case automobilistiche
      "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giů, forse approderemo su isole felici...
      ma anche se non siamo piů la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
      LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

      Parla, ti ascolto!

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        ... dico solo che in Svizzera la GT usciva ed esce coi 19", in Italia con i 18"... Chiamo in Fiat (ancora anni fa) e mi dicono: i 19 sulla Gt non sono tecnicamente installabili! vedete voi
        Alessio Cadamuro
        ---------------------
        Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
        18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          idem per i 18" disponibili nel sito ufficiale in subaru swizzera (nel 2002) ,e magicamente impossibile da montare per motivi tecnici in italia
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

          Spiacenti ---- č un moderatore/amministratore e non ti č consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da betu87 Visualizza il messaggio
            ho una domanda per voi tuner se potete rispondermi... io voglio montare i cerchi da 16 con la stessa circonferenza di rotolamento della gomma dei 14 che ho sul pandino mjet e poi fare molle e ammortizzatori ribassati di 35mm... posso montarli anche senza nullaosta e prenotare la verifica alla motorizzazione visto che sul libretto della panda 100 hp sono scritti anche i 16 ? e per il gruppo ammortizzatori molle come devo comportarmi?
            Se hai le ruote da 16 a libretto sei a posto, non serve niente

            Per l'assetto saresti aBBusivo
            -

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
              ... dico solo che in Svizzera la GT usciva ed esce coi 19", in Italia con i 18"... Chiamo in Fiat (ancora anni fa) e mi dicono: i 19 sulla Gt non sono tecnicamente installabili! vedete voi
              da mangiarsi le OO , da mettersi le mani nei capelli, da piangere...


              senza contare che, nel frattempo, in altri paesi ben piu' civili del nostro, come la Svezia, ad esempio, escono delle preparazioni come la VW Golf RSI by dahlback racing (cercate su google e youtube...), perfettamente ROAD LEGAL!
              Targata, omologata, stradale, perfettamente in regola!
              Cercate davvero perche' e' disarmante il livello di elaborazione raggiunto e pure stradale!

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Omologata??????????
                -

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                  Omologata??????????
                  The rear axle and shock-absorbers came from Audi RS2 and Sport Quattro. The exhaust system is made from 4,5“ stainless pipe. Its gearbox is from Audi IMSA.

                  Next weight reductions were made on other parts too, that were changed with new parts made of carbon. For example there is a new dashboard, doors, hood or spoilers. Everything now made of carbon fiber.

                  Rear seats were removed and front seats replaced by carbon buckets made by Recaro with 6-points safety belts. Also all windows are made of special plastics called Lexan that is lighter than ordinary glass.

                  1.8 liter engine is gone and now we can feel the power of 2.1 liter R5 aggregate with two huge intercoolers.

                  So now the engine can produce amazing 600-900 hp (depends on chosen turbo). To make some more space for the engine, guys needed to create an internal pipe chassis.


                  The larger engine did not leave any space for water or oil coolers in the front of the car so these had to be moved to the back with an air intake in the roof. The car is equipped with Alcon brakes with 375 mm front rotors and 355 mm rear rotors. Thanks to the wider kit-car flares, it is possible to use 10x19" rims with Bridgestone 265/30-19 or 12x20" rims with Bridgestone 285/30-20. The overall weight of the car is about 1440 kg.

                  So with this inventory, the VW RSI can reach about 380km/h and 0-100km/h takes only 2,7 seconds.








                  YouTube - Dahlback Golf RSI 800Hp - Golf RSI com 800 CV

                  guardate il filmato: sono rimasto di m##da quando il tizio e' uscito in strada a far benzina all'auto...

                  In regola con il CDS SVEDESE!

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    sul mio libretto come misura max c'č la R14'' 165 65... mi viene da bestemmiare solo al pensiero che la 500 puo montare anche i 17 sulla abarth e i 16 sulla sport...!!!

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      qui in italia il problema del tuning potrebbe essere paragonato allo stesso modo in cui le grandi aziende italiane affrontano la crisi economica... le grandi aziende lasciano a casa gli operai e chiudono i propri stabilimenti per aprirne altri all'estero dove la manodopera costa meno mentre col tuning vengono fatte proposte di legge per ottenere i permessi che si hanno in tutti gli altri stati del mondo ma vengono ignorate... solo per far cassa !!! piů paghi per un omologazione piů lo stato e le case automobilistiche ci guadagnano... nonostante l'auto possa diventare piů sicura di quando esce dalla fabbrica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X