annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: volante liscio o scamosciato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio: volante liscio o scamosciato?

Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, ma non trovavo nient'altro di piu appropriato.
    Sono in cerca di un volante a calice per il mio simulatore di guida che ho a casa, ma sono indeciso se acquistare un volante a calice liscio o scamosciato. Lo scamociato mi piace di piu diciamo, ma so che si usura molto piu facilmente.. in quanto a grip qual'č il migliore? perchč ho gia ricevuto pareri discordanti...
    se potete consigliatemi sull'acquisto perchč non so prorpio ch fare....

Grazie mille.
    Alan.

Re: Consiglio: volante liscio o scamosciato?

non me ne intendo di simulatori ma per strada per me domina l accoppiata volante lisscio e guantini reising

Commenta

beh, diciamo che nel simulatore dovrebbe essere la stessa cosa, solo che forse si applica un po meno forza sul volante. Il problema č che non ho mai toccato con mano un volante a calice in pelle liscia e non so che grip ha.. mentre lo scamosciato l'ho tocato ancora e devo dire che mi piace...ma non vorrei ritrovarmi un volante usurato dopo poco tempo.
      Il fatto é che avrei trovato un calice a due razze nuovo a 75 euro Sabelt. Diciamo che non sarebbe il mio preferito come modello (pelle liscia e razze blu) perň volevo comunque farci il pensierino visto che normalmente costa almeno 125euro...
      perň non so prorpio che fare...

Commenta

il grip č ottimo anche su un volante liscio... a meno che non sei uno che suda esageratamente, e poi parliamo di un simulatore quindi non credo che anche andando fuori strada sotto la pioggia, ti entri l'acqua dentro che riduce il grip...
        ma stiamo parlando di un simulatore di quelli esagerati oppure un supporto da consolle o da pc?
        in ogni caso prendi quello che ti piace di piu e che costa meno. la mano umana ha un'ottima presa anche su superfici lisce

Commenta

il simulatore l'ho autocostruito...ho un sedile sportivo montato su un telaio tubolare...ci sono tutte le regolazioni di distanza/altezza/inclinazione per ogni componente (sedile - volante - pedali)...lo definisco discreto come simulatore...comunque diciamo che é statico...non ha movimenti...
          Quello che mi piace di piu č lo scamosciato se devo dire la veritŕ...quello che mi costa meno attualmente sarebbe quello in pelle liscia... non so prorpio come comportarmi...non vorrei mai prendere quello che costa meno e poi non essere pienamente soddisfatto...

Commenta

nessun'altro consiglio?

Commenta

Ragazzi, nessuno sa dare altri consigli? magari anche in base all'esperienza personale...

Commenta

secondo me: scamosciato+guanti, oppure liscio+mani nude

Commenta

grazie mille della tua opinione! ma come mai prorpio quelle combinazioni? io ero convinto che con i guanti si avesse maggior grip sia con la pelle liscia che con la pelle scamosciata...sapresti motivare?

Commenta

la mano nuda ha un'ottima presa su entrambi i materiali. tanto piu che se devi usarlo in un simulatore, non credo avrai bisogno di un guanto.

Commenta

Sto operando...
                    X