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VETRI FUME'

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  • #11
    Messaggio originariamente postato da Vex
    il problema non è tanto il vederci, il problema sono LE FORZE DELL'ORDINE!!!

    Se non erro si possono oscurare i vetri: posteriori destro e sinistro, lato conducente.

    ESCLUSI: lato guidatore, parabrezza e lunotto.

    tutto qua.
    hehehe...

    E IO CHE AVEVO DETTO?!?!?!?!?!?!?
    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
    - no comment -

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    • #12
      Cosi' mi ha detto

      Qualche tempo fa mi trovavo a discutere con un m.llo dei carabinieri e al termine della discussione gli chiesi "si possono montare le pellicole oscuranti sui vetri?
      RISPOSTA: Si ma solo su lunotto posteriore e vetri posteriori laterali. Insomma tipo furgoncino. Bella schifezza. Anche a me piacerebbe oscurare i vetri, pero' tutti i laterali e il lunotto posteriore! ma io dico una cosa.. non mi sembra il caso di rischiare di farsi fermare per i vetri neri e poi magari i CC danno un' occhiata alla macchina un po' piu' accurata e escono fuori assetto filtro terminale e chi piu' ne ha piu' ne metta!
      Massi

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      • #13
        Monataggio

        Qualche anno fa montai le pellicole nere sulla fiat cinquecento quella nuova, solo sui vetri posteriori..li ho montati da solo, è un casino...ho buttato qualche rotolo di pellicola...perchè quando dividi le due pellicole, l aparte che si attacca, tende ad arrotolarsi e si fissa a quasliasi cosa che gli acpitadavanti..la tua mano, il sedile..in faccia..eheh, e poi, se l atenti di staccare, si rovina, si piega...se lo vuoi fare in modo artigianale, fallo con un amico, staccate lo strato della pellicola da buttare...e poi mentre una la tiene...l'altro la "affoga" con acqua insaponata...e poi, semprein due..la appoggiate ai vetri...e via le bolle d'aria...ma in fretta, ma stando attenti a non rovinare la pellicola...ah, quando tagli el dimensioni del vetro, lasciti sempre 4-6 centimetri in più...
        Eventi Creativi Spettacolari

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        • #14
          CIAO RAGAZZI !

          Un Consiglio quando montate le pellicole non utilizzate come detergente acqua e sapone perche' la schiuma rischia di rimanere stampigliata sul vetro dietro la pellicola ! e non utilizzate neanche aqua normale ! La miscela che va usata per spandere le pellicole e composta da acqua distillata che quando si asciuga non lascia calcare unita a due tre gocce di detergente neutro per vetri che non fa schiuma tipo il GLASSEX che vendono nei supermercati cosi avreti dei buoni risultati altrimenti rischiate di buttare ore di lavoro e senso estetico della vettura oltre che le pellicole che poi staccherete perche ne rimarrete insoddisfatti !

          Ciao a tutti !
          DDM Racing

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          • #15
            UN MIO AMICO...

            l' ha fatto su una Focus 3p E SI ERA INFORMATO DAI CARABINIERI che gli hanno dettto che si possono mettere solo sui 3 dietro (mod. furgoncino tanto per intenderci!)... tuttavia non stanno malissimo...almeno quando si imbosca, dice, ha più intimità (aspetto da non trascurare!!!!).
            Cmq anch' io confermo che sono piuttosto complesse da mettere su, o meglio, si rischia di metterle su male con tutte le bollicine d' aria che rimangono sotto la pellicola.
            Il mio amico con molta pazienza ha raggiunto un buon risultato ma ha avuto i seguenti effetti collaterali:
            1) perdita quasi totali dei capelli, dovuta a stress e a strappo da incazzamento.
            2) aumento del diametro delle palle di circa 2metricubi!!!
            ciao!
            Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

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            • #16
              Dunque...

              Qui dalle mie parti sono un po' un profeta per quanto riguarda i vetri neri... ebbene: sono consentiti sicuramente sui due laterali posteriori e sul lunotto, mentre sui laterali anteriori ho sentito pareri contrastanti anche dagli organi di polizia.. secondo me comunque, per come interpreto io la legge dovrebbero essere legali anch'essi (non uccidetemi però se li fate e poi vi rompono le balle....) mentre resta fermo il fatto che sono assolutamente vietati sul parabrezza.
              Per quanto riguarda la visibileità è sì comununque ridotta, poi dipende da che pellicola usiamo (un mio amico ha montato la Midnight della Foliatec... e non si vede quasi piu nulla... però l'effetto è incredibile...puoi fare il dito ad un pedone a mezzo metro da te che guarda la macchina senza essere assolutamente visto.. va beh...)
              Io ho montato la pellicola della Lampa (una confezione 300x50 mi è bastata per vetri laterali e lunotto, con pochissima spesa - 25 carte - e con un po' di bestemmie ho ottenuto un buon risultato).
              Per i metodi, i laterali di una 3 porte apribili a compasso si smontano senza problemi e l'applicazione diviene abb. facile, mentre per il lunotto, senza smontarlo... sono problemi.. importante è non eccedere nel sovradimensionamento della pellicola rispetto al lunotto, perchè l'eccedente è poi difficile da eliminare.
              Un unico consglio comunque vi do: abbiate enorme pazienza... non incazzatevi se non riuscite a togliere inizialmete bolle o ne avete troppe... andateci quatti...
              E non stupitevi di rifare il vetro due volte... non sareste sfigati per quello...
              Ciao ciao!

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              • #17
                Re: Dunque...

                Messaggio originariamente postato da Tonylook
                Qui dalle mie parti sono un po' un profeta per quanto riguarda i vetri neri... ebbene: sono consentiti sicuramente sui due laterali posteriori e sul lunotto, mentre sui laterali anteriori ho sentito pareri contrastanti anche dagli organi di polizia.. secondo me comunque, per come interpreto io la legge dovrebbero essere legali anch'essi (non uccidetemi però se li fate e poi vi rompono le balle....) mentre resta fermo il fatto che sono assolutamente vietati sul parabrezza.
                Per quanto riguarda la visibileità è sì comununque ridotta, poi dipende da che pellicola usiamo (un mio amico ha montato la Midnight della Foliatec... e non si vede quasi piu nulla... però l'effetto è incredibile...puoi fare il dito ad un pedone a mezzo metro da te che guarda la macchina senza essere assolutamente visto.. va beh...)
                Io ho montato la pellicola della Lampa (una confezione 300x50 mi è bastata per vetri laterali e lunotto, con pochissima spesa - 25 carte - e con un po' di bestemmie ho ottenuto un buon risultato).Usate la pellicola Foliatec,i vetri vengono nerissimi.
                Per i metodi, i laterali di una 3 porte apribili a compasso si smontano senza problemi e l'applicazione diviene abb. facile, mentre per il lunotto, senza smontarlo... sono problemi.. importante è non eccedere nel sovradimensionamento della pellicola rispetto al lunotto, perchè l'eccedente è poi difficile da eliminare.
                Un unico consglio comunque vi do: abbiate enorme pazienza... non incazzatevi se non riuscite a togliere inizialmete bolle o ne avete troppe... andateci quatti...
                E non stupitevi di rifare il vetro due volte... non sareste sfigati per quello...
                Ciao ciao!

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                • #18
                  A proposito di vetri, 2 giorni fa' mi sono accorto che il vetro latrale della mia Pgt quando è aperto vibra, la causa è che nel punto dove si aggancia il braccetto a scatto c'è parecchio gioco, come cavolo si fa a smontare il tutto?!?!
                  Ultima NEWS ho recuperato da un rottamaio i motorini per i vetri laterali dell Y10 in modo da comandare qualli della PGT adesso sto facendo modificare le staffe e poi si vedrà se la cosa è davvero fattibile.... ma come cavolo smonto i vetri senza fare danni?!?!?!
                  Grazie

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                  • #19
                    Vetri fume...

                    CIao io sulla mia bravo gli ho fatto oscurare.
                    Dai tre dietro non si vede dentro per niente mentre da dentro vedi bene, i due laterali anteriori li puoi solo fare fume chiari ma tranquillo una volta montanti sembrano tutti neri.
                    Inoltre facendoli fare dalla Solar Line avrai anche un omologazione (a detta loro sono gli unici che passano la revisione).
                    Un mio amico è stato fermato avendo solo i tre dietro neri e chiedendogli l'omologazione lui ha risposto di non averla... non gli hanno rotto le palle per fortuna ma gli aveva fatti lui da schifo..
                    Crazy Van Club

                    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

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                    • #20
                      E le scorte e company?

                      Ok, vetri oscurati solo dietro..ma...tutte quelle macchine del governo...o le smartine che ogni tanto si vedono in giro, tutti coi vetri scuri, forse c'è un grado di oscurazione consentito...magari dietro neri anche come il buio, avanti di meno.
                      Un'alra cosa..volevo chiedere se oltre le pellicole ci sono proprio dei vetri appositi e quanto costano.
                      Per esmpio quelli neri che da fuori non vedi un tubo ma da dentro vedi come se fosse giorno...ossia come se i vetri fossero normali, esistono? equelli autooscurqanti? se esistono, quanto costano? Chi li monta e vende?
                      Eventi Creativi Spettacolari

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                      Sto operando...
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