annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto Punto GT... [V] Sempre + Belle!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Foto Punto GT... [V] Sempre + Belle!

Ragazzi ho solo questa di foto ( che poi e' sempre la stessa ... ). Secondo voi ho margine per mettere un distanziale ? A me sembra che davanti stiano a filo, dietro no ...........
    Non volevo andare oltre i 10 mm, Eibach le fa' ?
    E se li mettessi solo dietro ?

http://img515.imageshack.us/my.php?i...erosi08tc3.jpg

Commenta

io i distanziali li ho solo dietro
      ci sono 2 cose che mi piacciono dalla terza in su: le tette e la trazione delle macchine

..perchè solo le mamme dei Gittisti, partoriscono gli uomini migliori!..

Commenta

Dietro effettivamente HO spazio, davanti stanno a filo nonostante l'ET sia lo stesso ...

Le ruote che sporgono non mi piacciono.

Se qualcuno mi illumina sulle variazioni d'assetto con dista avanti / dietro / misto gliene sarei grado.

Ovviamente devo cercare di sopperire al sottosterzo, e dargli un'INQUARTATA all'estetica, anche se vista in movimento e' gia' TOP.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
          Dietro effettivamente HO spazio, davanti stanno a filo nonostante l'ET sia lo stesso ...

Se qualcuno mi illumina sulle variazioni d'assetto con dista avanti / dietro / misto gliene sarei grado.

Ovviamente devo cercare di sopperire al sottosterzo, e dargli un'INQUARTATA all'estetica, anche se vista in movimento e' gia' TOP.
          consiglio mio?.. metti i 12 mm dietro e sei veramente ok... davanti effetivamente sei già buono così.. io sulla vecchia giravo con 18 mm davanti e 22 mm dietro
          IL VOSTRO AUTORICAMBI
          SE SEI INCERTO... TIENI APERTO!!!!
          TU VA DRITTO X LA TUA STRADA... IO CI VADO DI TRAVERSO!!!!
          GASOLIO???IO LO USO X IL RISCALDAMENTO!!
          DAI UN OCCHIO www.3xds.it
          E ANCHE QUI' http://<span style="color:Black">www...port.it</span>

Commenta

Originariamente inviato da ro_overboost Visualizza il messaggio
            io i distanziali li ho solo dietro
            quoto

Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
            ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

Commenta

Ragazzi ho solo questa di foto ( che poi e' sempre la stessa ... ). Secondo voi ho margine per mettere un distanziale ? A me sembra che davanti stiano a filo, dietro no ...........
              Non volevo andare oltre i 10 mm, Eibach le fa' ?
              E se li mettessi solo dietro ?

http://img515.imageshack.us/my.php?i...erosi08tc3.jpg

secondo me li puoi mettere sia avanti che dietro di almeno 10mm.

per un discorso di trasferimenti di carico un'auto a trazione anteriore ha la carreggiata maggiore sempre avanti e non dietro.
              PUNTO GT 1.4 turbo
              L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
              "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
              NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

aumentando la carreggiata limiti i trasferimenti di carico.

sulle auto a trazione anteriore si tende a lasciare una carreggiata + bassa dietro in quanto sull'asse posteriore grava molto meno peso che sull'asse anteriore, quindi quel poco peso che c'è si preferisce dargli un buon trasferimento in modo da aumentare un po' l'aderenza della ruota posteriore esterna alla curva.

ora aumentando la carreggiata posteriore limiti un po' questi traferimenti di carico, quindi facendo qualche prova ti potresti trovare in curva con un culo che "derapa" un po'.
                se questo però ti può portare qualche miglioramento sull'asciutto, può rivelarsi pericoloso sul bagnato, condizione in cui si preferisce avere il massimo traferuimento di carico sulle ruote per aumentare quel poco di tenuta che si ha. non a caso l'assetto delle auto da corsa è notevolmente diverso sul bagnato: carreggiate + strette, molle + morbide, maggiore altezza da terra (per aumentare il rollio e il trasferimento di carico), barre antirollio più morbide o addirittura rimozione delle barre antirollio.

per cercare di annullare il sottosterzo devi anche provare ad indurire un po' gli ammo posteriore nella frenatura in estensione, e proare a girare con la convergenza leggermente aperta (o almeno neutra) per cercare di recuperare un po' di angolo di ackerman (con la convergenza aperta però fai attenzione, sarà molto aggressiva in inserimento di curva, ma instabile e nervosa in rettilineo e staccata).

PUNTO GT 1.4 turbo
                L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Per me ci infili dei 16mm su tutti e due gli assi...
                  Per l'estetica,16 dietro e davanti lasci così.
                  Per la funzionalità e ridurre il sottosterzo piazzi 16 davanti, però l'estetica (se ti preme) và a farsi benedire.
                  Se maggiori entrambe le carreggiate,a dispetto della teoria, che lascerebbe presupporre un'aumento generico della tenuta (cioè come prima in merito al comportamento, ma con meno sottosterzo) ottieni una grande stabilità sul veloce, ma una maggiore pesantezza sul misto.
                  Per informazioni maggiori, canale ed et dei tuoi cerchi ora, grazie.
                  Ah, anche le altezze dovute all'assetto, perchè con un -3 post ci passano cerchi da 7" con Et 0 senza grattare
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                    secondo me li puoi mettere sia avanti che dietro di almeno 10mm.

per un discorso di trasferimenti di carico un'auto a trazione anteriore ha la carreggiata maggiore sempre avanti e non dietro.
                    Non voglio che escano all'anteriore e non voglio grattare. Faro' una misurazione piu' accurata in questi giorni.

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                    aumentando la carreggiata limiti i trasferimenti di carico.

sulle auto a trazione anteriore si tende a lasciare una carreggiata + bassa dietro in quanto sull'asse posteriore grava molto meno peso che sull'asse anteriore, quindi quel poco peso che c'è si preferisce dargli un buon trasferimento in modo da aumentare un po' l'aderenza della ruota posteriore esterna alla curva.

ora aumentando la carreggiata posteriore limiti un po' questi traferimenti di carico, quindi facendo qualche prova ti potresti trovare in curva con un culo che "derapa" un po'.
                    se questo però ti può portare qualche miglioramento sull'asciutto, può rivelarsi pericoloso sul bagnato, condizione in cui si preferisce avere il massimo traferuimento di carico sulle ruote per aumentare quel poco di tenuta che si ha. non a caso l'assetto delle auto da corsa è notevolmente diverso sul bagnato: carreggiate + strette, molle + morbide, maggiore altezza da terra (per aumentare il rollio e il trasferimento di carico), barre antirollio più morbide o addirittura rimozione delle barre antirollio.

per cercare di annullare il sottosterzo devi anche provare ad indurire un po' gli ammo posteriore nella frenatura in estensione, e proare a girare con la convergenza leggermente aperta (o almeno neutra) per cercare di recuperare un po' di angolo di ackerman (con la convergenza aperta però fai attenzione, sarà molto aggressiva in inserimento di curva, ma instabile e nervosa in rettilineo e staccata).

Gentilissimo Giulio, spiegazione afferrata. In effetti DEVO indurire gli ammo post sia in est che in comp poiche' nelle violente accelerazioni/decelerazioni il culo si alza/abbassa troppo, e cio' comporta poco grip in partenza e instabilita' in situazioni d'emergenza ad elevate velocita'.
                    La convergenza la lascio a 0 per aumentare il grip in partenza, al max la apro qnd scendo in pista.
                    Grazie cmq.

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Per me ci infili dei 16mm su tutti e due gli assi...
                    Per l'estetica,16 dietro e davanti lasci così.
                    Per la funzionalità e ridurre il sottosterzo piazzi 16 davanti, però l'estetica (se ti preme) và a farsi benedire.
                    Se maggiori entrambe le carreggiate,a dispetto della teoria, che lascerebbe presupporre un'aumento generico della tenuta (cioè come prima in merito al comportamento, ma con meno sottosterzo) ottieni una grande stabilità sul veloce, ma una maggiore pesantezza sul misto.
                    Per informazioni maggiori, canale ed et dei tuoi cerchi ora, grazie.
                    Ah, anche le altezze dovute all'assetto, perchè con un -3 post ci passano cerchi da 7" con Et 0 senza grattare
                    Forse i 16 entrano dietro, ma davanti nn so'. Ti posto un'altra foto ( scusate ma un amico l'ha modificata, non prendetemi in giro )

http://img167.imageshack.us/my.php?i...iszillahj0.jpg

Ho un assetto - 5 ant/post. L'et dei cerchi non lo so, appena mi accuccio sotto la GT te lo leggo, ma è molto basso cm si puo' notare .........
                    Il canale ovviamente è da 7.
                    A volte capita di andare in 4, è raro, ma non piu di 4 ...

Vi leggero' dopo, vi amo come sempre, baci, Emiliano !!!

Commenta

Certo ke nel far passare stò 3d e con tutte stè foto interessanti mi stà prendendo dinuovo voglia di............
                      !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

Sto operando...
                      X