Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

    Belle le centraline rotonde, peccato che costino troppo...
    49 € per una centralina mentre con 99 € danno tutto il kit è una sproporzione (considerato poi che alcuni concorrenti danno il kit a 39 €)... che percentuale di reclami per difettosità hanno queste ballast tonde? Esistono solo in versione 35W o anche 55W? Ma hanno l'accenditore esterno???


    Cmq al solito, nemmeno in quel sito sotto i 5'000°K non si trovano lampade...

    Originariamente inviato da cristiansannino Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di dare un occhiata su questo store di kit xenon, nella sezione blog ci sono alcuni articoli interessanti su kit xenon che potrebbero delucidarti dalla tua domanda.
    Ultima modifica di Traxter; 02-02-2011, 23:41.

    Commenta


    • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

      ciao a tutti. sono claudio, un nuovo utente. vorrei sapere come faccio per smontare i fari anteriori della mia Lancia Dedra sw, così da andare a botta sicura. Li smonto perchè sono diventati scur dentro e non mi riflettono più la luce...vorrei anche sapere se esistono modelli aftermarket per la macchina dei fari angel eyes (quelli tipo BMW...) che voi sappiate (vista l'esperienza che avete più di me) o cose simili, su internet nn ho trovato nulla, anche per gli stop...Grazie
      Ultima modifica di iosoromano; 12-02-2011, 01:56.

      Commenta


      • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

        vorrei montare su la mia leon con fari a parabola un kit xenon valido ma spendono poco..
        su ebay c'è ne sono tantissimi.. ognuno dice che il suo è il migliore..
        ci sono da 35w da 55w.. come lampada vorrei stare su la h7r 5000k.
        dicono che per i fari a parabola va bene h7r. 5000k perchè non dovrebbe riflessi azzurri e se mi fermano magari non mi rompono ...........
        però non sò quale acquistare ci sono a partire da 30€ fino a 300€..
        ma quello da 30€ è una ciofeca?
        mi consigliate una marca o un venditore...
        ho sentito parlare di xenonlamp di OBD2WORLD di rgdigital di real tecnology etc..
        ci sono pure con bulbo regolabile con telecomando..


        su ebay ho trovato questa guida....

        Ciao a tutti inanzitutto vi premetto che sono un Tecnico di un Centro Revisioni Autorizzato da più di 10 anni.

        Ora brevemente vi spiegherò (con parole semplici) in cosa consiste il controllo dei fari in fase di Revisione Auto e quindi se questi KIT di Conversione Xenon istallati successivamente sono o non sono legali.

        Inanzitutto dovete sapere che durante la visita di Revisione Periodica di un'autoveicolo per quanto riguarda i dispositivi di illuminazione vengono fatti i seguenti controlli: CONTROLLO VISIVO IN GENERALE (se si accende,fissaggio, rotture, opacità, ecc...), CONTROLLO DI OMOLOGAZIONE (la E.. di solito è impressa sul vetro o sul retro faro), CONTROLLO STRUMENTALE AL CENTRAFARI (colorazione, intensità luminosa, inclinazione verticale e laterale).
        Se un proiettore supera tutto questo per la Revisione è tutto OK !
        Per i fari allo xenon originali è previsto fin in origine che siano autolivellanti e ci sia un impianto lavafari, ok mi sta bene io lo so e anche voi (forse), però se successivamente monto delle lampadine diverse da quelle ad incandescenza (cioè a gas), e durante la Revisione passano le prove sopradescritte nessuno mi può vietare di circolare !! Se il tecnico è pignolo può pretendere il lavafari per evitare problemi mettetelo , in fondo vi spiego come deve essere.

        Ho letto molte recensioni e guide nelle quali vengono citati articoli e leggi europee che parlano dell'illegalità di questi kit ,assicurazioni che non pagano, sequestro del mezzo e poi mi accorgo che chi le scrive sono solo venditori di questi dispositivi che tentano di portare i clienti verso di loro screditando i piccoli venditori e parlando di Omologazioni necessarie , kit supplementari e costosi, ecc.....Ovviamente non tutte le cose che si dicono sono errate, è vero ad esempio che i fari allo xenon devono essere lenticolari per la corretta riflessione della luce, è vero che ci sono già leggi Europee in merito ai kit after market ma per ora non sono state assorbite dal Nostro Codice e in Italia non esiste ancora nulla in merito. E' un pò come le pellicole oscuranti sui vetri, in Europa si possono mettere su tutti i vetri escluso il parabrezza in Italia non ancora, per ora solo sui vetri posteriori e il lunotto ! Infatti se notate in ogni altra guida o recensione che viene trattato questo argomento si parla sempre di Normative Europee ,ECE, CEE, ecc..che vietano , che autorizzano e così via, ma non si menziona MAI il Nostro CODICE DELLA STRADA ,semplicemente perchè non ne parla ancora ,ripeto sempre per ora, poi più avanti con le leggi sul Tuning che dovrebbero uscire vedremo ! Noi essendo ITALIANI dobbiamo obbedire al nostro codice e fino a quando le leggi Europee non verranno assorbite completamente non vi è obbligo di applicarle.

        Se volete un pò di leggi ve le dico anche io: gli articoli n.78 e 79 del NCDS e le Direttive Europee 76/756/CEE - 70/157/CEE per quanto riguarda rispettivamente la modifica delle caratteristiche costruttive dei veicoli e la loro efficenza, l'istallazione dei dispositivi di illuminazione e le entità tecniche indipendenti.
        Viste le predette leggi e articoli, il montaggio di un kit xenon after market Omologato, NON viola le normative vigenti (per ora,salvo nuove disposizioni)sia per il NCDS e sia CEE perchè non vi è modifica delle caratteristiche costruttive (telaio,freni,carrozzeria)ma solamente una mera sostituzione di lampadina ad incandescenza con una di altro tipo e NON necessita di aggiornamento della Carta di Circolazione in quanto il dispositivo è da considerarsi un ENTITA' TECNICA INDIPENDENTE OMOLOGATA in sostituzione, al pari di un silenziatore di scarico, un fanale,un pneumatico,ecc.. e poi Importante sulle carte di circolazione dei veicoli NON vì è riportato il tipo di lampada da usare !!

        CONCLUSIONI: dopo un consulto con i tecnici della MCTC e i funzionari della POLSTRADA ( che in verità vi dico non sapevano neppure di cosa parlavo ho dovuto spiegarglielo io) siamo giunti alla conclusione che i fanali anteriori NON devono dare fastidio ,quindi devono essere ben regolati e un consiglio mio nel caso di questi kit leggermente abbassati (tenere sempre il tastino su 2 se non c'e fateveli regolare dall'elettrauto manualmente), NON devono fare luce BLU (tenetevi al di sotto dei 8000 k), se volete un altro consiglio montate un kit lavafari che spruzza insieme all'acqua dei tergi e siete aposto al 99%.
        NB: acquistate un kit xenon Omologato questo si almeno siete tranquilli, il kit lavafari deve essere ad alta pressione con una pompa supplementare e appositi ugelli e tubazioni maggiorate ( ce' da spendere almeno 100 euro) assolutamente diffidate da chi vende su ebay o altrove kit lavafari a 30 euro e poi vi mandano 2 ugelli dei tergi un pò di tubo e un T per collegare il tutto all'impianto dei tergi, NON serve a nulla e se vi fanno spruzzare fate una figuraccia ma soprattutto non puliscono i fari, li bagnano e basta.

        AGGIORNAMENTO (23/01/2010):
        Dopo varie prove con molteplici tipologie di Kit e varie vetture vi consiglio quanto segue;
        se avete i fari lenticolari potete montare qualsiasi tipo di lampada (H7,H4,H1,ecc..);
        se invece come nella maggior parte dei casi avete faro normale cioè a Parabola per non dare fastidio a chi incrociate dovete montare lampade con una parte oscurata si chiamano H7R, H4R,ecc....
        Alro consiglio assicuratevi che le lampade abbiano sempre l'attacco Metallico e non plastico faticate meno nel montaggio e sono di qualità superiore!!Controllate sempre la lunghezza esistono ora anche lampade più corte per non toccare in fondo alla parabola e nelle ultime vetture servono delle centraline aggiuntive per non danneggiare la centralina dell'auto (Canbus), chiedete sempre prima a chi ve le vende!!

        Vi saluto spero di esservi stato utile, se ci sono altri aggiornamenti vi farò sapere.

        SE QUESTA GUIDA VI E' STATA UTILE LASCIATEMI UN VOTO, GRAZIE.

        ID guida: 10000000011708024Guida creata: 23/04/09 (aggiornato il 11/02/11)

        sul web parlano bene pure di questi eglemtek prezzo buono
        qualcuno li conosce?
        http://www.eglem.com/index.php?page=scheda.php&id=59
        Ultima modifica di VeiRoN; 20-09-2011, 15:50.

        Commenta


        • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

          sinceramente io non darei propri oascolto a quella guida...

          anche perchè è risaputo che il kit xeno per essere omologato deve essere montato insieme a regolatore automatico di altezza e lavafari ad alta pressione..

          inoltre con le nuove macchine, non è vero che si danneggia la centralina di serie, ma viene solamente data l'avaria di lampadina bruciata!

          esistono kit xeno con centraline gia fatte per il can-bus e chequindi non fa dare l'avaria alla centralina

          aggiungo anche che se si vuole stare al limite del fascio azzurrato, bisogna stare dai 6000°K in giu, non da 8000°K che è blu!

          edit: io personalmente i kit a prezzi fin troppo bassi non li guardo neanche! so che sono tutte cinesate,,, dai 30€ ai 100 e passa... ma sinceramente preferisco spendere qualcosa in piu e non avere problemi
          Ultima modifica di Hacker_Warrior; 13-02-2011, 23:52.
          Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
          ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

          Commenta


          • Originariamente inviato da Hacker_Warrior

            edit: io personalmente i kit a prezzi fin troppo bassi non li guardo neanche! so che sono tutte cinesate,,, dai 30€ ai 100 e passa... ma sinceramente preferisco spendere qualcosa in piu e non avere problemi
            pensi che quelle + costose vengano prodotte altrove? E vero che ci possono essere kit con una qualità superiore ma non si può di certo guardare il prezzo perché spesso e volentieri il venditore fa il prezzo che vuole quindi e facile trovare lo stesso prodotto con 2 prezzi differenti

            Riporto il mio piccolo test:
            Ho comperato un kit xeno e a parte ho preso 2stabizzatori( o elimina can bus) e la differenza c e e si vede
            Senza lo stabilizzatore la lampada si riscalda + velocemente ma sfarfalla leggermente con lo stabilizzatore invece lo sfarfallio sparisce ma la lampada ci mette qualche secondo in + ad entrare in temperatura
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

              quale mi consigliate?
              questo sarà una ciofeca http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...t_15927wt_1307

              Commenta


              • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

                Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
                edit: io personalmente i kit a prezzi fin troppo bassi non li guardo neanche! so che sono tutte cinesate,,, dai 30€ ai 100 e passa... ma sinceramente preferisco spendere qualcosa in piu e non avere problemi
                Faccio presente che il più grande produttore al mondo di componenti elettronici è la Foxconn, basata in Cina e dalla quale escono fuori i componenti che stanno in tutti, sì proprio TUTTI, i cellulari Nokia, Sony, Benq ed Apple, per non parlare della componentistica automotive.

                Riguardo al kit trovato sulla baia da adri, se lo guardi con attenzione vedi che le lampadine hanno attacco in plastica (se ti rifai alla guida sono meglio quelle con attacco metallico)
                I cavi mi sembrano un pò sottili, però le centraline resistono ad un voltaggio max (dichiarato) di 16V, il chè può bastare a non bruciarle con cattivi alternatori
                Infine, guardando il range di temperature, assicurati di non piazzarle vicino a qualche componente caldo del motore

                Prendendo questo kit è possibile che le lampade ti durino poco, ma nulla ti vieta di sostituirle, in un secondo momento, con lampade di migliore qualità, mantenendo le centraline da 35W e risparmiando su altri kit

                Altro non saprei dirti, non li ho provati

                Commenta


                • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

                  Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                  pensi che quelle + costose vengano prodotte altrove? E vero che ci possono essere kit con una qualità superiore ma non si può di certo guardare il prezzo perché spesso e volentieri il venditore fa il prezzo che vuole quindi e facile trovare lo stesso prodotto con 2 prezzi differenti

                  Riporto il mio piccolo test:
                  Ho comperato un kit xeno e a parte ho preso 2stabizzatori( o elimina can bus) e la differenza c e e si vede
                  Senza lo stabilizzatore la lampada si riscalda + velocemente ma sfarfalla leggermente con lo stabilizzatore invece lo sfarfallio sparisce ma la lampada ci mette qualche secondo in + ad entrare in temperatura
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
                  Faccio presente che il più grande produttore al mondo di componenti elettronici è la Foxconn, basata in Cina e dalla quale escono fuori i componenti che stanno in tutti, sì proprio TUTTI, i cellulari Nokia, Sony, Benq ed Apple, per non parlare della componentistica automotive.

                  Riguardo al kit trovato sulla baia da adri, se lo guardi con attenzione vedi che le lampadine hanno attacco in plastica (se ti rifai alla guida sono meglio quelle con attacco metallico)
                  I cavi mi sembrano un pò sottili, però le centraline resistono ad un voltaggio max (dichiarato) di 16V, il chè può bastare a non bruciarle con cattivi alternatori
                  Infine, guardando il range di temperature, assicurati di non piazzarle vicino a qualche componente caldo del motore

                  Prendendo questo kit è possibile che le lampade ti durino poco, ma nulla ti vieta di sostituirle, in un secondo momento, con lampade di migliore qualità, mantenendo le centraline da 35W e risparmiando su altri kit

                  Altro non saprei dirti, non li ho provati
                  ma allora non ci capiamo :
                  so che sono tutte cinesate,,, dai 30€ ai 100 e passa
                  quello di spenderne 10 o 20€ in piu per il kit è una cosa mia!

                  resta comunque il fatto che io un kit a meno di 30€ non lo considero

                  ah... aggiungo anche che io i kit xeno non li prendo su ebay... li prendo in negozio, dove è sempre piu facile con la garanzia

                  edit: è anche inutile secondo me prendere kit can-bus per una macchina non can-bus.....

                  @heavy: io per esempio sulla 147 ho ovviamente il kit non can-bus e non ho nessuno sfarfallamento ne mentre si scalda il gas, ne quando è a pieno regime
                  Ultima modifica di Hacker_Warrior; 15-02-2011, 00:36.
                  Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                  ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

                  Commenta


                  • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

                    Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
                    io per esempio sulla 147 ho ovviamente il kit non can-bus e non ho nessuno sfarfallamento ne mentre si scalda il gas, ne quando è a pieno regime
                    Di che anno è la tua 147?

                    Commenta


                    • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

                      Originariamente inviato da Yaris VVT-i Visualizza il messaggio
                      Di che anno è la tua 147?
                      2007!
                      La 147 non ha il controllo lampadina bruciata ne sugli anabbaglianti, ne sugli abbaglianti, ne sui fendi per quanto riguarda l'anteriore
                      Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                      ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X