annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buccia d'arancia: come fare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buccia d'arancia: come fare?

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta...
    raga, ho ritirato 3 gg fa la makkina dal carrozziere, il quale mi ha riverniciato tutta la fiancata lato passeggero.
    il lavoro è uscito bene, differenze di colore nn se ne vedono, però noto ke la superficie è molto + a "buccia d'arancia" rispetto alla fiancata con vernice originale, ed inoltre in alcuni punti si avverte al tatto come la presenza di granelli di vernice qua e la....
    un amico mi ha suggerito il seguente rimedio, dispendioso come tempo ma efficace:
    1) grattare leggermente pezzo x pezzo la fiancata con una carta vetro a bagno di grana sottilissima (almeno 2000 mi ha consigliato)
    2) dopo di ke, la parte carteggiata resterà opaca; a quel punto strofinare con pasta abrasiva non troppo aggressiva;
    3) infine, per lucidare ulteriormente, dare una passata di polish.

Mi ha garantito che la verniciatura risulterà liscia come il vetro e sarà pari all'originale.
    Voi ke ne dite? Procedo o ci sarebbero altri modi + rapidi ed efficienti?

Grazie mille, ciao!!!
    "Io speriamo che me la chiavo"

Re: Buccia d'arancia: come fare?

si la cosa da fare è quella... ma io non la farei mai... anzi andrei a rompere le palle al carrozzaio e me la farei fare da lui visto ke non ha dato una passata di carteggiata prima di dare il lucido...

Commenta

si carteggia prima di dare il lucido???? nn lo sapevo...
      cmq vabbè, se la procedura è quella me la faccio io, mi fido solo di me stesso ormai

Commenta

Originariamente inviato da shrapnel Visualizza il messaggio
        cmq vabbè, se la procedura è quella me la faccio io, mi fido solo di me stesso ormai
        E fai molto bene.....

::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
        ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
        (NUOVO! 05/2014)

Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

Commenta

si lievemente, con una carta finissima, proprio per togliere tutte le punte ke lascia laa verniciatura...

beh prova cmq...

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
            si lievemente, con una carta finissima, proprio per togliere tutte le punte ke lascia laa verniciatura...

beh prova cmq...
            NON SI CARTEGGIA NULLA DOPO LA BASE... SE CI SONO DIFETTI SI CARTEGGIA CON GRANDA DA LUCIDATURA (2000) MA POI SI DEVE RIDARE UNA MEZZA MANINA DI BASE ALTRIMENTI RIMANGONO I SEGNI SOTTO IL TRASPARENTE...
            NORMALMENTE SI PASSA IL PANNO ANTIPOLVERE DOPO CHE LA BASE è BEN ASCIUTTA... MA LA CARTAVETRATA MAI PER QUANTO FINE POSSA ESSERE..

perfavore evitiamo di confondere chi è gia confuso di suo!

CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

Commenta

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta...
              raga, ho ritirato 3 gg fa la makkina dal carrozziere, il quale mi ha riverniciato tutta la fiancata lato passeggero.
              il lavoro è uscito bene, differenze di colore nn se ne vedono, però noto ke la superficie è molto + a "buccia d'arancia" rispetto alla fiancata con vernice originale, ed inoltre in alcuni punti si avverte al tatto come la presenza di granelli di vernice qua e la....
              un amico mi ha suggerito il seguente rimedio, dispendioso come tempo ma efficace:
              1) grattare leggermente pezzo x pezzo la fiancata con una carta vetro a bagno di grana sottilissima (almeno 2000 mi ha consigliato)
              2) dopo di ke, la parte carteggiata resterà opaca; a quel punto strofinare con pasta abrasiva non troppo aggressiva;
              3) infine, per lucidare ulteriormente, dare una passata di polish.

Mi ha garantito che la verniciatura risulterà liscia come il vetro e sarà pari all'originale.
              Voi ke ne dite? Procedo o ci sarebbero altri modi + rapidi ed efficienti?

Grazie mille, ciao!!!
              si la procedura è giusta....

CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

Commenta

La tecnica descritta dal tuo amico e' giusta, ma visto che ti ha fatto il lavoro un carrozziere io gliela farei fare a lui cosi sono cavoli suoi
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

Commenta

raga ho buttato il sangue ma ce l'ho fatta
                  è venuta perfetta, uno specchio!
                  cmq anche se l'avessi portata di nuovo dal carro, scommetto ke nn mi avrebbe MAI fatto un lavoro così accurato....

Commenta

E allora narraci i tuoi passaggi che puo' sempre risultare utile!
                    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                    FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Sto operando...
                    X