io già avevo pensato di farmi da solo le luci di posizione con i led, ma non sapevocome calcolare la resistenza.... Grazie mille a Morpheus che ha dichiarato il valore della resistenza che ha usato per fare il lavoro
Oggi stesso vado nel negozio dove ho visto i led più grandi, mi sembra fossero 5mm se non mi sbaglio, e mi compro i led, ce ne metterò uno solo per faro (voglio farle bianche)......
Allora, i led bianchi non li ho trovati stamattina, ma un mio amico mi ha indicato un negozio qua attorno, e c vado più tardi.... Se non ho capito non hanno quelli bianchi normali, ci sono solo ad alta intensità, e dovrebbero costare intorno ai 3 €...
Ti faccio sapere stasera, forse.......
Per primo rispondo ad ERG82, la resistenza è fuori dalla parabola per due semlicissimi motivi: il primo è perchè dentro si vede, avendo i il vetro senza zigrinature... secondo perchè avevo già tagliato i fili per collegarci le luci sul cofano...e visto che c'ero ci ho messo la resistenza...
I LED sono normalissimi, non ad alta intensità... non li ho trovati... appena li recupero rifacico tutto!
Sono da 3mm comprati al dettaglio alla SAMO elettronica di Vimercate....magari qualcunola conosce!
La foto da smontati ti prego di non chiedermela.... non ce l'ho e per smontarli ci vuole mezzora....
Virus, quel negozio è di un ladro!!!
Non li comprare, cerca da un'altra parte che li trovi sicuramente a prezzi più accessibili!
Ma allora i tuoi erano led normali, non ad alta luminosità?!?!?
Ma a tuo parere, fa più luce la lampadina di posizione originale o quella tua a led?!?! Perchè se fa la stessa luce prendo quelli "normali" anche io!!!
Allora, i led li ho trovati, sono bianchi ad alta luminosità, ne ho comprati anche 2 blu, li ho pagati 2.30 € ciascuno, stasera ho fatto il servizio, fatta la prova (con un solo led bianco)il risultato era deludente con la resistenza, ma un mio amico elettricista mi ha detto che per farli funzionare bene ci vuole un finale che stabilizza la corrente a 5 voltz, e mi ha dato la sigla, domani lo vado a comprare(2 ovviamente) e riprovo di nuovo con un led solo,altrimenti ne metterò 2 per faro....
Non vedo l'ora che venga domani........
Buondì a tutti! Ho un paio d idee da proporvi sul argomento trattato!
1) Ho aquistato 2 led ad alta intensità(3€ ciascuno)da 3mm di colore blu e avevo pensato di metterli insieme alle lampadine normali incastrandoli semplicemente nello zoccolo delle lampade!
2) Poi avevo pensato di nn usare i led ma bensì usare una pellicola di adesivo ustao nelle fabbricazione di scritte x insegne luminose e rivestire le lampadine originali! In questo modo le lampade dovrebbero dare una luce blu molto + intensa rispetto a quelle ke si comprano e ke sono solo colorate!
Questo fine settimana faccio queste prove e poi vi faccio sapere nel frattempo voi dattemi un vostro giudizio!
Commenta