annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto Punto GT [VI] - Belle & Impossibili.

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Foto Punto GT [VI] - Belle & Impossibili.

Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
    Io dicevo per quelli che hanno montato 7 o 8x15, chiaro che con i 14'' non toccano (o quasi, dato il tuo assetto "incredibbile")
    ah sorry

cmq con 1,8 cm di dista sono a filo ank'io cn i miei miseri 14"

Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

Commenta

io li ho ribatuti i parafanghi posteriori perche quando avevo i distanziali da 2cm
      mi toccavano dietro
      zoo di ....105.....

Commenta

Originariamente inviato da MeNtOs88 Visualizza il messaggio
        tranquillo!!cmq si si me li danno tranquillamente.. ma all'epoca non lo sapevo e ora mi tengo questi
        ..ok..capito

Originariamente inviato da gavinogt Visualizza il messaggio
        io li ho ribatuti i parafanghi posteriori perche quando avevo i distanziali da 2cm
        mi toccavano dietro
        ..li hai ribattuti senza rovinare la vernice?..
        Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
          ..ok..capito

..li hai ribattuti senza rovinare la vernice?..
          Eccerto che si...pure io li ho ribattuti sull'opel Corsa B...anche se, a dire il vero, l'opel corsa B ha i parafanghini in plastica di contorno quindi avrei potuto anche rovinare la vernice senza preoccuparmene.
          Cmq basta dargli la piega con attenzione, molta attenzione, piegandoli progressivamente, addirittura puoi anche bombare leggerissimamente i parafanghi verso l'esterno senza far saltare la vernice, pero' ci vuole attenzione (e magari la mano esperta di un battilamiere).

Commenta

Eccerto che si...pure io li ho ribattuti sull'opel Corsa B...anche se, a dire il vero, l'opel corsa B ha i parafanghini in plastica di contorno quindi avrei potuto anche rovinare la vernice senza preoccuparmene.
            Cmq basta dargli la piega con attenzione, molta attenzione, piegandoli progressivamente, addirittura puoi anche bombare leggerissimamente i parafanghi verso l'esterno senza far saltare la vernice, pero' ci vuole attenzione (e magari la mano esperta di un battilamiere).
            ..ma col martello??..oh scusate le domande sceme, ma di prendere a martellate la macchina nn mi va..preferisco dargli un colpo di flessibile..forse rischio di meno

Commenta

..ma col martello??..oh scusate le domande sceme, ma di prendere a martellate la macchina nn mi va..preferisco dargli un colpo di flessibile..forse rischio di meno
              beh col martello ma non direttamente con quello, ci vuole un attrezzo da carrozziere, di ferro pieno, con la forma sagomata tonda, su cui batti con una mazza...sono attrezzi da battilamiere. Non puoi certo ribattere i parafanghini col martello da falegname, direttamente.

E non puoi nemmeno andare di flessibile perche' la sorte vuole che le auto siano fatte tutte piu' o meno allo stesso modo: i bordi interni dei parafanghi posteriori sono nient'altro che una "cucitura" di saldature tra il pannello di carrozzeria esterno (la fiancata) e il pannello di carrozzeria interno (vano ruota - scocca).
              Vai a limare le saldature, poi con l'uso quotidiano ti si iniziano ad aprire le fiancate!
              Se limi i bordini con il flessibile, poi devi risaldare tutto piu' in alto, e non e' una cosa da due minuti.

Tra le due opzioni, quella piu' comoda per un fai-da-te e' sicuramente la prima.

Commenta

beh col martello ma non direttamente con quello, ci vuole un attrezzo da carrozziere, di ferro pieno, con la forma sagomata tonda, su cui batti con una mazza...sono attrezzi da battilamiere. Non puoi certo ribattere i parafanghini col martello da falegname, direttamente.

E non puoi nemmeno andare di flessibile perche' la sorte vuole che le auto siano fatte tutte piu' o meno allo stesso modo: i bordi interni dei parafanghi posteriori sono nient'altro che una "cucitura" di saldature tra il pannello di carrozzeria esterno (la fiancata) e il pannello di carrozzeria interno (vano ruota - scocca).
                Vai a limare le saldature, poi con l'uso quotidiano ti si iniziano ad aprire le fiancate!
                Se limi i bordini con il flessibile, poi devi risaldare tutto piu' in alto, e non e' una cosa da due minuti.

Tra le due opzioni, quella piu' comoda per un fai-da-te e' sicuramente la prima.
                ..si si..ovvio ke mi riferivo al martelletto da carrozziere, quello con la testa tonda, ke ho e ke uso, ma siccome i bordi col martello nn li ho mai fatti, chiedevo.
                Ne ho fatti due col flessibile, ed ovviamente nn sono arrivato all"cucitura", capisco bene ke si aprirebbe. Va beh..proverň a ribattere..magari prima provo sulla macchina di qualcun'altro cosě se salta la vernice nn son problemi miei
                ..scherzo..va beh..grazie dei consigli

Commenta

..scusa se rompo..ma i '15 sul td nn li danno?..
                  certo che li danno......allo stesso modo della GT ed anche le altre ormai...........per la TD danno 185/55-15" e 195/45-15".

io se nn sbaglio fui tra i primi ad ottenere il nullaosta anche se poi nn li montai

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

sulla mia ex TD c'erano i bordini interni tagliati col flessibile.....il taglio perň aveva forma circolare non dritta di netto..........mai avuto problemi in 230.000km....i parafanghi erano sempre al loro posto

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      certo che li danno......allo stesso modo della GT ed anche le altre ormai...........per la TD danno 185/55-15" e 195/45-15".

io se nn sbaglio fui tra i primi ad ottenere il nullaosta anche se poi nn li montai
                      ..ah perchč adesso le danno anke sulle altre versioni della punto??..
                      Ultima modifica di marza84; 21-08-2009, 09:07.

Commenta

Sto operando...
                      X