Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimozione spoiler

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimozione spoiler

    Probabilmente è una domanda già stata posta un milione di volte, ma pur cercando indietro nelle pagine non ho trovato una discussione che ne parlasse. Vengo al dunque: dopo anni mi son deciso a togliere lo spoiler dalla mia auto, applicato dal proprietario precedente. Il problema è che deve esser fissato con una sorta di mastice o silicone da carrozziere.. Come faccio a toglierlo senza spaccare tutto e senza rovinare la vernice del portellone su cui poggia?
    Scritto con un dispositivo mobile

  • #2
    Re: Rimozione spoiler

    mmh, per il fatto dela vernice la trovo dura come cosa tenere l'originale, sicuramente dovrai riverniciare tutto dopo l'eliminazione ...



    foto dello spoiler?
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



    Commenta


    • #3
      Re: Rimozione spoiler

      Mi stai gettando nello sconforto.. dovrebbe, credo, esser un alettoncino lester per punto prima serie, nello specifico una td verde. Già con il suo colore scuro ho paura di lasciare aloni, l'alettone poggia sulla parte verniciata del baule,ed è incollato ad esso con silicone o mastice, io di preciso non so perché l'aveva installato il precedente proprietario. Speravo ci fosse un metodo o un prodotto per agevolare la rimozione. L'alettone non vorrei romperlo perché è praticamente venduto, inoltre non ho soldi da dar al carrozziere,quindi vorrei non rovinare la vernice.
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: Rimozione spoiler

        dipende tutto come e con cosa il vecchio proprietario l'ha fatto istallare, non lo puoi contattare? magari lui ti saprà aiutare
        #BELLUXPRODUCTION

        RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



        Commenta


        • #5
          Re: Rimozione spoiler

          Dopo quasi 11 anni non so neanche se è ancora vivo.. purtroppo mai avuto contatti dopo l'acquisto, e causa orari di lavoro e taglio di tutti i costi non primari non voglio e non posso andare dal carrozziere.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: Rimozione spoiler

            Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
            Dopo quasi 11 anni non so neanche se è ancora vivo.. purtroppo mai avuto contatti dopo l'acquisto, e causa orari di lavoro e taglio di tutti i costi non primari non voglio e non posso andare dal carrozziere.
            Scritto con un dispositivo mobile
            ti stavo consigliando di andare da uno sfascio e magari cercare un portellone dello tuo stesso colore senza spoiler, però se vuoi cercare di non spendere soldi ...
            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • #7
              Re: Rimozione spoiler

              Parlo per esperienza di questo pomeriggio.......ho tolto lo spoiler perchè mel'hanno spaccato, è rimasto tutto il mastice, per staccarlo ho iniziato con un phon a scaldare tutto, ma complice sicuramente la sua presenza da molto, si è portato via la vernice......domani carrozziere
              Salviamo I panda.....non LE Panda!!
              Meglio piccolo e giocherellone che grande e fannullone
              Se una cosa è dura da fare,vuol dire che nn vale la pena farla
              Appartenente alla sacra "LEGA DELLA LEPPA"
              Chi dice che le curve servono a chi va piano è perchè non è capace a farle.....by Racingrunner
              [SPOILER]Fuck you very much[/SPOILER]

              Commenta


              • #8
                Re: Rimozione spoiler

                rimuovere uno spoiler pretendendo di non dover poi ritoccare assolutamente la vernice non e' certo cosa semplice, ne' tantomeno probabile.

                Prima di tutto bisogna vedere di che tipo e' il mastice o colla o silicone utilizzato per il fissaggio dello spoiler.

                Se e' silicone sigillante tipo saratoga beh e' il caso piu' semplice (ma appunto il meno probabile) da rimuovere...
                Se e' colla da parabrezza, sara' piu' duro da rimuovere ma anche quello dovrebbe andar via del tutto...
                Se e' colla di tipo universale come la millechiodi o altro, la vedo dura, soprattutto se e' secca ed ha aderito molto bene, non c'e' modo di rimuoverla se non carteggiando il tutto (e quindi e' chiaro che danneggi anche la vernice).


                Se c'e' spazio tra spoiler e lamiera dove e' fissato per infilarci un cavo d'acciaio (da utilizzare come "sega per il mastice") si usa quello per separare le due parti incollate.

                Se non c'e' spazio bisogna iniziare a tagliare il mastice con un tagliabalse e tirare finche' non viene via l'alettone.

                Dopo aver rimosso lo spoiler, procedere con il taglierino con molta attenzione ad asportare porzioni di colla finche' possibile, senza intaccare o graffiare la vernice.

                Quando si arriva a spessori di colla intorno al millimetro, procedere con uno "sgommino" (la ruota di gomma da attaccare al trapano per asportare dalla carrozzeria residui di colla o gomma di nastro biadesivo), se non avete quello, una buona dose di carta scottex casa e benzina, oppure antisilicone.

                NON USARE DILUENTE: intacca la vernice.
                NON USARE IL PHON DA OFFICINA: se insistete molto solleva la vernice.

                Questo e' il sistema, se viene via la colla cosi', bene, se non viene via, si carteggia e si rivernicia in carrozzeria.

                Commenta

                Sto operando...
                X