Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto Punto GT [IX] - Meglio la mamma della figlia®

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Foto Punto GT [IX] - Meglio la mamma della figlia®

    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    Ma, invece io sono sempre stato pro piaggio per alcune cose che molti minarelli non avevano:
    carter variatore raffreddato decentemente (il mio nrg nel 96 aveva già il tubo di aspirazione che prendeva l'aria fresca dal muso del motorino e la tirava dentro nel carter);
    L'altra cosa invece è lo spinotto dell'albero motore.
    I minarelli andavano tutti con spinotto da 10mm mentre i piaggio andavano montavano il 12mm.
    Per cose soft sul piaggio non cambiavi neanche l'albero.
    Piaggio è stata una dei primi a metter su di serie il 17,5 dell'orto, che non era bellissimo, ma sicuramente più prestante del 12 che montavano i minarelli.


    Poi sono anche esperienze personali. Io ho esperienze positive sui piaggio e mi sembrano più pensati per lo sport (se possiamo chiamarlo così) rispetto ai minarelli.
    Basta vedere quanto cammina un piaggio con quattro cose e qualche limata nei punti giusti

    Poi oh, il booster a liquido che avevamo fatto millanta anni fa aveva blocco piaggio e aveva aperto a metà il booster a liquido (blocco aerox) che avevano fatto i ragazzi del paese vicino.
    Sò soddisfazioni!

    Ma come siamo finiti a parlare di ste stronzate??
    Ah si, è compa di quello strit reiser di Simo che pubblica foto di scooterelli aBBusivi.
    Il carter variatore raffreddato è una cagata :sisi....scena, niente più, dimostrazioni pratiche sul campo provano che il carter piaggio raffreddato ed il minarelli chiuso lavorano a temperature simili.

    Lo spinotto di biella più grosso, ha i suoi pro, questo è vero, ma quando si rende NECESSARIO lo spinotto 12 la biella stock non è più seria.

    Il carburatore da 17.5 lo hanno messo per rientrare nelle norme antiinquinamento, quando Aprilia andava in giro già con l'iniezione elettronica....

    Si tratta, alla fine di tutto, di simpatia per uno o l'altro, perchè sono grossomodo equivalenti come costruttori.....
    Tecnicamente parlando però, io di buono su Piaggio ci ho trovato solo l'albero del correttore di coppia che ha un appoggio con gabbia a rulli sul carter.
    Il resto, non mi piace niente, ne come/dove è montato il cilindro, ne dove stà la pompa acqua....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Foto Punto GT [IX] - Meglio la mamma della figlia®

      Oh, è ora di aprire un nuovo topic.....se poi mettiamo le foto, perchè sennò non serve

      Lo apro io?
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Foto Punto GT [IX] - Meglio la mamma della figlia®

        Casa nuova.....
        sotto con le foto quà:

        http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15849871
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Foto Punto GT [IX] - Meglio la mamma della figlia®

          Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          No.

          Per gli scooter il piaggio a liquido è il migliore, non ci sono storie
          Vedi Carlo

          Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          Gt sulla neve
          Aderenza 10%
          Sgommosità®90%


          [qimg]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs099.snc3/16635_1231101911170_1637803827_574254_6031960_n.jpg[/qimg]
          Ripigliati la GT
          -

          Commenta


          • Re: Foto Punto GT [IX] - Meglio la mamma della figlia®


            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
            ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

            Commenta

            Sto operando...
            X