annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Togliere graffi dalla plastica interna di una Fiat 500

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Togliere graffi dalla plastica interna di una Fiat 500

Come da titolo sto cercando un prodotto e qualche consiglio utile per riuscire a togliere quei fastidiosissimi graffi che si fanno sulle plastiche internte dell'auto! Ho da poco preso una Fiat 500 Lounge ma le plastiche interne sono a dir poco scadenti e molto suscettibili ai graffi visto che si graffiano solo a guardarle
    Ho guardato molte discussioni a riguardo ma non ho trovato niente per risolvere nel mio caso visto che ho delle fastidiosissime strisciate non profonde al tatto con mano o unghie ma non riesco a farle andare via!
    Cosa mi consigliate di fare? devo rivolgermi al carrozziere per uscirne o posso usare qualche prodotto per farle andare via?
    Grazie in anticipo

Re: Togliere graffi dalla plastica interna di una Fiat 500

Originariamente inviato da Zado Visualizza il messaggio
    Come da titolo sto cercando un prodotto e qualche consiglio utile per riuscire a togliere quei fastidiosissimi graffi che si fanno sulle plastiche internte dell'auto! Ho da poco preso una Fiat 500 Lounge ma le plastiche interne sono a dir poco scadenti e molto suscettibili ai graffi visto che si graffiano solo a guardarle
    Ho guardato molte discussioni a riguardo ma non ho trovato niente per risolvere nel mio caso visto che ho delle fastidiosissime strisciate non profonde al tatto con mano o unghie ma non riesco a farle andare via!
    Cosa mi consigliate di fare? devo rivolgermi al carrozziere per uscirne o posso usare qualche prodotto per farle andare via?
    Grazie in anticipo
    In un altro 3d x quel tipo di graffi qualcuno aveva suggerito il sistema spartano della cromatina/lucido x scarpe, ma era indicato perlopiù su plastiche nere. Se nn sbaglio il colore delle plastiche interne della 500 (perlomeno dell'ultima edizione), sono bianchi o sul beige, quindi un pò più difficile trovare in sistema. Ci sono alcuni prodotti mirati a rimuovere i graffi, che vendono anche c/o gli autogrill (tipo quelli dell'arexons ad esempio), ma occorre essere oculati nella scelta, in quanto molti di loro fanno un buco nell'acqua.

Commenta

Originariamente inviato da reale.virtuale Visualizza il messaggio
      In un altro 3d x quel tipo di graffi qualcuno aveva suggerito il sistema spartano della cromatina/lucido x scarpe, ma era indicato perlopiù su plastiche nere. Se nn sbaglio il colore delle plastiche interne della 500 (perlomeno dell'ultima edizione), sono bianchi o sul beige, quindi un pò più difficile trovare in sistema. Ci sono alcuni prodotti mirati a rimuovere i graffi, che vendono anche c/o gli autogrill (tipo quelli dell'arexons ad esempio), ma occorre essere oculati nella scelta, in quanto molti di loro fanno un buco nell'acqua.
      del lucido per scarpe ne avevo già sentito parlare ma non ho ben capito se rimuove il graffio o lo maschera solamente!
      comunque no gli interni in plastica che intendo io sono tipo quelli sulle portiere che sono di una plastica quasi nera cioè all'occhio sembra nera ma tira più ad un grigio scuro mentre forse tu hai capito male e il beige ce l'ho solo sulla parte dove sta il volante per il resto è tutta grigia la plastica della 500!
      altri consigli ??

Commenta

In effetti il lucida scarpe maschera solamente il graffio ma purtroppo nn lo rimuove. Per quel grigio lì è un pò più complicato trovare un prodotto adatto. Magari chiedi a qualche autoricambi o ad un tuo carrozziere di fiducia. Almeno quello (il chiedere), non costa nulla e nel frattempo ti fai un'idea migliore di ciò che può andar meglio.
        Ultima modifica di reale.virtuale; 14-08-2010, 22:05.

Commenta

Originariamente inviato da reale.virtuale Visualizza il messaggio
          In effetti il lucida scarpe maschera solamente il graffio ma purtroppo nn lo rimuove. Per quel grigio lì è un pò più complicato trovare un prodotto adatto. Magari chiedi a qualche autoricambi o ad un tuo carrozziere di fiducia. Almeno quello (il chiedere), non costa nulla e nel frattempo ti fai un'idea migliore di ciò che può andar meglio.
          Ok grazie mille proverò a chiedere al carrozziere!
          cmq penso che come esista il polish per la carrozzeria delle nostre auto io spero che qualche prodotto o qualche metodo per togliere quei graffi fastidiosissimi ci sia o almeno speriamo!
          una macchina di un mio amico dopo anni le plastiche interne sono ancora in perfette condizioni all'interno nonostante ci salgano dei vandali e può capitare di fare qualche segnetto a volte con le scarpe o altri oggetti ma invece la sua è perfetta!
          altri consigli ragazzi??

Commenta

se sono graffi graffi nn li levi piu, se sono strisciate superficiali ma nn incise puoi usare qualche prodotto rinnovante ma nn aspettarti miracoli....
            --Folies Racing--
            MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
              se sono graffi graffi nn li levi piu, se sono strisciate superficiali ma nn incise puoi usare qualche prodotto rinnovante ma nn aspettarti miracoli....
              non sono proprio graffi graffi profondi però sono strisciate fatte coi piedi o magari con qualche borsa molto lievi però si notano perchè anche quando ci prendi contro appena appena quella maledetta plasticaccia si rovina guardandola
              che tipo di prodotti rinnovanti potrei usare??

Commenta

Io per togliere i micrograffi dalla plastica/plexiglas della strumentazione ho usato questo prodotto:

http://www.meguiars.it/index.php/it/...ml?sku=1101044

Risultati ottimi!

Commenta

Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
                  Io per togliere i micrograffi dalla plastica/plexiglas della strumentazione ho usato questo prodotto:

http://www.meguiars.it/index.php/it/...ml?sku=1101044

Risultati ottimi!
                  bhe per le plastiche tipo plexiglas va bene anche lo xerapol se non sbaglio però a me serve un prodotto per plastica rigida nera che sta sulle portiere può andare bene lo stesso anche questo o rischio di fare danni?

Commenta

Originariamente inviato da Zado Visualizza il messaggio
                    bhe per le plastiche tipo plexiglas va bene anche lo xerapol se non sbaglio però a me serve un prodotto per plastica rigida nera che sta sulle portiere può andare bene lo stesso anche questo o rischio di fare danni?

mmmm..... non saprei...

Prova a vedere sul sito della Meguiars, magari trovi il prodotto adatto.

Commenta

Sto operando...
                    X