annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minigonne e.. ahimè ruggine Punto mk1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Minigonne e.. ahimè ruggine Punto mk1

    Ragazzi mi sorge un problema, ho preso allo sfascio 2 minigonne di una sporting mk1 Grezze (non verniciate) per la mia Puntina 55s ho preso dalla sporting anche tutti i bulloni e perni per montare le minigonne (pagate una somma ridicola ), l'altro giorno dò un'occhiata nei sottoporta per vedere come procedere al montaggio e..... Ruggine ora non oso vedere se sia passante o no, fatto stà che ce n'è un pò sia nel lato destro che sinistro dell'auto, ora pensavo di sistemare la ruggine prima di montare le minigonne, colgo l'occasione per chiedere a voi come procedere per sistemare la ruggine, eliminarla e montare successivamente sulla Punto le minigonne (che ho notato con piacere che non ha nessuna predisposizione per le minigonne ovviamente )

    Grazie a tutti
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

  • #2
    Re: Minigonne e.. ahimè ruggine Punto mk1

    Sabbiatina?
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Minigonne e.. ahimè ruggine Punto mk1

      posta due foto, cmq potrestii fare una grattatina e poi passata di Vernice antirombo e sei apposto,
      ***My Punto GT White Angel Work In Progress***
      ### Stà makin a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4?? ### PiseLLo DoceT
      ...::: Yamaha YZF-R6 Red and White on The Road :::...
      Arrestatemi!!!Amo Il Tuning...Nel DuBBio?Apro il Turbo!!!
      Ma se la turbina soffia troppo forte..... rischia di spegnere le candele?

      Commenta


      • #4
        Re: Minigonne e.. ahimè ruggine Punto mk1

        appena faccio 1 salto dalla 55 faccio 2 foto con la digitale e le posto..... perchè guardando così ci sn delle bolle tipo e nn vorrei che vada in profondità la ruggine....

        stasera arrivano le foto
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • #5
          Re: Minigonne e.. ahimè ruggine Punto mk1

          tanto per darvi un'idea la ruggine è + o - questa


          questa è una foto ritagliata e brutta, stasera vi posto quelle dettagliate, da così non sembra ma ci sono delle bolle e si stà scrostando tutto, vorrei farmi tutto da solo nel box dispongo già della vernice nera (lucida xò ) ditemi poi voi che fare, sinceramente sono rimasto un pò deluso da questa novità della macchina...
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • #6
            Re: Minigonne e.. ahimè ruggine Punto mk1

            Allora con un cacciavite prova a vedere se la rugine è profonda oppure superficiale, se superficiale dai una grattatina con carta vetro di grana dura in modo da far uscire il colore della lamiera fuori, una passatina di vernice antirombo e tranquillo che per un paio d'anni li nn succederà più nulla...tanto è il sottoporta dopo ci viene la minigonna sopra e nn si vede piu niente visto che cmq l'antirombo è di colore nero
            ***My Punto GT White Angel Work In Progress***
            ### Stà makin a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4?? ### PiseLLo DoceT
            ...::: Yamaha YZF-R6 Red and White on The Road :::...
            Arrestatemi!!!Amo Il Tuning...Nel DuBBio?Apro il Turbo!!!
            Ma se la turbina soffia troppo forte..... rischia di spegnere le candele?

            Commenta


            • #7
              Re: Minigonne e.. ahimè ruggine Punto mk1

              perfetto e se per caso non fosse solo superficiale che combino?? lascio così??
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • #8
                Re: Minigonne e.. ahimè ruggine Punto mk1

                se non è superficiale è un problema...dovrestri saldarci qualcosa o una lamiera o al max solo i punti che servono per chiudere la parte arruginita...o al max con la resina a stucco ma non è consigliato perkè con le buche le vibrazioni poi se ne cade è un lavoro fatto alla buono...spera che nn sia profondo cmq
                ***My Punto GT White Angel Work In Progress***
                ### Stà makin a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4?? ### PiseLLo DoceT
                ...::: Yamaha YZF-R6 Red and White on The Road :::...
                Arrestatemi!!!Amo Il Tuning...Nel DuBBio?Apro il Turbo!!!
                Ma se la turbina soffia troppo forte..... rischia di spegnere le candele?

                Commenta


                • #9
                  Re: Minigonne e.. ahimè ruggine Punto mk1

                  La foto è poco chiara, ma quella non pare ruggine "seria"...
                  Se hai modo, una bella lavata con idropulitrice, poi la batti un pò con un martellino da saldatore o un giravite....
                  Se si "sfonda" allora è grave ( e strano, dato che la ruggine non è un problema che si presenta sulla Punto....il muletto dorme all'aria aperta sotto la neve dal '96.....e non ne ha.)
                  Nel caso si sfondasse, dovresti ricorrere ad un carrozziere.
                  C'è da tirare via la parte arrugginita,una bella dose di convertiruggine, magari una zincata, mettere una "pezza" quindi antirombo e a posto...
                  Sennò, se è solo superficiale, ci dai una balla pulita, ripassi l'antirombo e stop...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Minigonne e.. ahimè ruggine Punto mk1

                    Originariamente inviato da kar0nte86 Visualizza il messaggio
                    se non è superficiale è un problema...dovrestri saldarci qualcosa o una lamiera o al max solo i punti che servono per chiudere la parte arruginita...o al max con la resina a stucco ma non è consigliato perkè con le buche le vibrazioni poi se ne cade è un lavoro fatto alla buono...spera che nn sia profondo cmq
                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    La foto è poco chiara, ma quella non pare ruggine "seria"...
                    Se hai modo, una bella lavata con idropulitrice, poi la batti un pò con un martellino da saldatore o un giravite....
                    Se si "sfonda" allora è grave ( e strano, dato che la ruggine non è un problema che si presenta sulla Punto....il muletto dorme all'aria aperta sotto la neve dal '96.....e non ne ha.)
                    Nel caso si sfondasse, dovresti ricorrere ad un carrozziere.
                    C'è da tirare via la parte arrugginita,una bella dose di convertiruggine, magari una zincata, mettere una "pezza" quindi antirombo e a posto...
                    Sennò, se è solo superficiale, ci dai una balla pulita, ripassi l'antirombo e stop...
                    grazie ragazzi
                    indubbiamente la mia stà fuori dal 97 e solo gli ultimi 6 mesi (da novembre) stà nel box, tra neve sale ghiaccio e sopratutto la cosa che mi ha dato magari la mazzata è stata l'aria di mare (Genova )

                    cmq domani pomeriggio con calma la alzo, la fotizzo e vi documento sulla situazione, spero sia solo superficiale...

                    intanto vi chiedevo come monto le minigonne? buco la carrozzeria giusto? perchè non ho nessuna predisposizione e non vorrei solo insiliconarle, sono le classiche Punto GT Sporting mk1
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X