Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Per metterti li devi modificare la piastra che tiene il "laccio" oppure fare un bel buco sul paraurti.
    Oppure sarebbe da provare a togliere il para, mettere il laccio, poi bloccare il tutto con un dado (sinistro e di passo ambiguo, oltre il 2 se ricordo bene....il gancio ha la filettatura al contrario, sinistra appunto...) e poi rimontare il paraurti con il laccio che esce dal buco originale.

    Ma, fattibilità a parte, al 99% al primo traino come si tenderebbe la fibbia spaccherebbe la plastica del paraurti.....

    Altrimenti dovresti modificare un gancio stock per trasformarlo in un supporto per il laccio....
    mmm dici che è così complicata la cosa ?
    ho in mente come fare..ma non mi ricordo bene come sia l'attacco del gancio sulla gt...quindi meglio che resto zitto per non dire cavolate

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
    ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

    Commenta


    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

      Originariamente inviato da Rs3ti Visualizza il messaggio
      mmm dici che è così complicata la cosa ?
      ho in mente come fare..ma non mi ricordo bene come sia l'attacco del gancio sulla gt...quindi meglio che resto zitto per non dire cavolate
      Sulla GT c'è una "vite" che è ancorata alla scocca...
      Il gancio, è un occhiello con la parte lunga che è filettata al suo interno.
      In pratica, il gancio è "femmina", come un dado...mentre sulla scocca c'è il maschio.
      Il problema, non è il fatto però che il gancio sia "femmina", quanto che tutto l'insieme non ha una filettatura metrica semplice come per dirne una, 12x1.5 ma ha una filettatura sinistra con un passo strano.
      Non ho mai misurato, non me ne è mai fregato niente ma ad occhio è oltre il 2 come passo.
      Quindi ti servirebbe un dado,o meglio una coppia, sinistro e di passo X...sicuramente introvabile.
      Quindi o da farsi fare ad una rettifica ben fornita (che presumibilmente ti manderà a cagare...) oppure conviene decisamente prendere un gancio da sfascio, tagliargli la testa (l'occhiello proprio...) e trasformare il "gambo" del gancio in un dado che fermi la fascia....
      Resta sempre il fatto che devi vedere come e dove far rimanere la piastra del laccio che vuoi prendere...e che sicuramente il laccio è più largo del foro del paraurti...quindi dovresti o allargare il foro sul paraurti (mmmmm......) oppure far rimanere laccio e piastra FUORI dal paraurti...con risultato estetico di dubbio gusto.
      Sinceramente, se ti interessa per l'aspetto racing, conviene che togli il tappo del gancio originale, fermi con due fascette di plastica il laccio da qualche parte dentro e ciao.
      Se lo vuoi funzionale invece, devi "tribolarci" un pò.

      Se mi mandi un gancio stock, un laccio ed una punto per fare da cavia, te lo studio io un brevetto figo
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Sulla GT c'è una "vite" che è ancorata alla scocca...
        Il gancio, è un occhiello con la parte lunga che è filettata al suo interno.
        In pratica, il gancio è "femmina", come un dado...mentre sulla scocca c'è il maschio.
        Il problema, non è il fatto però che il gancio sia "femmina", quanto che tutto l'insieme non ha una filettatura metrica semplice come per dirne una, 12x1.5 ma ha una filettatura sinistra con un passo strano.
        Non ho mai misurato, non me ne è mai fregato niente ma ad occhio è oltre il 2 come passo.
        Quindi ti servirebbe un dado,o meglio una coppia, sinistro e di passo X...sicuramente introvabile.
        Quindi o da farsi fare ad una rettifica ben fornita (che presumibilmente ti manderà a cagare...) oppure conviene decisamente prendere un gancio da sfascio, tagliargli la testa (l'occhiello proprio...) e trasformare il "gambo" del gancio in un dado che fermi la fascia....
        Resta sempre il fatto che devi vedere come e dove far rimanere la piastra del laccio che vuoi prendere...e che sicuramente il laccio è più largo del foro del paraurti...quindi dovresti o allargare il foro sul paraurti (mmmmm......) oppure far rimanere laccio e piastra FUORI dal paraurti...con risultato estetico di dubbio gusto.
        Sinceramente, se ti interessa per l'aspetto racing, conviene che togli il tappo del gancio originale, fermi con due fascette di plastica il laccio da qualche parte dentro e ciao.
        Se lo vuoi funzionale invece, devi "tribolarci" un pò.

        Se mi mandi un gancio stock, un laccio ed una punto per fare da cavia, te lo studio io un brevetto figo
        ahaha mitico come sempre
        domani vedo e mi studio bene l'idea
        costa 15€ male che va lo userò in altri modi bo..
        ora vedo
        io avevo pensato di prendere la piastrina del laccio ed avvitarla tramite il buco più grande, al maschio che è sulla scocca
        non sò se mi spiego...ma era troppo facile


        così era facile...ma noi abbiamo l'attacco al "contrario"
        Ultima modifica di Rs3ti; 23-11-2011, 01:26.

        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
        ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

        Commenta


        • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

          Originariamente inviato da Rs3ti Visualizza il messaggio
          ahaha mitico come sempre
          domani vedo e mi studio bene l'idea
          costa 15€ male che va lo userò in altri modi bo..
          ora vedo
          io avevo pensato di prendere la piastrina del laccio ed avvitarla tramite il buco più grande, al maschio che è sulla scocca
          non sò se mi spiego...ma era troppo facile


          così era facile...ma noi abbiamo l'attacco al "contrario"
          [qimg]http://i986.photobucket.com/albums/ae350/simoxmino/Clio%20rs%20italia%20forum/foto2-13.jpg[/qimg]
          Hai pensato bene.
          Solo che devi procurarti/costruirti il dado.
          O forse due, uno per fare da "battuta" alla piastra del laccio,se questa non deve arrivare a contatto con la scocca, l'altro per stringerlo da davanti.

          Poi devi vedere se il laccio passa tutto aperto nel foro del paraurti...perchè il maschio sulla scocca resta dietro al filo del paraurti, quindi la piastra và per forza di cose dentro...ed il laccio tirandosi forzerebbe contro il paraurti, spaccandolo.

          Ho capito su, mi tocca comprare un laccio e fare il brevetto
          Non è difficile, è solo da fare
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Hai pensato bene.
            Solo che devi procurarti/costruirti il dado.
            O forse due, uno per fare da "battuta" alla piastra del laccio,se questa non deve arrivare a contatto con la scocca, l'altro per stringerlo da davanti.

            Poi devi vedere se il laccio passa tutto aperto nel foro del paraurti...perchè il maschio sulla scocca resta dietro al filo del paraurti, quindi la piastra và per forza di cose dentro...ed il laccio tirandosi forzerebbe contro il paraurti, spaccandolo.

            Ho capito su, mi tocca comprare un laccio e fare il brevetto
            Non è difficile, è solo da fare
            ahahahah
            l'omp che ho postato all'inizio c'è solo rosso...
            poi ci sò questi della trs http://www.ebay.it/itm/300582239413?...84.m1423.l2649

            indecisione...omp rosso
            o trs viola,nero,rosso o giallo ??

            ora me ne vò a letto...domani ci studio sopra
            notte e grazie ancora nocì
            Ultima modifica di Rs3ti; 23-11-2011, 01:43.

            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
            ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

            Commenta


            • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

              buondì gente.... con sti ganci
              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Bhò, se è P'n'P non lo sò, ma si monta tutto dappertutto, se si ha tempo e voglia.
              Ma famme capì....dove vorresti agganciarti?


              Facce sapè
              stamani vi farò sapere verso le 11 vado dal carrozza
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                Originariamente inviato da Rs3ti Visualizza il messaggio
                ahahahah
                l'omp che ho postato all'inizio c'è solo rosso...
                poi ci sò questi della trs http://www.ebay.it/itm/300582239413?...84.m1423.l2649

                indecisione...omp rosso
                o trs viola,nero,rosso o giallo ??

                ora me ne vò a letto...domani ci studio sopra
                notte e grazie ancora nocì
                ma falla finita con ste tamarrate..!!!

                Commenta


                • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                  ragazzi una domanda molto seria (o meglio che mi evita uno sbattimento ):
                  i lavafari si possono montare anche a paraurti montato?
                  le misure dei fori e la disposizione qualcuno ce l'ha??
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                    Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                    ragazzi una domanda molto seria (o meglio che mi evita uno sbattimento ):
                    i lavafari si possono montare anche a paraurti montato?
                    le misure dei fori e la disposizione qualcuno ce l'ha??
                    mmm si e no, si perche se fai i buchi, 3 per lavafaro, li metti tranquillamente ma poi andrebbero fissati con 2 dadi da 8 o da 10 appunto dietro al paraurti, altrimenti becchi il primo stronzo e te li porta via e per fissarli devi comunuqe smontare il paraurti

                    me misure non me le ricordo, ma vai ad occhio in base alla grandezza del buco per il passaggio acqua e gli altri 2 per fissarci i dadi.
                    Ultima modifica di Mirko "GT"; 23-11-2011, 12:01.
                    eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

                    GT power? NO GRAZIE!!!!

                    Commenta


                    • Re: Foto Punto GT [X] - Ammiratele, finchè son ferme....

                      Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
                      ma falla finita con ste tamarrate..!!!
                      ma quali tamarrate...ho smesso con le tamarrate...ora solo roba seria
                      trovami 4 cerchi da 15 seri, gr.n e per ora sò a posto
                      Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                      ragazzi una domanda molto seria (o meglio che mi evita uno sbattimento ):
                      i lavafari si possono montare anche a paraurti montato?
                      le misure dei fori e la disposizione qualcuno ce l'ha??
                      tieni guarda un pò



                      Uploaded with ImageShack.us

                      http://img685.imageshack.us/img685/7...rilavafari.jpg

                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
                      ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X