Ciao a tutti, volevo verniciare di grigio scuro i i cerchi della mia Mito, solamente che il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che, scaldandosi in andatura il cerchio in lega, potrebbe portare ad una perdita della verniciatura o comunque a problemi su quest'ultima.. Che mi dite?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Verniciare cerchi: controindicazioni?
Comprimi
X
-
Re: Verniciare cerchi: controindicazioni?
l'unica verniciatura che dura è quella a polvere...le altre vanno bene all'inizio ma poi si rovinano.
più che al carrozziere prova a rivolgerti ad un centro specializzato che rettifica i cerchi in lega
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
-
Per quanto possa scaldarsi un cerchio durante l'utilizzo la vernice non avrà nessun tipo di problema.. più che altro i problemi potrebbero essere di tipo "meccanico" nel senso che se il cerchio non è manipolato in modo accurato la vernice potrebbe scheggiarsi durante la sostituzione del pneumatico o con qualche sassata..
Se hai la possibilità falli verniciare a polvere, in questo caso non hai nessun tipo di problema.. a meno chè non vai a grattarli sui marciapiedi!
Commenta
-
Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggiol'unica verniciatura che dura è quella a polvere...le altre vanno bene all'inizio ma poi si rovinano.
più che al carrozziere prova a rivolgerti ad un centro specializzato che rettifica i cerchi in lega
Commenta
-
Interessa anche a me sta cosa, in quanto i miei cerchi sono un po rovinati dai troppi marciapiedi.
Però sono un po indeciso se riverniciarli o sostituirli direttamente, quanto può costare una riverniciatura a polvere?
Anche perchè smontarli, togliere le gomme e riverniciarli credo richieda un fermo macchina un po lunghetto...
Vabbeh che se lo faccio ora che fa caldo non è un grosso problema, dato che mi muovo sopratutto in moto.Ultima modifica di Brabus; 10-05-2011, 19:35.
Commenta
-
Originariamente inviato da kito16 Visualizza il messaggioCiao a tutti, volevo verniciare di grigio scuro i i cerchi della mia Mito, solamente che il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che, scaldandosi in andatura il cerchio in lega, potrebbe portare ad una perdita della verniciatura o comunque a problemi su quest'ultima.. Che mi dite?Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggiol'unica verniciatura che dura è quella a polvere...le altre vanno bene all'inizio ma poi si rovinano.
Originariamente inviato da grayfox Visualizza il messaggioquoto.. rivolgiti a quelle ditte specializzate tramite il tuo gommista. Io mi sono fatto fare i miei cerchi bruniti scurissimi (quasi nero opaco) a polvere, e credo che la verniciatura sia migliore di quella originale) pero' COSTA e non hai ampia scelta di colori.
Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggioInteressa anche a me sta cosa, in quanto i miei cerchi sono un po rovinati dai troppi marciapiedi.
Però sono un po indeciso se riverniciarli o sostituirli direttamente, quanto può costare una riverniciatura a polvere?
Anche perchè smontarli, togliere le gomme e riverniciarli credo richieda un fermo macchina un po lunghetto...
Vabbeh che se lo faccio ora che fa caldo non è un grosso problema, dato che mi muovo sopratutto in moto.
1- dal grado di usura e quantita' di difetti - graffi da stuccare, carteggiare e spianare
2- dalla forma dei cerchi (se pieni di tante razze e razzette o spazi angusti per le mani)
3- dal colore che gli vuoi dare (metallizzato, opaco, o pastello lucido, o bicolore).
Si possono anche verniciare senza togliere le gomme, basta sgonfiarle e togliere i pesi, poi vanno solo riequilibrate.
In definitiva:
riverniciare in carrozzeria (vi do i prezzi indicativi) un cerchio, partendo dalla condizione di usurato e graffiato su marciapiede, puo' costare tra i 40 e i 60 euro, mentre
riverniciare a polvere (dando i cerchi ad una ditta specializzata in rettifiche e restauro cerchi) lo stesso cerchio nella stessa condizione varia tra i 70 e i 100 euro.
Vedete voi il totale moltiplicato per 4, e considerate che se un cerchio verniciato a polvere dura 7-8 anni senza iniziare a scrostarsi (perche' non e' mica eterno...si scrosta anche quello), un cerchio verniciato in carrozzeria dura anche 6 anni...oddio, io provo a battere il record!
Spero di avere chiarito qualche dubbio ed imprecisione.Ultima modifica di stileitalia; 16-05-2011, 18:20.
Commenta
-
dì al tuo carrozziere che dice baggianate............resistono le pinze verniciate a bomboletta, figurati se nn regge un cerchio.............................................................. you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
Commenta
-
i cerchi della mia vecchia ypsilon li ho verniciati personalmente con vernice e dopo 2 anni ancora perfetti!
cosi' come le pinze pero' fatte con bomboletta normalissima non quelle cavolate per alte temperature
Scritto con un dispositivo mobile
Commenta
-
Originariamente inviato da kito16 Visualizza il messaggioCiao a tutti, volevo verniciare di grigio scuro i i cerchi della mia Mito, solamente che il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che, scaldandosi in andatura il cerchio in lega, potrebbe portare ad una perdita della verniciatura o comunque a problemi su quest'ultima.. Che mi dite?
E ti posso assicurare, che non c'è paragone.
La verniciatura "standard" in carrozzeria riesce, certo, ma lo sbattimento per fare un buon lavoro ti porta a spendere bei soldi...lavori a prezzo pollice, tipo 50-70 Euro a cerchio sono SICURAMENTE destinati a durare poco.
Se vuoi un consiglio, falli una volta sola, fatti bene.
Se vuoi qualche "dritta" su chi può farteli a polvere con un risultato garantito 100%, manadmi un PM che ti indirizzo dove ho mandato i miei...costicchia, ma sono gli unici che son riusciti a fare quello che volevo una volta per tutte.
Commenta
Commenta