annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

griglia tuning paraurti fissaggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• griglia tuning paraurti fissaggio

Ciao vi chiedo scusa ma non amo fare tuning estetico.
    Spesso mi si vede su discussioni su olii o meccanica, il quesito che vi propongo pero' e' come posso fissare la griglia per paraurti di tipo tuning sulla mia punto mk2 con paraurti non verniciato.

Gia circa un anno fa' ne avevo comperta una di griglia a rombo medio nero, su ebay la pagai 15 euro piu' 9 euro di spedizione , era di marca Simoni molto bella.
    Avendo fatto un piccolo incidente e avendo rotto il paraurti con l'occasione di dover sostituire l'intero paraurti affidai il lavoro del montaggio della griglia nuova su paraurti nuovo direttamente al mio carrozziere in modo tale da non dover rismontare io il paraurti di nuovo.
    Ma come gia' avevo timore il carrozziere mi monto' la griglia in modo molto grossolano senza perderci piu' di tanto tempo e' fissandola al paraurti con il silicone che usano i carrozzieri per i vetri (parabrezza). Parlando con un altro carrozziere mi ha detto che devo rismontare il paraurti e usare il silicone grigio usato da loro non so per cosa! Oppure ancora meglio usare i rivetti e cosi' farei un buon lavoro che sicuro non si stacchi piu'.

Ora vi chiedo che tipo di colla devo usare per fissare questa griglia oppure in che modo posso fissarla cosi' che non si stacchi e ricomprando la griglia nuova non butto i soldi per nulla? grazie ciao.

Re: griglia tuning paraurti fissaggio

Io ho usato il silicone nero e non ho mai avuto problemi,se dovessi tornar indietro peró userei una colla bicomponente(mi pare de saratoga ne ha uno in catalogo per usi sotto stress)
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Il fatto che la colla per cristalli non abbia tenuto non e' colpa della colla!
      Anzi, quella e' una delle colle che tengono di piu' in assoluto (vedi te, se tengono dei parabrezza incollati all'auto).

Il problema e' che sicuramente il carrozziere avra' sparato la colla sull'interno del paraurti che avra' verniciato senza carteggiare e senza neanche pulire (tanto e' per dentro, chissenefrega...).
      Se pero' la colla ce la metti sopra a una superficie sporca e verniciata sul lucido, figurati te cosa puo' tenere!!! e' logico che la colla si attacca alla vernice o allo sporco, MA NON al paraurti!

Quindi, indipendentemente dalla colla che andrai ad usare (io ho usato negli anni: silicone di qualsiasi tipo, colla per cristalli, colla universale bicomponente e anche monocomponente), prima di tutto ASSICURATI che la superficie di incollaggio del paraurti sia perfettamente PULITA e SGRASSATA!
      Se poi usi la colla per cristalli esiste anche il suo bel primer attivatore da passare prima...con quello poi la rete stai tranquillo che non viene piu' via neanche se la tenti di strappare con la tenaglia!

Attenzione: importante cosa, con la colla tu devi "affogare" il bordo della griglia in modo tale che ci sia colla SIA SOPRA SIA SOTTO la griglia e poi A CONTATTO col paraurti...senno' la colla aderira' al paraurti MA NON alla rete.

Non lesinare nell'utilizzare colla, prenditi magari una cartuccia di silicone da pochi soldi ma scaricala tutta intorno alla bocca del paraurti.

Commenta

mm grazie viti? rivetti? silicone trasparente poi verniciato(ci si prova) o colla quale?

Commenta

Originariamente inviato da ubuntuwins Visualizza il messaggio
          mm grazie viti? rivetti? silicone trasparente poi verniciato(ci si prova) o colla quale?
          viti? no perche' passerebbero il paraurti per di fuori.
          rivetti? idem come sopra.
          Silicone va bene qualsiasi, colla va bene qualsiasi, ti ripeto la colla da cristalli parabrezza e' tra le migliori, ma usa pure il silicone sigillante nero o trasparente che e' lo stesso e li trovi in supermercato (se devi fare tu il lavoro).

L'importante e' che tu ritagli la rete piu' abbondante della bocca del paraurti, diciamo un 4 cm di offset in piu' rispetto alla bocca.
          Poi devi ritagliare questo sovrappiu' di rete a tratti di 5-6 cm ciascuno (2-3 cm sulle curve piu' strette) e piegare tutte queste orecchie cosi' formate verso l'interno della bocca del paraurti.
          Quelle saranno "annegate" di colla e quelle terranno aggrappata la griglia al paraurti in maniera salda! Soprattutto se metterai colla su tutto il perimetro della bocca paraurti, e non a punti singoli (come spesso ho visto fare da altri).

Spero ti sia chiaro il discorso...

Commenta

Ciao si sono daccordo sulla colla abbondante e ho in mente come mettere la colle, pero il paraurti dove se stacata gia' una rete e' di tipo plastica abs , cioe quella plastica tipo che la colla ci lega poco , eppure io col silicone su altre vetture lo visto e non si e' staccato ! credo sia una plastica dove non ci attacca tanto la mia auto e' una fiat punto mk2 paraurti non verniciato e non originale ciao.

Commenta

Ciao si sono daccordo sulla colla abbondante e ho in mente come mettere la colle, pero il paraurti dove se stacata gia' una rete e' di tipo plastica abs , cioe quella plastica tipo che la colla ci lega poco , eppure io col silicone su altre vetture lo visto e non si e' staccato ! credo sia una plastica dove non ci attacca tanto la mia auto e' una fiat punto mk2 paraurti non verniciato e non originale ciao.

Ciao, capisco, a questo punto la soluzione migliore in assoluto e' quella di usare di nuovo la colla per cristalli parabrezza DOPO AVER PASSATO IL PRIMER ATTIVATORE sulla plastica del paraurti.
              In questo modo e' IMPOSSIBILE che non attacchi, su qualsiasi superficie, anche la piu' unta delle plastiche!

Ciao e buon lavoro!

Commenta

bonanotte devo cambiare collla!

Commenta

bonanotte devo cambiare collla!
                  senno' c'e' un mastice universale (sempre in cartuccia) che vendono al Leroy Merlin sempre in cartuccia... e' di colore marrone chiaro e assomiglia ad un chewing gum, anche se si asciuga subito in realta' inizia a fare presa dopo un giorno intero...il bello di questo materiale e' che rimane morbido, elastico, ma non si stacca nemmeno dalle lamiere lucide, dunque potrebbe andare bene anche sulla tua plastica.
                  Io finora l'ho usato per incollare plastiche a lamiere ecc ecc e non ha mai mollato la presa.,.e' che e' un po' sprecato per una griglia...

Commenta

Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                    senno' c'e' un mastice universale (sempre in cartuccia) che vendono al Leroy Merlin sempre in cartuccia... e' di colore marrone chiaro e assomiglia ad un chewing gum, anche se si asciuga subito in realta' inizia a fare presa dopo un giorno intero...il bello di questo materiale e' che rimane morbido, elastico, ma non si stacca nemmeno dalle lamiere lucide, dunque potrebbe andare bene anche sulla tua plastica.
                    Io finora l'ho usato per incollare plastiche a lamiere ecc ecc e non ha mai mollato la presa.,.e' che e' un po' sprecato per una griglia...
                    Interessa anche a me questa cosa,vedo che te ne intendi,che dici questa va bene ? Grazie.

http://cgi.ebay.it/ADESIVO-MASTICE-B...#ht_4087wt_905

Commenta

Sto operando...
                    X