annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volante Sportivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volante Sportivo

Buongiorno a tutto il forum, vorrei acquistare e montare un volante sportivo sulla mia Toyota Aygo e mi chiedo se mi fermassero le FdO cosa potrebbero farmi. Ovviamente pensavo alla perdita dell'airbag davanti anche se ci sono quelli laterali e altro? Grazie a tutti per le risposte!

Re: Volante Sportivo

BHč se ti fermano le forze dell'ordine ti kiedono se gli fai provare questo nuovo volantino sportivo ..!!! prova a pensare magari ti mandano in revisione ?

Commenta

se ti fermano e hanno i coglioni di tronco ti contestano il cambio del volante con uno senza airbag..Un mio amico s'č beccato la revisione straordinaria..Per legge se vuoi cambiare volante devi metterne uno con airbag, per rispettare la dotazione di serie dell'auto, sennň rischi..
      I DON'T DRIVE FAST...I FLY LOW..!!!!!
      Vendesi ricambi e accessori tuning per Ford mondeo mk2 SW

Commenta

In questi casi l'unica scappatoia (ma va molto a fortuna) č dichiarare di aver dimenticato il libretto di circolazione a casa.

Se tutto fila liscio ti dicono di portarlo in caserma il prima possibile.
        A quel punto ti presenti con il volante originale e l'auto in regola.
        Quindi anche se ti mandano in revisione straordinaria in teoria dovresti essere ok.

Fatto sta che per il volante sportivo, guardando il codice della strada, c'č multozzo + revisione straordinaria.
        Poi tutto dipende dalla bontŕ del vigile che ti ferma
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Anche se prendi il mozzo adatto al volante con l'airbag ti possono rompere??

Commenta

Ni. Nel senso che assieme al mozzo cn airbag mi pare che devi avere anche una certfcazione del meccanico che attesti che il montaggio č stato eseguito correttamente.
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ex Punto Gt Rustica®

Commenta

No ferma... Non esiste il mozzo con l'air bag, il mozzo serve solo ed esclusivamente per montare i volanti sportivi, che hanno tutti l'attacco standard, sui vari tipi di auto..
              Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Ah certo! Avevo capito che intendeva la sostituzione del volante con un altro sempre con airbag.
                Tipo Clio normale, ci metto il volante Clio RS ma cmq con airbag.
                Oppure se sulla mia metto il volante Msport con i led ecc ecc.
                Mi pare di aver letto che dovendo smontare e sostituire l'airbag c'č una procedura (legale) particolare. Un po' di scartoffie da firmare.
                Ex Punto Gt Rustica®

Commenta

Io ho visto su internet che vendono il mozzo con l'airbag

Commenta

mozzo con airbag? sarebbe una novita'...

Comunque se si sostituisce il proprio volante con airbag con un altro della propria marca e con airbag non faranno mai storie. mai.

Le fanno solo se vedono che il volante e' chiaramente after market e senza airbag su di un veicolo in origine dotato di airbag sul volante.

Commenta

Sto operando...
                    X