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Aiuto pomello

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  • Aiuto pomello

    salve, ho una Fiat Cinquecento Sporting del 96, e volevo sostituire il pomello del cambio con uno nuovo. Qualcuno di voi sa come si fa? Visto che quello originale, non si svita e penso che sia coperto da una guarnizione in gomma..

  • #2
    Re: aiuto pomello

    Tira verso l'alto. Se č incollato e non vien via devi per forza segarlo a metâ
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    • #3
      Re: aiuto pomello

      metodo semplice senza segare nulla, e rovinando il pomello il meno possibile....

      prendi un pappagallo......stringi forte e "nazzichi" a destra e a sinistra......dopo che l'hai cosě allentato tiri verso l'alto cercando di nn dartelo sui denti.....
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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      • #4
        Re: aiuto pomello

        Con il pappagallo il pomello passa ugualmente a miglior vita.sulla mia macchina ho dovuto segare in 2 il pomello in quanto anche girando con il pappagallo non veniva fuori
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        • #5
          Re: aiuto pomello

          col pappagallo il pomello resta abbastanza integro....giusto qualche ammaccaturina.....poi certo....se lo stritoli ne resta poco uguale......
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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          • #6
            Re: aiuto pomello

            Non c'e' storia, sulla cinquecento come sulla panda mk1 il pomello di gomma va segato in due x essere rimosso...si tratta dell'asta con il perno annegato nella gomma piena del pomello, si puo' inserire con forte pressione(in fabbrica) ma rimuoverlo e' praticamente impossibile senza tagliarlo in due. Io ho fatto cosi', e anche segarlo non e' stato semplicissimo.
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            • #7
              Re: aiuto pomello

              grazie a tutti per i preziosi consigli, se ci riuscirň, posterň le foto

              a, un'altra cosa, ho comprato un pomello Pilot, con diametro da 15mm di diametro, se non dovesse entrare nell'asta del cambio (cosa molto probabile) che si potrebbe fare? Per non comprare un altro pomello intendo, (anche se č costato davvero poco)
              Ultima modifica di VeiRoN; 19-09-2011, 17:11.

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              • #8
                Re: aiuto pomello

                il diametro dell'asta della 500 č di circa un cm.....per cui vai tranquillo.....devi solo mettere qualcosa che faccia un po' di spessore
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

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                • #9
                  Esattoi, di solito i pomelli economici sono anche universali, hanno l'attacco piu' grande e poi vari adattatori x ogni caso specifico...cmq pilot...vabe'...per una seicento forse e' anche passabile.
                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  il diametro dell'asta della 500 č di circa un cm.....per cui vai tranquillo.....devi solo mettere qualcosa che faccia un po' di spessore
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                  • #10
                    Re: aiuto pomello

                    posso confermare che pilot non sono grandi pomelli, io aveto rifatto dei grani piu grandi e migliori e messo una lamierina sottile di ottone x far spessore altrimenti si svita sempre e si muove..sono mooolto economici...ma va bhe come inizio vanno bene
                    --Folies Racing--
                    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

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