Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanziali golf IV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Distanziali golf IV

    Salve,
    vorrei montare i distanziali sulla mia golfetta..
    Adesso ho i cerchi se non error originali, sono da Et 205 da 16", secondo voi che distanziali potrei montare...??? E di che marca..???

    Ho sentito molti pareri discordanti sui distanziali, come mai provocano vibrazioni..???

  • #2
    Re: Distanziali golf IV

    Prima cosa controlla l'ET, hai dato il valore della larghezza della gomma che monti, non certo il valore dell'ET, ovvero la “compensazione”, che indica la distanza tra il center-line della ruota e la faccia di montaggio ed è misurato in millimetri





    In generale un distanziale non provoca la vibrazione della ruota se fatto a regola d'arte, ben centrato, bilanciato e se il cerchio non è storto. Però allargare la carreggiata ha due effetti: da un lato ti stabilizza l'auto, dall'altra la rende meno reattiva nei cambi di direzione
    Ultima modifica di artur80; 25-10-2012, 18:07.

    Commenta


    • #3
      Re: Distanziali golf IV

      Ah...io credevo che l'ET era la carreggiata della ruota...
      Comunque mi consigli di mettere i distanziali..??? Purtroppo la mia città e piena di buche e spesso percorre strade con molte disconnessioni.

      Pomeriggio misuro l'ET e scrivo...

      Commenta


      • #4
        Re: Distanziali golf IV

        L'ET lo trovi scritto sul cerchio, vicino ai fori per i bulloni, oppure sul bordo, per misurarlo dovresti seguire una procedura non proprio semplice.

        Per quale motivo vuoi montare i distanziali? Soltanto funzione estetica?
        Considera che con i distanziali allunghi il braccio che fa leva sull'ammortizzatore e sugli organi di sterzo (testine, cuscinetti ecc), basta un piccolo incremento (2 cm) per aumentare di molto le pressioni esercitate su tali organi, ciò può portare all'usura precoce di uno di questi (soprattutto testine, gli ammo un pò meno), quindi prima di montarli verifica che i tuoi organi di sterzo siano ancora in buono stato.
        E ti consiglio di non andare oltre i 2 cm per ruota, ovviamente tutto dipende da quanto spazio hai tra la ruota e il filo della carrozzeria, la legge italiana non consente che le ruote fuoriescano dai passaruota, mentre l'uso dei distanziali è una questione poco chiara (come per la barra duomi).

        Commenta


        • #5
          Re: Distanziali golf IV

          Capito Artur.
          Sinceramente dovrei cambiare i bracci anteriori.. I posteriori possono anche andare...
          Per il momento mi consigli di non mettere i distanziali..???

          Commenta


          • #6
            Re: Distanziali golf IV

            Io sono contrario ai distanziali per i motivi che ti ho elencato sopra, preferisco un cerchio con et negativo

            Commenta

            Sto operando...
            X