annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

metallizzato che si spellicola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• metallizzato che si spellicola

salve a tutti,

ho un problema che riguarda il tetto della mia auto, la cui vernice metallizzata sta spellicolando progressivamente...
    mi chiedevo se fosse possibile una riverniciatura fai-da-te, o se devo per forza ricorrere al carrozziere, e in tal caso, quanto mi costerebbe...

Grazie in anticipo per gli interventi

Re: metallizzato che si spellicola

questo significa che il tetto č stato riverniciato e colui che ha fatto il lavoro ha sbagliato qualcosa....
    Detto questo, dipende tutto da quanto tieni alla tua auto, se la vuoi perfetta o meno perchč l'unica soluzione č quella di andare da un carrozziere e far rifare il tetto (200 euro di lavoro).
    Altrimenti esistono le bombolette spray di vernice perň č un lavoro abbastanza delicato da fare, specie i trattamenti pre-verniciatura.
    Devi sapere che il piů del lavoro in una verniciatura non č dare il colore ma preparare la zona da verniciare.
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

puo' essere anche che si stia spellando da solo il tetto, dal colore originale, mai riverniciato, se l'auto e' sempre stata tenuta fuori all'aperto e sotto il sole poi...per molti anni.
      Sconsiglierei di sprecare una manciata di bombolette spray di trasparente sul tetto perche' non verrebbe mai lucido bensi' a chiazze di lucido e opaco, una schifezza, meglio tenersi il tetto spellato allora.
      Una soluzione e' riverniciare il tetto in carrozzeria (circa 200-300 euro, in base a quanto e' rovinato sto tetto), oppure rivestire il tetto con un wrapping in vinile adesivo, cosi' personalizzi l'auto e copri lo spellamento, soluzione questa che se hai manico puoi fare da solo risparmiando parecchi soldi. Certo e' che pero' non tiene molto il vinile sullo spellato dunque prima di applicare il vinile dovresti carteggiare tutto il tetto con carta vetrata fina, finche' non hai una superficie liscia e che non si spella piu'.

Commenta

Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        ...Sconsiglierei di sprecare una manciata di bombolette spray
        ...oppure rivestire il tetto con un wrapping
        Secondo me la soluzione del car wrapping č bella.
        Attenzione a chi lo esegue perň, in queste cose contano solo i dettagli della finitura per differenziare una cosa favolosa da una ciofeca.
        Qualcuno conosce dei bravi carrozzieri di car wrapping a vicenza?
        http://www.facebook.com/CostenieroGomme

Commenta

Sto operando...
        X