annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presa d'aria cofano : vetroresina od abs ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presa d'aria cofano : vetroresina od abs ?

Buongiorno,

sono da poco iscritto .
    Mi sto appassionando al tuning .
    Dopo aver personalizzato lo scooter e restaurato la mia Ford Sierra Cosworth, vorrei installare una presa aria sul cofano, stile Subaru Impreza STI, ma non troppo grande, in aggiunta a quelle presenti di serie, ho visto dei modelli della Lester che mi sembra vadano bene .
    Il mio dubbio è se le prese d'aria in "ABS" si possono incollare con resina poliestere, questo perchè in resina si trovano pochi modelli . Qualcuno ha già fatto un lavoro del genere ? Ovviamente anche su altri modelli di auto . Il calore e le vibrazioni fanno nascere crepe ?

Re: Presa d'aria cofano : vetroresina od abs ?

il problema è......perchè?

la subaru ha quella presa d'aria perchè ha l'intercooler sul motore e non frontale, la presa d'aria porta apputo aria all'intercooler....a te semmai servirebbe un estrattore........

un'apertura tipo subaru sarebbe inutile, ti farebbe perdere km orari e sarebbe anche un po ridicola agli occhi degli appassionati.......

non discuto che ti ti piaccia....ma potresti metterne una che sia anche utile....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

|GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
      Stay classy
      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

Salve ragazzi, lo so che il Subaru ha il motore boxer e l'intercooler sopra il motore .
        Comunque la Sierra non ha grandi accessi d'aria, d'estate le ventole, appena sei in città frullano sempre.
        E poi che grinta con quella bocca !!!
        Oltre al caldo che si sente nell'abitacolo, oltretutto la mia è nero metallizzato con interni neri, che ora ho schiarito con moquette grigia ed altre parti resinate e verniciate grigio .
        Ho già sistemato il paraurti anteriore con resina, ha notoriamente gli attacchi in plastica deboli e li ho fatti in metallo, in più ho tolto tutta la schiuma all'interno, ora dovrebbe prendere più aria .
        E comunque l'auto facendo pochi lavoretti arriva a 255 reali, se non più, senza esagerare con le pressioni del turbo, quindi il problema velocità max mi pare relativo !!!
        Mi piace la presa d'aria tipo Mitsubishi L200 . Cioè questa : http://shop.autodeco.it/template.php?pag=2

Ci sentiamo .

Commenta

proprio perchè scalda non devi mettere una presa d'aria inutile ma un estrattore che tiri via l'aria calda dal cofano.......tipo f50 per intenderci.....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

L'ABS evitalo se hai intenzione di lisciare e stuccare:

Con le variazioni di temperatura le giunture stuccate tra lamiera e plastica si crepano, non è necessario il calore del motore, per farlo crepare basta già solo lasciarlo sotto al sole.

Se vuoi stuccare e lisciare il tutto è meglio usare la VTR, e devi rivettare bene sulla lamiera prima di stuccare.
            Meglio ancora se utilizzi pasta di vetroresina o vetroresina in kit (resina poliestere liquida e lana di vetro) per raccordare anzichè riempire di stucco.

Io al posto tuo eviterei le prese d'aria stile crucco, se sono finte son veramente brutte.

- - - Updated - - -

scusa, ma tu sulla sierra non hai già gli estrattori originali?
            Ultima modifica di angeloinaf; 05-07-2013, 07:29.

Commenta

Salve ragazzi .
              Certo ha le sue prese aria originali, che hanno le Cosworth 4x4 ... ma le voglio fare un muso cattivo con una bella bocca, e dopo giorni ho messo a fuoco le idee .
              Poi facendo i lavori di sistemazione e rinforzo al paraurti ho verificato quanto, secondo me, gli ingressi aria sono ridotti, addirittura l'intercooler prende pochissima aria dalla fessura della mascherina, ed è collocato dietro al radiatore acqua (!!!!) mentre la presa d'aria del filtro è dietro al fanale interno sx, ecco perchè nei rally mettono i fari Morette e tolgono quel faro !!!! ... poi nell'ottica di fare dei lavoretti al motore .

Uso la resina della Prochima, anzi per le portiere rinforzato tasche e lamiera,ed ho usato l'epossidica .

Grazie per la dritta di evitare la plastica ABS e di rivettare ...
              Aspetto consigli !!!!

Commenta

Quasi finito l'intervento . Cosa ne pensate ?

Spero si veda :
                http://s1299.photobucket.com/user/st...8b2cb.jpg.html
                Ultima modifica di stefano bernard; 14-08-2013, 14:57. Motivo: mi dicono non si vedeva l'immagine

Commenta

io non vedo niente,
                  posta la foto con photobuchet.

Commenta

Sto operando...
                  X