annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfarfallio luci xenon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sfarfallio luci xenon

Ciao, ho montato un kit xenon alla mia panda del 2006. il kit è un kit digitale e di ultima generazione fatto apposta per auto prodotte dal 2004 in poi.

Ho notato il solito sfafalliamento delle luci, in paricolar modo quella di sinistra. è una cosa lieve che si nota solo a macchina ferma vicina ad un muro però vorrei risolvere per evitare di danneggiare la lampadina o la ballast stessa.

Ho pensato che fa questo effetto perchè ho collegato la massa della ballast di sinistra al polo negativo della batteria, può essere questo il problema?

Ho letto di tanti ce hanno risolto mettendo un relè, però visto che non ci capisco molto vorrei che mi venisse spiegato passo passo cosa comprare e dove metterlo.

Vi prego aiutatemi!!!!
    Non penso che la moto sia solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché una cosa così bella non può non avere un'anima.
    Valentino Rossi

Re: Sfarfallio luci xenon

hai preso un kit scarso vero?ti faceva problemi con le lampadine originali?
    come hai collegato la massa alla batteria?spiegati meglio

Commenta

il kit che ho preso è questo qui http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-XEN...item4cebf0fce0

Il venditore mi ha detto che è un kit specifico per la panda e che non dovrebbe causare i problemi che ho rinscontrato io. Ho segnalato i miei problemi e mi ha detto di rispedire a loro il kit cosi da poter verificare se è un problema del kit difettoso o se devono mandarmi uno di qualità migliore.

Per aver collegato la massa alla batteria intendevo che ho collegato la massa della centralina al polo negativo della batteria anzichè metterlo a massa direttamente sul telaio.
      Non penso che la moto sia solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché una cosa così bella non può non avere un'anima.
      Valentino Rossi

Commenta

io ho quel kit,però da 55w da quasi 3 anni a va bene,all'epoca lo pagati 120 euro spedito,l'ho preso all'asta,se no costava 169 euro

io non sono un grande esperto dei kit ne ho montati solo due e non ho preso nessuna massa dal telaio o dalla batteria che io mi ricordi
        collegato le centraline con i due bulbi e i due spinotti nero e rosso sul faro e fatto il buco alla plastica e basta
        non so se adesso hanno messo una massa esterna ma mi sembra strano
        Ultima modifica di marchese jtd; 18-07-2013, 12:18.

Commenta

se clicchi sul link che ho messo e leggi le istruzioni per il montaggio c'è spiegato tutto
          Valentino Rossi

Commenta

si,spiega tutto perfettamente e non dice di prendere una massa esterna ecc ecc,si collega come ho detto io

se invece hai un filtro esterno tipo capacitivo o resistivo allora la cosa è diversa e hai ragione
            puoi mettere un foto dei cavi del kit?
            Ultima modifica di marchese jtd; 18-07-2013, 13:56.

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
              si,spiega tutto perfettamente e non dice di prendere una massa esterna ecc ecc,si collega come ho detto io

se invece hai un filtro esterno tipo capacitivo o resistivo allora la cosa è diversa e hai ragione
              puoi mettere un foto dei cavi del kit?

questo dice il manuale:

La figura sottostante mostra i filtri elettrici RC, che possono essere acquistati nel nostro negozio per superare alcuni problemi di adattamento del kit a vettura con computer di bordo. Per ulteriori informazioni in proposito si rimanda al paragrafo risoluzione dei problemi. Il connettore B si collega a quello A. I due connettori C sono il comando di accensione fari della vettura. Il connettore D si connette al telaio a massa di potenza. I connettori F sono invece la linea ad alta tensione della lampada (non mostrata in questa immagine) infine la lettera E mostra il condensatore da 4700microfarad 35volt necessario in alcuni casi di fickering (si rimanda alla risoluzione dei problemi).

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   18072013050.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 17.7 KB 
ID: 22244878Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   18072013053.jpg 
Dimensione: 20.0 KB 
ID: 22244879Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   18072013052.jpg 
Dimensione: 16.2 KB 
ID: 22244880

ecco le foto, non si vedono tanto bene perchè ho fatto le foto con il cellulare

- - - Aggiornato - - -

nella prima foto si vede bene il filo che dalla centralina va al bullone del parafango, dall'altro prima lo avevo messo nel polo negativo della batteria, prima di scattare la foto l'ho messo nel bullone del parafango.
              Valentino Rossi

Commenta

Sto operando...
              X