annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fari aggiuntivi... di profondità o fendinebbia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fari aggiuntivi... di profondità o fendinebbia?

Ciao
    Vorrei installare dei faretti tipo questi:
    [IMG][/IMG]
    Avrei trovato sulla baia questi della Hella:
    [IMG][/IMG]
    Il dubbio che ho è però legato al fatto se mettere la versione "di profondità" o "fendinebbia".
    Ho letto che quelli fendinebbia hanno un fascio più ampio, meno profondo ma sarebbero da montare a max 30cm dal suolo per rendere a dovere
    Considerando il posizionamento sarebbero forse da preferire quelli di profondità , ma temo della visibilità che potrei avere durante una uscita in notturna con nevicata in corso......
    Quale a Vs avviso sarebbe più indicato nel mio caso?
    Faccio presente che l'auto viene usata solo per divertimento quindi non devo tener conto dell'uso quotidiano...
    Grazie x l'aiuto

Re: Fari aggiuntivi... di profondità o fendinebbia?

dipende un po' da cosa devi farci... mi par di capire che devi guidare di notte su strade di montagna, vedi un po' cosa ti manca dalla situazione attuale

per dire, con mio papà facciamo delle gare di regolarità sport -in soldoni un rally cammuffato- ed essendoci prove in notturna abbiamo messo dei fari supplementari; a lui interessava avere un miglioramento della visione sia a media distanza che laterale: ergo abbiamo montato dei fari di profondità (hella) ma non quelli a fascio strettissimo bensì un pelo più largo, in più esendo esterni e su staffa artigianale sono montati un po' verso l'esterno

I fari fendinebbia invece sono troppo limitati di portata

Riguardo il problema neve, se hai un briciolo di buon senso sulla neve ti diverti in piazzali o posti relativamente sicuri, non certo su una strada aperta e di notte, ad ogni modo basterebbe tenerli spenti dato che chiaramente li monterai in modo da essere indipendenti.
    Ultima modifica di Sunburn; 28-09-2013, 15:04.
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

Commenta

Re: Fari aggiuntivi... di profondità o fendinebbia?

la mia esperienza in merito è sui veicoli che usiamo per fare fuoristrada.....e sono montati sempre fari di profondità che servono a migliorare la visibilità di notte.........in ogni caso ci sono fari con fascio più ampio ed altri più concentrati....dipende dalle caratteritiche del proiettore che compri.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
      X