annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio nuove lampade H4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio nuove lampade H4

ciao a tutti ragazzi allora come da titolo vorrei un consiglio su che lampade acquistare...vorrei una luce bianca e con una sfumature blu (che si avvicina il più possibile agli xeno per quanto possibile)..non so se mi spiego...ovviamente vorrei anche più luce rispetto alle h4 standard

grazie a tutti in anticipo !!

Re: consiglio nuove lampade H4

prenditi i xeno diretti e fai prima

Commenta

sinceramente prima vorrei provare con delle lampade...xkè io non voglio ottenere un vero e proprio effetto xeno ma simile (neanche molto)

Commenta

Le migliori dicono (alogene) siano le "night breaker plus" della OSRAM
        questo è il link (è la cache di google perché sul sito ufficiale non le trovo più, non so se hanno cambiato, ma su ebay amazon così le trovi)
        *
        EDIT
        sono (nuovamente) cambiate le lampade top gamma della osram, ora ci sono le night breaker unlimited, ancora migliori delle night breaker o night breaker plus

oppure le "X-treme Vision" della PHILIPS
        link ufficiale

aggiungo cmq, e appena ho liquidi le prenderò,
        i nuovi LED con chip CREE da 30 o addirittura 60w
        link su ebay
        sconsiglio LED con tanti SMD attaccati, anche se sprigionano più di 1800 lumen (lampada alogena normale) proiettano meno luce perché non producono luce sul punto focale della parabola
        questi nuovi led cree "dovrebbero" aver risolto il problema, oltretutto 30 watt sono gia equivalenti a oltre 300watt, andrebbero bene anche da 15watt (o meno, ma c'è sempre quel problema del punto focale perché a basso wattaggio ci sono quelle economiche con tante smd attaccate)
        60watt (se quell'inserzione è autentica) dovrebbero essere oltre 5000 lumen di potenza, se non il doppio, senza ricorrere al problema dell'abbaglio tipizo degli xenon (e che sono troppo evidenti alle forze dell'ordine)

ripeto, prima o poi compro esattamente quelli su ebay, prima, come su un altro post scritto stamattina, voglio fare i test con gli h1 led da 30watt (CREE)

*
        trovate anche h4 led cree da 80watt
        appena ho 30 € da buttare in test li prendo (occhio ai fusibili, dovresti cambiarlo in caso le prendessi)

ciao!
        Ultima modifica di martino88; 16-10-2013, 16:10.

Commenta

sicuramente queste a led saranno molto più luminose delle alogene di tutti i tipi e le marche ma sinceramente come effetto visivo non mi piacciono molto..come ho già detto vorrei avere una luce bianca con dei riflessi blu...comunque per le notizie...appena posso cerco delle info per vedere come sono le osram night breaker unlimited....aspetto altri consigli

Commenta

ok
            allora sicuramente le migliori sono le unlimited della osram

Commenta

Ok grazie sai se queste hanno dei riflessi blu?

Commenta

Hai scritto bene, "per quanto possibile",
                non esistono alogene in grado di simulare uno xeno (forse i led cree, quelle blu, ma sono proprio blu a mo' di neon, quindi prima di tutto di fermano all'istante, secondo non fanno la stessa luce come quelle da 6000°K, terzo HO CAPITO, non ti interessano, era solo una precisazione riguardo a lampade che potrebbero simulare il più possibile agli xeno )))

ti dico anche, NON FARTI ATRARRE dai messaggi pubblicitari "alogene con gas xeno", non sarà mai lo stesso effetto, anzi, proprio NON LO E' (e soprattutto, quelle cinesi a basso prezzo, anche se le paghi 2 €) io ho comprato, a 8 €, un paio di alogene "8500°K", dovevano fare teoricamente una luce oltre il blu, quasi il violetto, in realtà sono gialle quanto le banane (in compenso fanno una luce immensa, magari sono 8500 lumen, è una battuta di esagerazione, però sono più forti di quelle normali, anche se una l'ho cambiata dopo 3 mesi.. cinesi..)

CMQ,

le alogene che ti ho scritto sopra, le nightbreaker unlimited della OSRAM e le x-treme vision della PHILIPS sono quelle CHE FANNO PIU' LUCE rispetto a tutte le alogene in circolazione, circa 4500°K, molto bianca (a maggioranza, vince la OSRAM, ma chi preferisce la PHILIPS non è cieco, siamo al limite della soggezione)

quelle che SI AVVICINANO DI PIU' ad un effetto "bluastro", senza dover cadere in cinesate O meno luminosità di una alogena normale, sono (sempre delle stesse marche) le COOL BLUE INTENSE della OSRAM e le BlueVision ultra della PHILIPS, come sopra, sono quasi identiche, chi preferisce le prime (in maggioranza) ma c'è chi preferisce le altre.

* Commento mio personale, se cerchi un effetto xeno delle alogene, lascia perdere, quelle che ti lo elencato fanno si quanto una luce alogena normale (e anche di poco superiore, si lo ammetto, tipo anche un 20-30%, con qualche effetto azzurro) ma SONO MOLTO SUPERIORI quelle bianche pure, IL DOPPIO, 100-110%, le nightmare unlimited e le xtreme vision, "vedi molto più in là", detto in parole povere, e non sono gialle, ma poi ovviamente è questione di gusti

** aggiungo, allo stesso prezzo, trovi direttamente gli xenon, stiamo parlando (led cree compresi) tra i 25-35€ a coppia

Ciauz

Commenta

Per quanto riguarda le H4 a led è meglio lasciar perdere in quanto non hanno il doppio "punto luce" e quindi si perde la funzione abbagliante. Anzi, addirittura pare che anche in posizione anabbagliante il punto in cui è posizionato il led provoca un fascio di luce nella parte di parabola dove andrebbe solo la luce abbagliante.
                  Risultato è che si hanno luci alte sempre, ma meno potenti degli abbaglianti.

Fin'ora è così, se poi usciranno nuovi prodotti si potrà provare.

Commenta

I led non sono adatti a sostituire le lampade ad incandescenza perché sono una fonte di luce di natura estremamente diversa: planare e multipla contro pressoché puntiforme e unica, dunque è impossibile posizionarli nel fuoco di una parabola non costruita per loro.
                    Perdi in luminosità, perdi soldi e non è nemmeno legale.

Commenta

Sto operando...
                    X