annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vale proprio la pena oscurare i vetri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X GIOEL

Perdona la precisazione,ma nel sistema giuridico italiano il giudice non è vincolato alle decisioni prese da altri magistrati in merito a questioni analoghe.
    Quindi in teoria puoi sia perdere la causa sia vincerla ma in questo secondo caso dovresti dimostrare di nuovo che applicare le pellicole sui vetri dell'auto non costituisce reato.
    Fornendo come precedente a tuo sostegno le sentenze raccolte dai al giudice soltanto dei casi analoghi ai quali è libero di attenersi come di non prenderle in considerazione,magari perchè vi riscontra delle differenze con il caso portato alla sua attenzione.
    Il "precedente" esiste nei sistemi a base anglosassone,lì le decisioni prese da un giudice hanno potere vincolante per tutti gli altri,ovviamente in merito alle questioni analoghe,e questo perchè nel sistema giuridico anglosassone il giudice ha potere giusdicente e non giudicante come nel nostro sistema;in sostanza può creare la legge e non solo farla applicare come quì da noi
    SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

Commenta

Personalmente sto effetuando la raccolta di sentenze,gazzette ufficiali,omologazioni,ecc...per mostrarle in caso di controllo al poliziotto di turno e cercare di evitare multe o peggio ancora il sequestro del libretto
      Spero che quando avrò montato le pellicole tutto il materiale che mi porterò dietro servirà a qualcosa

Commenta

Ciao coupe',
        hai possibilita' di farci avere un po di materiale raccolto da te?
        Anch'io sarei intenzionato ad oscurare i vetri della mia auto (non appena torno in Italia) e vorrei avere informazioni maggiori cosi magari se dovessero fermarmi almeno avro' la mia da dire.
        Sapete qual'e' il bello, e che tutta la regolamantazione italiana in materia stradale mi fa ridere. E' ormai un anno e mezzo che sto negli Stati Uniti e vi assicuro che qui la polizia non scherza. Pur avendo normative severe sulla circolazione ognuno e' libero di modificare l'auto come gli pare e piace e non sto qui a raccontarvi quante macchine si vedono in giro che un altro po non e' neanche piu' possibile riconoscerne il tipo per come sono modificate....e non parlo solo di pellicole. Sembra quasi che qui la modifica sia la regola!!! Ovviamente e' tutto un altro mondo e non mi basterebbero 100 pagine per raccontarvi quante cose funzionino meglio del nostro caro vecchio paese. Vi faccio solo un esempio. Appena arrivato ho comprato una macchina di seconda mano ed tutte le pratiche per il passaggio di propieta' si son trasformate in 10 minuti in ufficio, una firma e 15 dollari (= circa 30 mila lire!!!). Tra un mese torno in Italia e solo l'idea di dovermi districare con tutte le cazzate (scusate lo sfogo) del sistema italiano mi fa venire il mal di testa!
        Comunque, coupe' ti ringrazi in anticipo e se puoi fammi sapere.

Ciao a tutti!
        "I feel the need for speed!!!"

Commenta

X SPARVIERO 76

Ciao,
          allora per il momento ho 2 sentenze diverse che mi danno ragione
          e poi avrò l'omologazione tuv quando effetuerò l'installazione dalla Solarline
          la verità è che io sto cercando qualcuno che mi dia ragione per montare le pellicole anche sul parabrezza e per il momento non l'ho ancora trovato
          se non riuscirò a trovare qualcosa di ufficiale faccio un fotoritocco sulla sentenza poi la stampo e me la porto dietro speriamo che con gli sbirri funzioni!!!
          P.S. Beato te...evviva gli states
          P.P.S. Quando torni in Italia ti mando i files per posta o via mail

Commenta

Ciao coupe',
            se vuoi puoi mandarmeli anche ora i file. La mia e'mail sai dove trovarla.
            Ti ringrazio!

P.S. se da un lato gli states sono buoni perche' puoi modificare l'auto come vuoi dall'altro e' uno stress per i limiti di velocita' assurdi....e qui gli sbirri non scherzano. Son muniti di radar, rivelatori laser e ti beccano ovunque!!! Da questo punto di vista non vedo l'ora di tornare in Patria. E poi sto cambio automatico.......che palle!!!

Ci si sente e grazie di nuovo!
            "I feel the need for speed!!!"

Commenta

Vi racconto la mia mattinata:

ore 9e30
              mi reco all'emeroteca in piazza.....entro e mi dicono che l'orario di consultazione volumi è dalle 14e30 alle 18 ma che orario dal ca......o gli chiedo comunque se hanno le raccolte delle gazzette ufficiali degli anni scorsi e mi dicono che non le hanno ma posso provare ad un altra emeroteca a 800 metri di distanza

ore 10e05
              entro nella seconda emeroteca nel palazzo.....qui i volumi si possono consultare dalle 8 alle 18
              chiedo se hanno le gazzette ufficiali degli anni scorsi ce le hanno me le danno ma niente non ho trovato nessuna sentenza e chiedo quelle di diritto penale e non civile(che mi aveva dato) ma non ce le aveva

ore11
              mi dirigo all'università (debbo pur studiare ) e chiedo se in qualche dipartimento posso trovare quello che mi serve mi indicano dove ma è chiuso

non mi arrendo ci passo lunedì' appena trovo la sentenza che cerco la diffondo quì[ovviamente non è la stessa di Gioel]

Commenta

Dimenticavo.....

Poichè non mi soddisfaceva a pieno la sentenza di Gioel l'ho leggermente ritoccata a computer e me la sono stampata
                quale poliziotto volete che se ne accorga

Commenta

figurati, non se ne accorge neache se glielo fai notare!!!!
                  akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi è stato un'attimo di goliardia!!!

Commenta

Le ho messe

Un salutone a tutti, Ieri finalmente ho fatto il salto sono andato al centro installazione della solar-line di Ostia e ho pellicolato la mia Yaris .

Mi è costato la bellezza di 550K per i vetri delle porte ant. e post + il lunotto . Il lunotto l'ho fatto con la pellicola Dark, praticamente la più nera invece i laterali con la ultra-light che è la più leggera (60%) . Per fare tutto il lavoro hanno impiegato 4 ore .
                    Ora devo aspettare almeno 72 ore prima di potere aprire i vetri e almeno un mese prima di poterli pulire .
                    Per ora la visione attraverso il vetro è deformata perchè c'è ancora presenza di solvente ma tra tre o quattro giorni dovrebbe tornare normale .

X coupè Ho chiesto per quanto riguarda il vetro anteriore non si può assolutamente oscurare perchè vietato, non potresti mai passarla liscia al massimo si può fare una striscia superiore di 15 cm e se anche saresti disposto a farlo, rischiando, non possono almeno alla solar-line perchè devono usare la pistola termica per adattare la pellicola al vetro e nel caso del vetro anteriore che è stratificato si può dannegiare .

A proposito mentre aspettavo è venuto un "pellicolato" che ha chiesto di farsi togliere le pellicole perchè non ce la fa più con le forze dell'ordine lo fermano in continuazione e gli contestano sempre i vetri, quindi per quieto vivere si fa togliere le pellicole .

Stiamo parlando di una Ibiza Tdi nera con i vetri tutti tranne il parabrezza neri-neri e poi la macchina è da considerarsi una vetrina di accessori per auto c'ha ogni tipo di cosa possibile immaginabile (alettoni, minigonne, scarico 2x100, fari suppl., palpebre ai fari ecc. ecc. ecc.) di certo non gli piace passare innosservato .

L'installatore in quel momento si è trovato molto in inbarazzo e a cercato di giustificarsi dicendomi che è molto importante anche il tipo di auto e di persona perchè per esempio per quanto ne sà sui monovolumi , le station o i fuoristrada che ha fatto mai nessuno ha avuto problemi, l'importante è non esagerare sui vetri lat. ant. è meglio non mettere pellicole o al massimo la ultra-light giusto per uniformare esteticamente la fiancata.

A voi decidere di rischiare perchè quando ti fermano non c'è discorso che tenga o omologazione che valga se vogliono sono sempre grattacapi. Poi per quanto riguarda questa omologazione TUV mi pare una gran caz....ta. è un foglietto con tutti numeri e un testo in tedesco che sfido chiunque (che non sia Tedesco) a capire una sola parola perchè non ne danno una copia tradotta in italiano per noi

Rispondetemi, Ciao

Commenta

Cavolo, prima ero un po' titubante all'idea di mettere le pellicole sulla mia Golf, ora sono proprio contrario!!!

Forse è meglio fare come COUPE', prima informarsi bene, e avere al seguito, materiale sufficiente per contestare eventuali rotture di scatole!!!

Se quel ragazzo ha optato per la rimozione, vuol dire che gli hanno veramente stressato l'anima!!

UFFAAAAAA!!!!!!!!! CHE LEGGI DI ................. NON CI SI CAPISCE NULLA!!!!!!!
                      akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi è stato un'attimo di goliardia!!!

Commenta

Sto operando...
                      X