annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abbinamento colori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Abbinamento colori

Ciao a tutti...
    Mi serve un consiglio da gente che di tuning estetico (interno) ci capisce qualcosa:
    La mia nuova (e prima) macchina è un clio 1.4 Si del '96 di colore blu sport.

Gli interni li potete vedere in foto

Mentre eccovi l'esterno in un paio di immagini

Adesso, trascurando i commenti sul tipo di auto (è l'unica che passa in convento ) volevo chiedervi un parere su che colori utilizzare per un tuning estetico.
    Allora, internamente avevo intenzione di montare:
    pomello e cuffia
    freno a mano con cuffia
    neon per pedaliera (dx e sx)
    illuminazioni interne (quelle del cruscotto)
    sostituzione (ma questa non la farò mai lo so ) della parte centrale dei sedili (quella scura) con un colore a tinta unita.

Modifiche esterne:
    Striscia parasole
    Neon sottoscocca (quanto i soldi lo permetteranno)

Il problema è il seguente:
    Su che colore mi concentro per tutto questo materiale.

Il blu sarebbe il colore più indicato, ma sinceramente oramai TUTTI montano neon e cose varie blu, e io vorrei fare una cosa originale.

Grigio non sarebbe male per pomellli cuffie e striscia parasole, ma poi le luci neon non ci azzeccano nulla xke grigie non esistono

Verde non sarebbe male, mi piacerebbe fare una striscia parasole verde (come anche i neon) ma poi i pomelli e le cuffie verdi???? non mi sembrano un gran che

Secondo voi che faccio????
    Please non ditemi lasciala così com'è
    Hukant (18, 78, RM)
    Member of I.D.A. from 2/06/2002
    Renault Clio Si 1.4 del '96

Allora, la striscia parasole io la metterei in tinta con la carrozzeria!

Per l'illuminazione devi scegliere tra blu verde o rosso (dato che sono quelli che si trovano più facilmente)

Dato che hai l'auto blu potresti continuare dentro con cuffia cambio e freno a mano blu e magari anche un volante con richiami al blu. Come colore dei neon interni però sei sul solito blu perchè altri colori secondo me stonerebbero.

Se invece vuoi fare una cosa diversa vai sul grigio argento. Ti fai le plastiche interne color alluminio satinato (come le ho fatte io e molti altri), cuffie grigie argento, volante idem (non tutto argento ma nero con inserti grigi), tappetini in alluminio mandorlato e coi neon puoi scegliere il colore che vuoi perchè tutti starebbero benissimo!

Per quelli esterni (neon intendo) devi fare i conti anche col colore dell'auto... non so se verde starebbero bene con la macchina blu!

Anche io tempo fa avevo un sacco di dubbi, se stare sul blu o sul grigio per gli interni, ora come ora ho scelto di stare sul grigio alluminio e neon blu!

Ciauzzzzzzzzzzz.........!!!!
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

Messaggio originariamente postato da IllusionTrip
      Se invece vuoi fare una cosa diversa vai sul grigio argento. Ti fai le plastiche interne color alluminio satinato (come le ho fatte io e molti altri), cuffie grigie argento, volante idem (non tutto argento ma nero con inserti grigi), tappetini in alluminio mandorlato e coi neon puoi scegliere il colore che vuoi perchè tutti starebbero benissimo!
      Bhe, colorare le plastiche interne credo che porterebbe a una spesa eccessiva. Credo comunque che se mai le colorerò le vorrei fare nere, anche perchè a dir la verità non ho presente il colore di cui parli.
      Per l'utilizzo del blu come illuminazione sono molto scettico, insomma, il blu lo montano tutti
      E' anche vero che il verde (secondo me il più bel colore) non starebbe neanche troppo bene sulla macchina blu.
      Potrei fare questa cosa:
      montare internamente (pomelli e cuffie) con il contrasto nero grigio-argento. La verniciatura della plastica la farò se mai ne avrò l'occasione economica (tanto il grigio che gia c'è non stonerò poi molto) e i neon a questo punto possono essere anche di un colore diverso dal blu...

Un'altra cosa: perchè la striscia parasole con lo stesso colore della macchina? Non è meglio creare un contrasto? io avevo in mente grigio-argento... su macchina blu credo stia bene

Grazie delle info comunque
      Hukant (18, 78, RM)

Commenta

Per la fascia parasole è un'opinione personale... ne vedo molte in giro che fanno contrasto col colore della macchina e poi va a gusti, a me piace in tinta con la carrozzerie, quasi ad essere un continuo del tettuccio!

Colorare le plastiche interne... ti fai un giro nelle sezioni di modifiche artigianali dove si parla di questo oppure nel club del fai da te nella sezione club mania!

Io li ho fatti da me... bomboletta di zincante a freddo e carta vetrata, direi che siamo sulla decina di euro, ti sembra economico? Se non ti fidi e vuoi farle fare a un carrozziere allora non so quanto ti parte in euro.

Il colore è quello dell'alluminio satinato, grigio chiaro! Con lo zincante a freddo poi ha proprio quell'effetto satinato bellissimo, pure al tatto rimane leggermente ruvido! Mitico!

Per le cuffie etc io starei sul grigio, così da stare in tinta con le plastiche, per poi mettere dei neon diversi dal blu (visto che a te non piacciono). Verdi credo stiano bene!

Per i neon esterni non so cosa dirti... dovresti vedere se conosci qualcuno con la macchina del tuo colore e neon verdi, magari a qualche raduno!

Cmq dato che hai detto che sarà una modifica futura per ora dovresti già avere di che lavorare!

Fai da te rulez!

Ciauzzzzzzzzzzzzz........!!!!
        Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

sul quel tipo di blu le mie opzioni sarebbero:

1-particolari interni (cuffie ecc.)
          2-neon e luci
          3-fascia parasole

le combinazioni sono:

TAMARRO: 1-giallo;2-giallo;3;-giallo

FINE:-1 blu;2 blu;3 nera

FINE MA un po APPARISCENTE: 1 blu-azzurre; 2 blu-azzurre; 3; blu

SPORTIVA: 1 Rosse; 2 Rosse; 3; Rossa o bianca

ELEGANCE: 1 nero, 2 blu, 3 nero

STRAVAGANCE: 1 verdi; 2 verdi; 3 blu

Commenta

TAMARRO: 1-giallo;2-giallo;3;-giallo
            Il giallo non mi fa impazzire....

FINE:-1 blu;2 blu;3 nera
            Bhe così sarebbe gia meglio... però il solito discorso... mi tocca usare il blu

FINE MA un po APPARISCENTE: 1 blu-azzurre; 2 blu-azzurre; 3; blu
            Blu-azzurrine esattamente che clore è? si trova facilmente?

SPORTIVA: 1 Rosse; 2 Rosse; 3; Rossa o bianca
            Questa la escludo xke il rosso proprio non mi piace

ELEGANCE: 1 nero, 2 blu, 3 nero
            Questa non è malaccio, ma per attuarla mi serve di rifare tutta le plastiche nere nere...

STRAVAGANCE: 1 verdi; 2 verdi; 3 blu
            Questa mi piace.... ma i particolari interni verdi proprio non ci azzeccano nulla

In finale, penso che se riesco a fare: plancia nera e particolari argento, poi ci piazzo i neon e non credo che il verde stoni molto sul nero... bho
            Hukant (18, 78, RM)

Commenta

Neon grigi non esistono, ma...

Messaggio originariamente postato da Hukant
              Il giallo non mi fa impazzire....

Bhe così sarebbe gia meglio... però il solito discorso... mi tocca usare il blu

Blu-azzurrine esattamente che clore è? si trova facilmente?

Questa la escludo xke il rosso proprio non mi piace

Questa non è malaccio, ma per attuarla mi serve di rifare tutta le plastiche nere nere...

Questa mi piace.... ma i particolari interni verdi proprio non ci azzeccano nulla

In finale, penso che se riesco a fare: plancia nera e particolari argento, poi ci piazzo i neon e non credo che il verde stoni molto sul nero... bho
              ...ti faccio presente che ho montato sulla mia anteriormente un neon bianco, grigio non esiste e non si noterebbe, ma bianco fa la sua scena ... se lo accendi sull'erba ti sembra luce verde, sul asfalto, ti sembra grigiastro .... etc ... fai conto che la mia auto è argento, e con i led blu delle posizioni e led x illuminazione mascherina .... fa la sua scena!!!
              Pilota Mitzubishi COLTina & Kawasaki ER6n
              Ringrazio la vita! ... guidate col cervello.
              Forum Ufficioso Mitsubishi Colt

Commenta

Cosa ne pensate di questa accoppiata per gli interni?

Il pomello quello grigio, il secondo da sinistra.

Cornice più cuffia grigia (l'uiltima della prima fila)

Freno a mano ovviamente quello dellostesso grigio.

Poi ci metto una pedaliera argento con inserti in gomma nera, e dei tappetini che richiamino il grigio del pomello...

Che ne dite?
                Hukant (18, 78, RM)

Commenta

Ragazzi, un'altra info...
                  Come prezzi, secondo voi quale marca mi converrebbe?
                  Ovvero, quale marca è la più conveniente (lasciando un po da parte la qualità)?
                  Io ero orientato per gli accessori (pomelli e cuffie) di prendere cose Simoni R, mentre per la pedaliera e i neon avevo in mente i Lampa. Che ne dite? Ci sono cose a prezzi più bassi oppure mi sono scelto le più economiche di marche?
                  Hukant (18, 78, RM)

Commenta

Messaggio originariamente postato da Hukant
                    Ragazzi, un'altra info...
                    Come prezzi, secondo voi quale marca mi converrebbe?
                    Ovvero, quale marca è la più conveniente (lasciando un po da parte la qualità)?
                    Io ero orientato per gli accessori (pomelli e cuffie) di prendere cose Simoni R, mentre per la pedaliera e i neon avevo in mente i Lampa. Che ne dite? Ci sono cose a prezzi più bassi oppure mi sono scelto le più economiche di marche?
                    da quanto si dice in giro i neon lampa non hanno un effetto molto bello.

per il resto, purchè ti piacciano, le marche più o meno si equivalgono. è solo questione di gusti.

già che ci sono però approfitto di questo 3d per chiedervi su una macchina "rosso scilla", una sorta di rosso bordeau per intendersi, la parte luminosa di che colore la fareste? sono indeciso tra il rosso e il viola-blu (ovvero quel viola che si avvicina molto al blu ma che blu non è ). Gli interni poi me li faccio coordinati su grigio...

Ciao!
                    " E' già carda " Racing Team®

"socio n. 004 "...anch'io parto in NOTTATAAA

Dream Team -- Bacchiolus Member
                    Ranzani Group

Nik NON l'ha fatto!!

Commenta

Sto operando...
                    X