Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canale o non canale? Questo è il problema.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Canale o non canale? Questo è il problema.

    Dunque, dunque.

    Da un mesetto circa ho deciso di mettere alla mia bimba quattro bei cerchi cromati con canale (o cerchi a canale rovesciato, come preferite chiamarli). Ora il problema che mi si pone è questo, sul libretto ci sono le misure solo di larghezza pneumatico, spalla e raggio. Ma quando cerco i cerchi trovo 7"x16", 8"x16", ecc.
    Come faccio a sapere che razza di cerchio ho al momento???
    Leggi: come si misura la larchezza del cerchio? All'esterno, all'interno, comprese le razze? escluse?

    Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo per eventuali aiuti.

    Bye
    Only focus Tuning Club - Fofo Member n° 14
    1° raduno ufficiale 04/08/2003 - zona Desenzano

    il nostro sito--> OnlyFocus.too.it

    il nostro -->thread<--

  • #2
    di solito sul cerchio da qualche parte c'è scritto L'ET cmq in italia in base alla macchina il cerchio non puo' fuoriuscire dal parafango o dalla sagoma della macchina...quindi cerchi con ET da 8 difficilmente passeranno inosservati alle forze di polizia.....
    io ti consiglio un et da7 massimo massimo da 7.5

    Commenta


    • #3
      infatti si t conviene fare in questo modo x non avere grane
      GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
      CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
      Volkswagen Polo Zone Member n°065

      Commenta


      • #4
        Fin qui lo immaginavo, ma io volevo sapere dove prendere la misura sui cerchi attuali per farmi un'idea.
        Only focus Tuning Club - Fofo Member n° 14
        1° raduno ufficiale 04/08/2003 - zona Desenzano

        il nostro sito--> OnlyFocus.too.it

        il nostro -->thread<--

        Commenta


        • #5
          La misura del canale e dell'ET dovresti trovarli scritti sul cerchio( probabilmente all'interno).
          La mia Clio 16v

          Member of "CLIO 16V CLUB "

          /// M3 BMW Motorsport

          Commenta


          • #6
            Infatti.....se guardi la cinconferenza del cerchio lungo il bordo, nella parte esterna o in quella interna troverai la misura del cerchio e l'ET (che è una cosa diversa dala larghezza del canale!!!).
            Trovi una scritta del tipo 8x15 ET42
            Il primo numero è la larghezza della pista del cerchio dove alloggia il pneumatico espressa in pollici ; il secondo numero è il diametro del cerchio espresso in pollici ; il terzo numero invece è in mm ed è la distanza tra la battuta del cerchio sul mozzo e il piano di mezzaria della pista del cerchio. Questo ultimo valore è importante inquanto cerchi di uguale dimensione possono sporgere diversamente o andare a interferire con organi della sospensione o dello sterzo a causa di ET scorretti.
            Un cerchio 8x16 è difficilmente reperibile in Italia per questioni di marketing ma con l'ET corretto è perfettamente montabile sulla tua vettura.
            Per quanto riguarda i risvolti legali.....se non si fosse costretti a variare l'ET e quindi gli ingombri della carreggiata, si potrebbero montare anche cerchi da 9 pollici!!! Infatti la misura del cerchio non è vincolante...è la misura del pneumatico e dell'ET o meglio della carreggiata ad essere invariabile per legge ....
            My dream website. ...[B]My motorbike
            "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
            Hornet&Z dreams

            Commenta

            Sto operando...
            X