Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosita tettino apribile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Curiosita tettino apribile

    Ciao ragazzi
    Volevo sapere se ci sono ditte che applicano tettini apribili su vetture che nascono senza, è una fantasia o è possibile farlo?Sopratutto, è omologabile?
    Grazie
    Cia Da Scippo

  • #2
    non ne sono certo ms non ci dovrebbero essere problemi nel trovare ditte e nell' omologarlo, ma di tettini apribili non mi sono mai interessato, aspetta risposte piu attendibili cmq penso tutto ok...
    [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
    perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
    "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
    <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

    Commenta


    • #3
      Dando un occhiata su SeedUp scoprirai che vendono tettucci apribili da installare su vetture che ne sono sprovviste

      L'unico problema è che sono molto costosi (sopratutto l'installazione)
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
      TUNING DAY A CORMONS vieni anche tù

      Commenta


      • #4
        La domanda io l'ho fatta proprio perchè avevo visto i tettini sul catalogo di SpeeUP, ma nessuna dicitura faceva pensare al fatto che potessero essere installati su vetture sprovviste.
        Ora so che i tettini su SpeedUp andrebbero bene, ma quali sono le ditte che trinciano l'auto? :rolleyes:
        Poi pensavo alla sicurezza, questa modifica andrà a cambiare quello che è il grado di deformabilità dell'abitacolo o dell'auto in generale nel caso di urto?:rolleyes:
        Grazie delle info.
        Scippo

        Commenta


        • #5
          Esistono moltissime ditte che hanno in catalogo vari modelli di tettucci apribili
          ma onestamente non ho capito come si fa a montare un tettuccio apribile su una macchina che ha il tetto
          Bucano tutto
          bòòò
          Qualcuno me lo spiega
          SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

          Commenta


          • #6
            Bhè credo che l'unico modo per installarlo sia quello di tagliare il tetto a misura con una bella e fiammante sega circolare, mi preoccupa piu il fatto della tenuta, infiltrazioni e guai sono già optional in quelli di serie
            Scippo

            Commenta


            • #7
              Be forse qualche carozziere del FORUM c'è lo potrebbe spiegare!!
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
              TUNING DAY A CORMONS vieni anche tù

              Commenta


              • #8
                I tettucci apribili che sono su speed up sono prodotti dalla Weblasto che è leader del settore in italia (esistono anche altre marche ma il prezzo è simile..).
                Primo: non è necessario omologare il tettuccio apribile inquanto il nuovo codice della strada, ormai in vigore da qualche anno, non lo richiede più; si può quindi montare su quasiasi vettura e con estrema facilità.
                Secondo:il montaggio è semplice e si effettua tagliando la parte superiore del tetto e inserendo una apposita guarnizione e telaio fornito con il tetto stesso .....il tutto è stato spiegato , fotografato e commentato su un numero di Elaborare di qualche anno fa......
                Terzo: gli installatori basta cercarli sulle pagine gialle....non rivolgersi a qualunque carroziere perchè spesso tali persone, per quanto ingamba, non hanno esperienza in tale settore..meglio un installatore ufficiale Weblasto.
                Quarto: il prezzo è elevato ma non tanto se si considera che un tettuccio in optional quando si acquista una vettura nuova non consta meno di 1 milione di lire......Quelli della Weblasto partono da circa 500.000lire per l'apribile a compasso fino al 1400.000 per quello apribile elettrico versione large (ovviamente ci sono i modelli intermedi..).
                Quinto: è belllissimo viaggiare di sera vedendo il cielo e in mancanza dell'aria condizionata il tetto apribile è una buona soluzione soprattutto se combinato con le pellicole oscuranti dei vetri.....anche quelle garantiscono un adeguato confort termico....
                My dream website. ...[B]My motorbike
                "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                Hornet&Z dreams

                Commenta


                • #9
                  Ops....scusate: i prezzi sono montaggio compreso e sono riferiti alla zona di Torino!!!!
                  Per le infiltrazioni no problem.....se si effettua la manutenzione ordinaria sulle guarnizioni e sulle parti mobili la tenuta è assicurata anche sotto un diluvio universale hehehehe!!!
                  My dream website. ...[B]My motorbike
                  "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                  Hornet&Z dreams

                  Commenta


                  • #10
                    Non pensare che il prezzo del tettuccio sia eccessivo, pensa che quelli di serie costano anche un botto. Per averlo sulla Passat (anche se ho il climatizzatore, il tettuccio e' un qualcosa di spettacolare!) ho dovuto dargli dentro 1.690.000!!! Quindi vai tranquillo e non ti preoccupare per le infiltrazioni. L'avevo anche sulla mia vecchia Vectra e dopo 8 anni era ancora perfetto in termini di tenuta!
                    Ciao!
                    "I feel the need for speed!!!"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X