annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciare pinze freni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Verniciare pinze freni

Non so perchè non posso utilizzare il tasto "ricerca" quindi mi tocca aprire un nuovo 3D.
    Ho comprato la vernice rossa spray della OMP
    Mi potreste dire come fare per verniciarle... e sopratutto quanto tempo le devo lasciare ad asciugare... secondo voi 12 ore vanno bene?
    Hukant (18, 78, RM)
    Member of I.D.A. from 2/06/2002
    Renault Clio Si 1.4 del '96

Io le ho verniciate rosse e lasciandole asciugare x circa 6 ore sono venute da dio e ancora ora risultano impeccabili. Cmq se vuoi tenerle anke x 12 ore x maggior sicurezza, io penso saranno + ke sufficenti!
    Prima d verniciarle le ho sabbiate (è tipo scartavetrarle) con un getto ad alta pressione di sabbia, così togli tutte le impurità, poi ripuliscile x ben e come al solito dai la prima mano d vernice leggera, lascia passare almeno mezz'ora e poi rifinale con altre 2 mani.
    Almeno io ho fatto così, e sono venute benissimo!Ciao
    Non è solo un modo di guidare.....E' uno stile di vita

Commenta

Io le ho fatte (sotto consiglio del carrozziere) con la vernice normale (l'azzurro della lancia Y) con il pennellino, la vernice per le auto anche se la dai col pennello non fa restare le striature...è venuta benissimo e lucidissima e sta lì da un'anno senza fare una piega...
      Secondo me per darla bene a spruzzo devi smontare la pinza...
      Ciao...David

Commenta

ti conviene smontarle e carteggiarle, o megli sabbiarle, poi bastano anche un paio d'ore
        ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
        R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx ¤ Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°15
        ¤
        V.T.R. club – member n°9
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°9 ¤ L.H.R. - Left Handed Rulez /// member n° 2

Commenta

già ma così bisogna smontarle... e non è un lavoro fattibile in casa al sabato pomeriggio, almeno non per tutti !

io sulle mie ho usato un potente diluente, le ho pulite alla grande con una piccola spazzola di ferro, le ho asciugate con il compressore e poi ho applicato la vernice. sono stato imbecille ad applicare una mano sola, infatti un po' si è levata col tempo. il consiglio che do, dato che è uno smalto che ad asciugare ci mette molto, è di dare una mano, lasciare riposare un'ora, dare u'altra mano, un'altra ora, e un'altra mano, fino a che si ha vernice nel barattolo. se ci fate caso quelle brembo non sono spigolose come le originali, e di colore ne hanno parecchio. poi a lavoro finito lasciarla la per almeno una notte.
          #6 Reloaded_Maverick CarPcTuner /

Vendo scarico SuperSprint per Alfa 156, mandami un PM !!

Vendo scarico Ragazzon a 4 uscite per Alfa 156, mandami un PM !!

Commenta

io le ho solo tolte dalla loro sede senza però separarle dal tubo del liquido, poi ho coperto con giornali e nastro adesivo d carta la tutte le parti vicine x nn correre rischi, quindi sempre sul posto le ho sabbiate, ripulite, dato 3 mani con pause d circa 1 ora x mano, lasciate asciugare altre 3 ore, ripassate con un pennellino in alcuni punti nn completamente coperti e poi dopo mezz'oretta rimontate.

Commenta

E per chi non è capace di smontarle?
              Si possono verniciare anche lasciandole attaccate? Togliendo solo la rutoa?
              Come posso fare?

Commenta

ti conviene fare come ha fatto reloaded_mav, c vuole solo un pò + d pazienza xkè devi fare tutti i lavori d fino con il pennellino se nn vuoi avere anke i diski in tinta

Commenta

Senti, ma c'è bisogno di una vernice particolare o poss prendere un rosso qualsiasi in un qualsiasi colorificio?

Commenta

Messaggio originariamente postato da lele
                    Senti, ma c'è bisogno di una vernice particolare o poss prendere un rosso qualsiasi in un qualsiasi colorificio?
                    Io non le ho smontate.........ho usato la vernicie OMP gialla e sono ancora lì...........cmq adesso le rifaccio rosse con la vernicie acrilica normale

non le ho smontate.....ho solo coperto in giro e spruzzato su con la bomboletta....sono venute benissimo......vai tranquillo, l'importante è che le pulisci bene con il diluente Nitro e un panno, in modo che la vernici attacchi bene e non farlo in un luogo polveroso o con in giro terra..........altrimenti è finita

Commenta

Sto operando...
                    X