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Riverniciatura!!!

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  • Riverniciatura!!!

    Ragazzi ma vero ke se faccio un lavoro tipo eliminare i nottolini e le maniglie dalla portiera su una macchina metallizzata va riverniciata tutta la fiancata??

    Mi sembra strano dato ke mio padre tempo fa ha dovuto far sistemare e riverniciare il cofano della sua macchina verdone metallizzato ma nn ha dovuto riverniciare tutto il pezzo!!

    ILLUMINATEMI

    grassie
    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

    VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

    ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

  • #2
    ragp!
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    • #3
      Non serve riverniciare tutta la fiancata... Va riverniciata solo una grossa zona attorno alla parte interessata, in pratica va riverniciato tutto fino a dove ci sono spigoli o modanature, in modo da non far notare la riverniciatura...

      P.S.: lavoro in carrozzeria, chiedi pure...
      "Mr. Big Bamboo"

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      • #4
        ahhh finalmente qualcuno mi ha risposto...

        ma quindi te mi stai dicendo ke se tolgo blocchetti e maniglie su un metallizzato devo riverniciare praticamente tutta la portiera??

        e funziona cos anke se l'auto di colore opaco?

        cmq mi sembra strano, te l'ho detto mio padre ha dovuto far sistemare il cofano leggermente piegato ma nn stato verniciato tutto, mi sembra che nn neanke arrivato alla modanatura... e nn si nota nulla... boh

        secondo te come stato come prezzo?

        l'auto un mercedes classe C del 95 verdone metallizzato

        paraurti nuovo + faro sx nuovo + sistemazione cofano piegato

        tutto a 1 milione di lire mi sembra

        grassie mille

        ciao ciao
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        • #5
          Solo un milione??? Azz alla mia carrozzeria gli avrebbero chiesto come minimo il doppio... Per facciamo dei lavori fatti bene...
          Non un bel lavoro riverniciare solo la parte interessata, bisogna sempre allargarsi fino a spigoli o modanature... La tua ne ha sulle portiere?
          Se ne ha al centro, basta riverniciare la parte al cnetro della portiera, non tutta...
          "Mr. Big Bamboo"

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          • #6
            Nn ne dubito ke nella tua carrozzeria si fanno dei buoni lavori!

            probabilmente gli ha fatto un prezzo da amico, visto ke amico di mio cugino ke fa il finanziere...

            cmq adesso ke ci penso mi sa ke arrivato fino alla modanatura del cofano... eh gi mi sa ke cos... ho capito come funziona, grazie!

            su ke makkina devo farlo ancora nn lo so...

            ma se invece la macchina opaca si deve fare lo stesso discorso o viene una cosa pi semplice?
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            • #7
              Devi riverniciare tutta la portiera oppure fino al profilo se ce l'hai.

              E' per mlti fatti. Innanzitutto la vernice che hai su ora sulla portiera sar su gi da un po' quindi avr avuto addosso buona parte degli agenti atmosferici che la degradano quali sole, pioggia, ghiaccio.

              Se vernici solo il pezzo intorno al nottolino la vernice che spruzzer il carrozziere sar nuovissima e quindi brillante. Si vedr di brutto la differenza con la vernice "vecchia".

              Poi anche per un fatto di spessore della vernice, anche se a quelo si pu rimediare ma cmq non un bel lavoro verniciare solo a chiazze. Dico chiazze perch sarebbe questo il risultato a fare sti lavori.

              E poi il materiale di consumo tra verniciare solo attorno al nottolino o tutta la porta di poco superiore e riverniciando tutta la porta viene un lavoro fatto meglio e pure pi facile per il carrozziere che non deve smadonnare per grattare solo una parte di porta e dare il fondo/verniciare solo li.

              Se devi fare un lavoro o non lo fai o se lo fai fallo bene
              Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da IllusionTrip
                Se devi fare un lavoro o non lo fai o se lo fai fallo bene
                d'accordissimo con te

                cmq ho capito, e mi sa ke il lavoro sul cofano di mio padre gliel'ha fatto fino alla modanatura del cofano... ero io ke pensavo gliel'avesse fatto solo attorno alla parte piegata (poi risistemata).

                x mi era venuto il dubbio siccome stata aperta una discussione qua nella sezione "tuning estetico" dove un ragazzo diceva ke il carrozziere gli aveva detto ke per eliminare i nottolini delle porte, nn si doveva riverniciare solo la portiera ma bens tutta la fiancata, al costo di 800 euro, quelli ke gli hanno risposto dicevano ke vero... allora mi venuto il dubbio.

                Tra l'altro il ragazzo mi sembra abbia un saxo vts, ke ha gli inserti in plastica a met portiera, quindi mi sembra strano ke un carrozziere gli abbia detto di verniciare tutta la fiancata...

                ciao ciao e grassie!
                Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

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                • #9
                  Il lavoro di riverniciatura fiancata va fatto sempre per il motivo di differenza del colore "vecchio". I carrozzieri la chiamano sfumatura, di modo che non resti il salto di colore.

                  Ciauzzzzz...........!!!!
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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da IllusionTrip
                    Il lavoro di riverniciatura fiancata va fatto sempre per il motivo di differenza del colore "vecchio". I carrozzieri la chiamano sfumatura, di modo che non resti il salto di colore.

                    Ciauzzzzz...........!!!!
                    Sono piu che daccordo con te!!!
                    Se devi fare un lavolo come si deve devi rifare tutta la fiancata .. ameno che tu nn abbi una tinta che fortunatamente nn abbia preso troppo il "vecchio"... poi tipende anche come l'ahi tenuta di carrozzeria...
                    FIAT - GARAGE Member
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