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Togliere il tettuccio

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  • Togliere il tettuccio

    Qualcuno è riuscito a togliere il tettuccio dalla propria macchina? Che so, magari saldando un pezzo di carrozzeria di un'altra macchina!!!

  • #2
    ma come?
    c'è gente che vorrebbe averlo e tu vuoi toglierlo???

    comunque è una modifica che non ho mai visto:al massimo ho visto la modifica opposta, cioè il montaggio!

    La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

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    • #3
      Lo si faceva sulla vecchia 500, per eliminare i continui problemi di infiltrazioni di acqua dalla cappottina in tela gommata.
      Comunque credo sia un lavoro di quelli pesanti, da carrozzieri bravi. Non solo c'è da saldare della lamiera con il giusto spessore e la giusta curvatura al tetto, ma anche da parificare le saldature etc. Senza contare poi il rivestimento interno del tetto che dovrebbe essere sostituito con uno di un'auto senza tetuccio o pesantemente adattato. E poi la rimozione di tuttii i sistemi per l'apertura del tettuccio da rimuovere... Insomma, un bel casino!
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
      F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
      Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
      W la benzina, che la nafta puzza e inquina

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da bonkers_corp
        Lo si faceva sulla vecchia 500, per eliminare i continui problemi di infiltrazioni di acqua dalla cappottina in tela gommata.
        Comunque credo sia un lavoro di quelli pesanti, da carrozzieri bravi. Non solo c'è da saldare della lamiera con il giusto spessore e la giusta curvatura al tetto, ma anche da parificare le saldature etc. Senza contare poi il rivestimento interno del tetto che dovrebbe essere sostituito con uno di un'auto senza tetuccio o pesantemente adattato. E poi la rimozione di tuttii i sistemi per l'apertura del tettuccio da rimuovere... Insomma, un bel casino!
        Non so, basterebbe tagliare la carrozzeria da un tetto e il gioco è fatto per quanto riguarda la curvatura; per il rivestimento non c'è problema, perchè vorrei prepararla per correre come O.S. nei rally, quindi in ogni caso dovrei togliere tutti i rivestimenti!!!

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        • #5
          ok, tutto + facile allora!!!
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          • #6
            uno con un astra gsi gr N l' ha fatto , ha saldato un pezzo di lamera e stuccato........cmq solo perche' pesava un bel po' , se e' in fiches come penso che sia lo puoi lasciare!
            Dori-Kin ドリキン
            bmw 120d attiva nera cerchi style217 da 18" e pinna

            clicca x vedere la mia bmw

            la mia ex 106

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            • #7
              rifallo in vetroresina o carbonio no? poi puoi integrarci una presa d'aria.
              Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

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              • #8
                la vedo dura una presa d'aria, nn penso che puoi! cmq l'unica e' leggere la fiches
                Dori-Kin ドリキン
                bmw 120d attiva nera cerchi style217 da 18" e pinna

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                • #9
                  ma sul tetto non levi niente di strutturale quindi non penso che ci sono problemi. molte gruppo n hanno la presa d'aria.
                  Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

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                  • #10
                    Non lo so, a questo punto richiederò la fiches della mia, qunato costa? Mi sembra di aver sentito sui 60 euro, giusto?
                    Poi controllo, se è previsto lo lascio (anche se pesa 20 Kg!!!), in caso provo a saldare!!!

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