Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fari effetto xeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Scusate ho sbagliato sito QUESTO è quello giusto
    Golf IV Clean Style

    in arte PELO...

    Commenta


    • #32
      Tecnica della luce

      Facciamo un pochetto di chiarezza ..
      Allora le caratteristiche importanti delle almpade sono:

      Potenza elettrica iin Watt....come assorbimento..
      temperatura del colore in K° piu' e alto il valore piu e bianca la luce, meno valore K° piu lla luce tende al giallo..
      Fascio luminoso in Lumen (molto importante)
      Le lampade speciali a pari assorbimento in Watt rendono un fascio luminoso in lumen superiore mediamente del 20/30%, e una temperatura superiore alle lampade stendard che nn superano i 3.000K°.
      Il tutto grazie ad un gas interno chiamato Xenon ...o Kripton....
      cha aumenta l'efficienza della lampada..
      ma attenzione che ci son anche le lampade da 100W elettrici..(erano nate per le competizioni ...tipo i RALLY)...

      Nelle Piaa mettono la potenza elettrica comparata con quella della della resa totale...di una lampada omonima con potenza superiore...e una comparazione...

      Commenta


      • #33
        Re: Tecnica della luce

        Messaggio originariamente postato da poker333
        Facciamo un pochetto di chiarezza ..
        Allora le caratteristiche importanti delle almpade sono:

        Potenza elettrica iin Watt....come assorbimento..
        temperatura del colore in K° piu' e alto il valore piu e bianca la luce, meno valore K° piu lla luce tende al giallo..
        Fascio luminoso in Lumen (molto importante)
        Le lampade speciali a pari assorbimento in Watt rendono un fascio luminoso in lumen superiore mediamente del 20/30%, e una temperatura superiore alle lampade stendard che nn superano i 3.000K°.
        Il tutto grazie ad un gas interno chiamato Xenon ...o Kripton....
        cha aumenta l'efficienza della lampada..
        ma attenzione che ci son anche le lampade da 100W elettrici..(erano nate per le competizioni ...tipo i RALLY)...

        Nelle Piaa mettono la potenza elettrica comparata con quella della della resa totale...di una lampada omonima con potenza superiore...e una comparazione...
        Una domanda! Ma quando dici "lampade speciali" intendi le lampade convenzionali a filamento con effetto xenon o proprio le xenon?
        Io m sa che ho beccato una mega-sola...Ho comprato le Eurolite prima da 55W x gli anabb. (ora defunte e in attesa di rimpiazzo..)
        e poi le 100W x gli abb.... Solo che a parte la luce bianchissima che facevano (e fanno!) io personalmente ci vedo la metà che con le lampade originali.... Specialmente il fascio degli alti arriva poco più in là del fascio dei medi (che ora hanno lamp. normali).... In questo momento sto cercando un valido rimpiazzo, xkè nn mi va di spendere 40€ x delle luci che fanno solo bianco e che nn ci vedo 'na mazza!
        P.S. Forse c provo su le Bosch Xenon Blue.... Non mettetevi a ridere....Ho visto la luce che fanno su parabole normali ed è davvero bianca...Sui fari lenticolari dovrebbe esserlo ancora d +!
        Vi faccio sapere!

        Commenta

        Sto operando...
        X