con le 100w andrei un po' cauto . Oltre ad essere illegali, ma non dovrebbero accorgesene , c'è pericolo di fondere la parabola, portalampada, fili.... Quindi occhio..... a uno che conosco che aveva montato dei 100 sui fendi, usandoli poco, li ha FUSI
Come marche da consigliare Lampa Blu-xe (H1 le ho pagate 35.000) se vuoi una luce tendente all'azurro (ma per vederla devi avere i fari a superficie complessa, se non sbaglio sono così ) altrimenti Osram Cool Blue... io monto queste sui fari e mi trovo benissimo: luce bianchissima (perché ho i fari prismati, quindi non si vedono i riflessi azzurri ) e fortissima, come prezzo siamo lì
In effetti le 100w devono essere fantastiche ma portano un bel po' di problemi..; fra 10 min vado in un negozio e vedo cosa hanno disponibile... poi vi faccio sapere CIAO
Ovviamente prima di comprare i 100W ho guardato per benino le parabole e ho visto che si poteva fare, in fatti mai un problema di quelli descritti!La lampadina infatti rimane ben distante da parabola e vetro, quindi no problem!Un mio amico sull'ITR ha dovuto cambiare i fari completi xkè li aveva cotti con i 100W!
I faretti ho montato i 55W proprio xkè sono piccoli e gli avrei cotti molto probabilmente!
Per la legalità......suvvia, se dobbiamo guardare la legalità anche sulle lampadine compriamoci tutti un bel panda e andiamo a fare i pic-nic!!Niente è legale in italia!L'importante è non tenerle alte xkè darebbero fastidio agli altri e questo NON E' GIUSTO!!!
le mie parabole sono in policarbonato... (plastica ) quindi penso che soffrirebbero un po' con una lampada da 100w Essendo ermetiche, diventerebbe un forno già con le lampade che monto, si surriscaldano abbastanza :rolleyes:
Io ho parlato che i 100 sono fuori legge per informare, poi ogniuno fa come vuole . Anche la pedaliera sportiva, volante diverso da originale, albero profumato o qualsiasi cosa appesa allo specchietto... e molte altre cazz...ine sarebbero fuori legge...
Il nostro codice della strada è un po' troppo severo, ma... dobbiamo rispettarlo, nel limite del possibile .
E’ due giorni che giro per Firenze a cercare lampadine ma da una parte non le tengono, dall’altra le Lampa le hanno finite ecc… Alla fine ho trovato un posto dove avevano molte marche (fra cui anche Lampa ma le h7 le avevano finite) e mi hanno consigliato che in rapporto qualità prezzo le migliori sono le “JAHN h7 superblue”… le ho pagate 70.000 ma mi hanno detto che sono meglio delle philips, lampa ecc e che possono essere paragonate ad altre marche che costano molto di più..; alla fine mi ha convito e le ho comprate..; 5 minuti fa le ho messe su e ho messo così a confronto un faro con philips e l’altro con Jahn..; di giorno si vede poco, però mi sembra che le nuove facciano una luce più forte e appena più tendente al blu-viola..; quando viene buio vi dico più di preciso… CIAO
Diciamo che queste “jahn” fanno una luce decisamente più forte delle philips, più accesa e brillante, però anche con queste, per vedere il riflesso blu ci vuole un po’ di fantasia..; si vede più che altro nella parabola un colore appena azzurro tendente al viola… . Voto..... diciamo 7,5
Commenta