annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prese d'aria sul cofano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prese d'aria sul cofano

ciao a tutti, ho aperto questa discussione perchè vorrei avere delle informazioni da chi se ne intende + di me in campo di prese d'aria...
    io ho una seat ibiza 1.4 con svariate modifiche sia di motore che di estetica interna ed esterna... il motore scalda moltissimo e penso che le prese d'aria anteriori sia la mascherina tra i fari che le prese del paraurti non siano abbastanza per questo motore...
    vorrei aprire un convogliatore d'aria sul cofano in modo che l'aria calda venga spinta verso il basso e il motore rimanga a temperature normali, tra l'altro ho anche il problema che dalle bocchette dell'aria interne esce sempre aria calda, sia d'estate che d'inverno.... help!
    al buio è tutto dello stesso colore... accendete i neon per favore
    quando ho un dubbio accelero!
    :c: scemo chi legge :c:
    Tu si che sei un uomo altro che mia sorella!@@@@@@@
    buongiorno! favorisca il libretto di circolazione e il brevetto di volo

Re: Prese d'aria sul cofano

Originariamente inviato da MtT_Racing
    ciao a tutti, ho aperto questa discussione perchè vorrei avere delle informazioni da chi se ne intende + di me in campo di prese d'aria...
    io ho una seat ibiza 1.4 con svariate modifiche sia di motore che di estetica interna ed esterna... il motore scalda moltissimo e penso che le prese d'aria anteriori sia la mascherina tra i fari che le prese del paraurti non siano abbastanza per questo motore...
    vorrei aprire un convogliatore d'aria sul cofano in modo che l'aria calda venga spinta verso il basso e il motore rimanga a temperature normali, tra l'altro ho anche il problema che dalle bocchette dell'aria interne esce sempre aria calda, sia d'estate che d'inverno.... help!
    Ciao Matte!!

le prese d'aria ti servono per far sfreddare il motore quando sei in movimento, ma se il motore scalda + del dovuto anke da fermo probabilmente stai per bruciare la testata, e le prese d'aria nn ti serviranno a nulla. piuttosto potresti combiare il termostato ke regola l'accensione della ventola per farla partire prima e cercare così di rallentare il surriscaldamento oppure sostituire la valvola ke regola il flusso del liquido di raffreddamento tra radiatore e blocco motore con una ke si apra a temperture minori della tua.

sennò alla prima coda di makkine tornando da plagemesu scallasa tottu!!!
    Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia.
    Infuse nell’uomo più passione che ragione, perché tutto fosse meno triste.
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
    La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
    Il Cuore ha sempre ragione.

Commenta

fossi in te la metterei,però non esagerata.....

Commenta

le cose sono 2....o prendi un bulbo per il termostato che ti fa azionare la ventola a una temperatura inferiore...oppure fai fare dall'elettrauto un comando a levetta che azioni dall'interno cosi' quando sei fermo l'attacchi appena ti fermi senza aspettare che la ventola parta da sola...

Commenta

no giovy nn è un problema di testata anche perchè l'ho rifatta fare da poco montandoci quella del golf... e nemmeno di termostato perchè anche quello l'ho fatto da poco... un carrozziere mi ha detto che il problema sta tutto nelle prese d'aria, perchè ha notato che nella makkina ci sono i fendinebbia nn di serie e a detta sua tolgono al motore il 20% dell'aria che dovrebbe entrare quindi mi ha consigliato una presa d'aria nel cofano ... dove lo compro un convogliatore d'aria a buon prezzo? poi il lavoro di taglio, stuccatura e rifinitura me lo faccio io

Commenta

Le trovi Qui (ora dovrebbe andare)
            mi raccomando verniciale!!!! non sopporto quelli che non lo fanno!
            Ultima modifica di IL LUCE; 07-07-2004, 14:31.
            Nel.................Dubbio.................... Accelero!!!

Mc GIVER FAI-DA-TE CLUB...
            SOCIO FONDATORE
            (Mc GIVER IN PERSONA)

AN d€I MaSTrI BIRrai - Socio numero 5

Commenta

no giovy nn è un problema di testata anche perchè l'ho rifatta fare da poco montandoci quella del golf... e nemmeno di termostato perchè anche quello l'ho fatto da poco... un carrozziere mi ha detto che il problema sta tutto nelle prese d'aria, perchè ha notato che nella makkina ci sono i fendinebbia nn di serie e a detta sua tolgono al motore il 20% dell'aria che dovrebbe entrare quindi mi ha consigliato una presa d'aria nel cofano ... dove lo compro un convogliatore d'aria a buon prezzo? poi il lavoro di taglio, stuccatura e rifinitura me lo faccio io
              il termostato è quello originale? se si io dicevo di montarne uno ke 'partisse' a temperature inferiori.
              se poi vuoi una presa d'aria ke raffeddi seriamente il motore metti quella della evo VI
              Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia.
              Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
              Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di un’eterna giovinezza.

Commenta

Originariamente inviato da IL LUCE
                Le trovi QUI ...
                mi raccomando verniciale!!!! non sopporto quelli che non lo fanno!

non mi apre nulla.. mi dice prodotto nn disponibile

Commenta

Originariamente inviato da Giovy
                  il termostato è quello originale? se si io dicevo di montarne uno ke 'partisse' a temperature inferiori.
                  se poi vuoi una presa d'aria ke raffeddi seriamente il motore metti quella della evo VI

si è quello originale
                  dove lo trovo quello sportivo?
                  ti devo dare i dati della makkina da inserire nel sito...

Commenta

si è quello originale
                    dove lo trovo quello sportivo?
                    ti devo dare i dati della makkina da inserire nel sito...
                    kiedi ad un autoricambi, o un meccanico di fiducia....

i dati mandameli via email con quelke foto, oppure me li dici venerdì

Commenta

Sto operando...
                    X