annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiare il colore del contagiri...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambiare il colore del contagiri...

Ciao Ragazzi ,
    Volevo cambiare il colore del mio contagiri , per abbinarlo a quelli che sono i colori del mio nuovo stereo ,il colore sarebbe un blu sullo sfondo e le lancette in rosso ,tipo i colori del golf 4 , per intenderci.
    La macchina è un'opel corsa 1.2 16 tre porte del 99'.
    Che dite è una cosa fattibile ?
    Li vendono dei contagiri modificati per la mia macchina?

Grazie

Re: Cambiare il colore del contagiri...

Nessuno sà niente ?

Commenta

Originariamente inviato da Stafozza
      Nessuno sà niente ?
      so che ne vendono di modificati pero ne ho visti solo con sfondo bianco, il migliore

Commenta

penso che per fare quello che dici te visto i miliardi di prove che ho fatto l'unica strada è di usare dei led blu oppure dei led bianche e dietro il fondino ci inserisci delle pellicole blu sui numeri e sulle zone rosse niente io ho fatto così è da paura.

Commenta

Originariamente inviato da Stafozza
          Ciao Ragazzi ,
          Volevo cambiare il colore del mio contagiri , per abbinarlo a quelli che sono i colori del mio nuovo stereo ,il colore sarebbe un blu sullo sfondo e le lancette in rosso ,tipo i colori del golf 4 , per intenderci.
          La macchina è un'opel corsa 1.2 16 tre porte del 99'.
          Che dite è una cosa fattibile ?
          Li vendono dei contagiri modificati per la mia macchina?

Grazie
          prova
          qui
          Ultima modifica di Pego; 27-08-2004, 18:52.

Commenta

Originariamente inviato da Daniele84
            penso che per fare quello che dici te visto i miliardi di prove che ho fatto l'unica strada è di usare dei led blu oppure dei led bianche e dietro il fondino ci inserisci delle pellicole blu sui numeri e sulle zone rosse niente io ho fatto così è da paura.

Grazie della dritta!
            Ma non c'è qualche guida che ne spieghi i vari procedimenti ?

Commenta

Originariamente inviato da Daniele84
              Daniele , potresti spiegarti in maniera più dettagliata , mi interesserebbe molto capire bene i vari procedimenti...

Commenta

up

Commenta

Scusate il ritardo,visto che ormai la illuminazione blu del golf ha fatto un successone,e visto che nessuno ha mai provato smontare il quadro,l'unica maniera era procedere ha tentativi,l'unico sistema veramente efficace è di utilizzare dei led blu,ho dei led bianchi (che per me è meglio,visto che il bianco è l'insieme di tutti i colori),perciò magari un giorno voreste cambiare il colore dell'illuminazione come faccio io,basta inserire dei fogli del colore che si vuole la illuminazione, in questo caso il blu,questi sono da inserire dietro il fondino,percio bisogna tirare giù il quadro, prendere le varie tarature delle lancette togliere i fondini e dietro applicare queste pellicole colorate della stessa forma del fondino ricordandosi di non coprire il pasaggio della luce alle zone rosse come il fuori giri ho il rosso della riserva e della temperatura,percio dove ci sono delle zone rosse bisogna ritagliare il foglio in modo che il blu non si agiunga al rosso,altrimenti si avrebbe una zona rossa d'illuminazione viola poco visibile,nel tuo caso della opel corsa che usa la luce naturale delle lampade cioè senza colori o capucci ho lampade colorate il gioco è una vera stronz....!!!!!!!!!adesso ti spiego.
                  La opel corsa come ti dicevo usa il giallo naturale delle lampade senza usare lampade colorate ho capucci colorati come nel mio caso,perciò basta che tiri fuori il quadro lasciandolo collegato con i vari conettori al resto dell'auto, togli il vetro perciò adesso puoi arrivare alle lancette,togli quei stoppini neri che segnano il fine corsa,dopo di che vedrai le lancette che cominceranno a scendere dopo di che accendi il quadro e queste le vedrai che si posizionano in un determinato punto, perciò prendi un foglio e tiscrivi tutte le posizioni delle lancete (MI RACOMANDO FALLO A MOTORE FREDDO) perchè il tempo che inserisci le pellicole blu e rimonti la temp. si abassa perdendo la taratura. mi racomando prendi con precisione le varie posizioni delle lancete altrimenti addio taratura,dopo di che prendi i fondini e un foglio blu (puoi usare dei lucidi da lavagna che si trovano in cartoleria poi con il pc stampi il blu sopra questi fogli almeno un paglio di volte ci ripassi sopra, una volta asciugato ci apoggi i fondini sopra e con una pennarello prendi i contorni e ritagli mi racomando le zone rosse come ti dicevo prima,dopo di che tagliati i fondini blu rifai quello che ti ho detto al contrario metti i fondini blu sopra quelli originali e dopo di che acendi il quadro e inserisci le lancete utilizzando il foglio dove hai preso i vari punti di riferimento inserisci i stoppini mi racomando non te li perdere perchè è molto facile e li inserisci uno ad uno rimonti tutto e il gioco è fatto utilizando i fondini originali e senza spendere tanto al masimo 3 euro se trovi che la luce non ti sodisfa allora ci sono dei ragazzi nel forum che vendo led bianchi o blu specifici per i quadri ma io ti consiglio quelli bianchi per il fatto che con il blu le zone rosse si vedono poche oppure se hai le lancette che s'illuminano allora ti si illumierebbero di blu,io ho utilizzato una via un po diversa e più complessa perchè i fondini me li sono fatti da solo,il risultato è ottimo paragonabile al quadro della golf se vuoi delle spiegazioni più facili e dirette basta che me lo chiedi ti do il mio numero del cell e mi chiami ho se sei di roma possiamo vederci.

Io ti consiglio di chiamarmi il lavoro è lungo anche perchè adesso non so bene quale opel corsa hai se quella nuova ho pure quella prima.

non ti spaventare per il lungo il lavoro ma ne vale la pena.
                  Ultima modifica di Daniele84; 31-08-2004, 00:04.

Commenta

Sto operando...