Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riverniciare interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riverniciare interni

    Salva ragazzi........volevo ricolorare gli interni della mia CORSINA!!!
    mi hanno proposto 2 soluzioni:
    1- Aggrappante e colore spray
    2 - vernice per plastiche

    per la seconda...bisogna dare anche l'aggrappante?
    la consolle centrale della mia auto è già colorata di argento(originale) se coloro con vernice per plastiche senza aggrappante...la vernice nuova tiene?...o devo per forza mettere sto aggrappante.
    se è necessario....fa storie con vernice per plastiche...o va bene per tutto?

    tnks
    [/B][/url]BLACKPEARL

  • #2
    Re: Riverniciare interni

    non tutti insieme che se non faccio confusione!!!
    grazie a tutti!
    moderatori chiudete perchè mi sono rotto!!!
    [/B][/url]BLACKPEARL

    Commenta


    • #3
      Re: Riverniciare interni

      preferisco la soluzione premier + vernice normale .

      la cernice x la plastica nn è che si trova facilmente(o almeno nel colorificio dove vado io nn ne hanno)

      Commenta


      • #4
        Re: Riverniciare interni

        Originariamente inviato da erkouno
        non tutti insieme che se non faccio confusione!!!
        grazie a tutti!
        moderatori chiudete perchè mi sono rotto!!!
        Rilassati...


        Allora....io ho verniciato gli interni della Uno e ti dico che nn viene via nemmeno con una chiave o cacciavite (per ora eheh).

        Io ho usato:
        1)primer (o fondo aggrappante)
        2)vernice spray RAL (asciuga prima) dell'arexons non per plastiche
        3)trasparente lucido spray
        4)carta vetrata p600.

        dai di carta vetrata sul pezzo....lo pulisci (molti usano il diluente...a me con il diluente vien fuori un pastrocchio) e lo lasci asciugare.

        Dai 3-4 mani di primer sugli oggetti di UTILIZZO (maniglie o pulsanti) o 2-3 mani su parti non di utilizzo.

        1 ora circa per asciugare. EDIT (MEGLIO PIU' TEMPO CHE MENO!deve essere asciutto)EDIT.

        parti con la vernice,LEGGERO LEGGERO e lontano 20-30 cm...se non si colora un punto fregatene,si coprirà con la mano successiva.
        aspetti 20-25 min. e poi dai la seconda mano.

        Io ne do sempre 4 sui pezzi di utilizzo,2 sui pezzi statici.

        Un giorno per asciugare.

        Lucido per proteggere...2 mani a distanza sempre di 20-25 minuti e 1 gg per sicurezza di asciugatura.

        Preferibile posto asciutto,coperto,senza vento che alzi polveri varie ma con ventilazione.

        Ingioi.
        Ultima modifica di Ossian; 31-08-2004, 18:33.

        FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
        Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
        "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
        e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

        Commenta


        • #5
          Re: Riverniciare interni

          io per esperienza (lo faccio 8 ore al giorno di professione ) so che di primer non ce ne va molto...
          quindi il mio consiglio è di dargli bene la prima mano e basta
          torppo primer è peggio che non darne!
          poi dipende anche da primer a primer e da vernici...

          dagli 2/3 mani a distanza e aspetta che i pezzi siano ben asciutti! 1 ora basta come dicono però se non hai fretta meglio anche 1 e mezza 2

          non caricare tanto alle prime mani.. come dice oss non compri alla prima fregatene ne darai altre 2/3!

          e prima di dargli la vernice passa un pò cn la carta vetrata moooooooolto fina 600 ma NON PULIRE CON IL DILUENTE >_< si impasta tutto!!! pulisci con una pezzetta ASCIUTTA e se hai la possibilità spolvera il pezzo cn dell'aria (compressore)

          e usa quella a primer!

          Commenta


          • #6
            Re: Riverniciare interni

            non sono incazzato ma dato che sono entrate 16 persone e nessuno di loro a lasciato nemmeno un appunto ...me la sono un pò presa!!! grazie ragazzi!!! una sola cosa.....ma a fine lavoro devo passare la carta vetrata? la P600? è fine fine?
            va bene ragazzi...ora però mi serve sapere almeno un paio di marche per le vernici...vanno bene tutte? o servono specifiche?
            [/B][/url]BLACKPEARL

            Commenta


            • #7
              Re: Riverniciare interni

              e soprattutto usate bombolette spray o a compressore! io il compressore non ce LO TENGO IN BOX!!! bomboletta vabbuona?
              [/B][/url]BLACKPEARL

              Commenta


              • #8
                Re: Riverniciare interni

                Originariamente inviato da erkouno
                non sono incazzato ma dato che sono entrate 16 persone e nessuno di loro a lasciato nemmeno un appunto ...me la sono un pò presa!!! grazie ragazzi!!! una sola cosa.....ma a fine lavoro devo passare la carta vetrata? la P600? è fine fine?
                va bene ragazzi...ora però mi serve sapere almeno un paio di marche per le vernici...vanno bene tutte? o servono specifiche?
                Non a fine lavoro....Xill intende a primer asciutto una passatina leggera di p600 PRIMA di verniciare!
                è molto fine.
                Per le marche delle vernici io andrei su quelle più note...io uso Arexons e ti assicuro che nemmeno se ti impegni vengono le gocce!

                Bomboletta rulez....certo che se devi verniciare TUTTI gli interni,un pensierino al compressore ce lo farei..
                ciau e buona verniciatura!

                FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
                Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
                "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
                e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

                Commenta


                • #9
                  Re: Riverniciare interni

                  no no non tutti gli interni...solo la consolle centrale...cupolini...e bocchettoni aria esterni!!
                  un'ultima domanda....io ho la consolle già colorata in argento(originale OPEL)....darà problemi? devo sverniciare tutto o posso partire direttamente con il PRIMER???
                  ...qualcuno sa come si smonta consolle e cupolino contachilometri OPEL CORSA C?
                  [/B][/url]BLACKPEARL

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Riverniciare interni

                    dagli di carta vetrata per togliere il lucido che gli danno altrimenti nn aggrappa bene.

                    Devi rendere la superficie porosa in modo che l'aggrappante AGGRAPPI nel migliore dei modi!

                    FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
                    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
                    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
                    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X