Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Preparazione Supra stradale > 500cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

    Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
    Complimenti Blitz!! Quindi questo T67 è un twin scroll......mi raccomando......son golosissimi di benzina ste turbinelle con flange separate!!!

    Mmhh....dalle dimensioni esterne, potresti scambiarlo x un GT35 o simile......
    No mi spiace darti una brutta notizia ma solo il collettore è predisposto per il twin scroll, la flangia T4 è mono-scroll, peccato!

    Lato scarico si, lato aspirazione mi sà che il gt35 è più piccolo...

    Commenta


    • #92
      Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

      Domanda: mappa su circuito o a banco?!?!?

      Commenta


      • #93
        Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

        Originariamente inviato da blitz Visualizza il messaggio
        No mi spiace darti una brutta notizia ma solo il collettore è predisposto per il twin scroll, la flangia T4 è mono-scroll, peccato!

        Lato scarico si, lato aspirazione mi sà che il gt35 è più piccolo...
        Azz....come mai collettori TS e compressore MS?!?!?

        Peccato perchè twin scroll guadagnavi spool e diminuivi lag.......

        Comunque.....applausi lo stesso!!!

        Se mi dici che è scarico T4 (non so se europeo o americano.....ma penso americano) e che l'aspirazione è più grande di un GT35 (che ha aspirazione T4) vuol dire che viaggi quasi su ai livelli di GT37 o GT40....credo.......
        Ultima modifica di Criscsw; 24-04-2009, 18:23.

        Commenta


        • #94
          Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

          Me lo son chiesto anch'io quando è arrivato il kit, presumo che il produttore (boostlogic) fornisca un'unico collettore per entrambe le opzioni, certo che a questo punto 1 collettore monoscroll sarebbe stato + consono.....ma ci accontentiamo.

          Una precisazione, molti potranno storcere il naso davanti ad una centralina piggyback per una preparazione di questo tipo, ma la scelta è stata ponderata in funzione di vari fattori, compresa la "stradabilità" e il budget previsto.
          In america preparazioni di questo fino a 600-650cv sono considerate "mild" e sembra che centraline piggyback come Mapecu2 ed Emanage (le prime strausate negli usa e la seconda in uk) siano più che soddisfacenti.
          Inoltre io voglio mantenere quante più funzionalità possibili della macchina stock compreso A/C, Cruise control, ecc.ecc.

          Commenta


          • #95
            Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

            che componenti : alta qualità .

            Commenta


            • #96
              Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

              magari tienici anche aggiornato sulla spesa..... ancora coplimenti

              ps la twin scroll ha il flusso d'aria sdoppiato??? e che vantaggi ci sono rispetto una single scroll.... scusa se ti faccio queste domande ma sto imparando da te

              Commenta


              • #97
                Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                un giorno quando magari potrò avere una seconda auto, una jappo di questo tipo, o R34 non me la leva nessuno

                Commenta


                • #98
                  Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                  Semplicemente fantastico complimenti

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                    Originariamente inviato da rebagliatiedili Visualizza il messaggio
                    magari tienici anche aggiornato sulla spesa..... ancora coplimenti

                    ps la twin scroll ha il flusso d'aria sdoppiato??? e che vantaggi ci sono rispetto una single scroll.... scusa se ti faccio queste domande ma sto imparando da te
                    i flussi separati riducono il lag


                    Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
                    Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

                    Commenta


                    • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                      Appena tornato da un bel giretto, che seratina .

                      Per chiudere il discorso Intercooler, mi è toccato spostare la vaschetta d'espansione da davanti a dietro, autocostruendomi un braccetto in acciaio per montarla in uno dei fori lasciato dal TRAC pump.





                      Boost controller cablato a dovere, tubi montati con guaina anticalore nelle parti calde




                      Adesso l'intercooler è tutto bello montato, ma per rimettere il paraurti e farlo convivere con il nuovo intercooler frontale è stato necessario tagliare a mestiere le bocchette laterali e la parte sotto di quella centrale, inoltre ho deciso di montare delle griglie estetiche/protettive su tutte le aperture. Avrei potuto comprare quelle già pronte dai produttori di accessori....ma vuoi mettere la soddisfazione di comprarle a Leroy Merlin e pagarle meno della metà?!
                      Qui sotto le aperture dopo il taglio (laterali e centrale), misurazione della griglia centrale, appoggio delle griglia per formarla a dovere e tagliare dove serve




                      Stessa cosa per le laterali, test fitting delle griglie con il paraurti montato, verniciatura del tutto (2 mani di nero, 1 di trasparente) e infine posa in opera con silicone nero (mastice?), la grossa calamita serve a schiacciare la griglie nella sede.




                      Visto che c'ero mi sono verniciato le frecce anteriori con una vernice fumè specifica per fari, in modo che risultino scure ma la luce sempre visibile. E finalmente il musetto è nuovamente completo!! Semplice ma bello,tutto lissio, frecce scure, griglie nere e intercooler cattivo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X