Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Preparazione Supra stradale > 500cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

    Come dice giustamente MarcoTI (approposito, avatar spettacolare! ) ho fatto varie considerazioni per raggiungere questa potenza:

    1) non esistono kit biturbo sequenziali in grado di erogare + di 500cv circa

    2) i kit biturbo paralleli soffrono dello stesso (e anche +) lag del fare un singolo turbo

    3) monoturbo perchè: erogazione + lineare, costi di acquisto e manutenzione inferiori, meno componenti meno cose che si possono rompere


    L'unica soluzione migliore in termini di erogazione per raggiungere queste potenze è il compound turbocharging, praticamente un turbo piccolo che pompa un turbo grande, il costo però è quasi doppio cosi come la complessità di installazione...insomma ho preferito andare sul sicuro

    Commenta


    • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

      OT:
      grazie x i complimenti x l avatar ma nn è merito mio, l ho rubato,parecchio tempo fà, a mauri ehehehh

      PS: LEONIDA REGNA!!

      fine OT


      La vendevo prima che mi si distruggesse


      VENDO IC FRONTALE E FILTRO BMC X 147-156 JTD

      Commenta


      • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

        Tornando in tema cerchi, sono uno di quello che rompe le palle XD

        L'ho vista almeno 3 volte il venerdi all'Ikea, e rimango della mia idea (fa anche rima, papparappappà) e quindi non parlo per foto o roba varia.

        Quelli che ci sono adesso penso siano Antera (??), ma secondo me, il cromato su sta macchina sta molto male.

        sarà che sono un maniaco del JDM, e che questa macchina è uno dei baluardi di quello stile, io andrei sul giap, senza transizioni.

        I Classici TE37 li vedo male su una macchina cosi grossa, anche da 18:



        però direi che fanno la loro porca figura, magari in bianco, o in nero (!!)



        Oppure Advan, i Super racing II



        Magari i Work:





        Interessa..? Secondo me vale la pena, postai i TRD ma magari non interessavano, però il mondo, e il mercato è pieno di questi cerchi seri...
        Io com'è adesso la vedo ancora a metà, con dei cerchi e dei freni come si deve sarebbe perfetta.

        resta il fatto che quando ti passa vicino te se stringono le chiappe, e sentirla solo al minimo fa vibrare fino a dove non batte il sole.

        Commenta


        • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

          Aggiungo na foto che con i cerchi non c'entra na ceppa, ma trovarsi in mezzo a sto ben di dio con la mia macchina non è male XD

          Commenta


          • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

            Originariamente inviato da blitz Visualizza il messaggio
            Come dice giustamente MarcoTI (approposito, avatar spettacolare! ) ho fatto varie considerazioni per raggiungere questa potenza:

            1) non esistono kit biturbo sequenziali in grado di erogare + di 500cv circa

            2) i kit biturbo paralleli soffrono dello stesso (e anche +) lag del fare un singolo turbo

            3) monoturbo perchè: erogazione + lineare, costi di acquisto e manutenzione inferiori, meno componenti meno cose che si possono rompere


            L'unica soluzione migliore in termini di erogazione per raggiungere queste potenze è il compound turbocharging, praticamente un turbo piccolo che pompa un turbo grande, il costo però è quasi doppio cosi come la complessità di installazione...insomma ho preferito andare sul sicuro
            Infatti mi riferivo proprio al compound turbocharging, in serie ma senza bypass, dal momento che in questa configurazione la pressione totale è il prodotto delle 2 avresti potuto scegliere 2 tc molto piccoli, su cuscinetti ed avresti avuto zero turbolag e prestazioni di grande rilievo. x il costo è vero ke bisognava acquistare 2 turbine anzikkè 1 ma innanzi tutto avrebbero avuto un costo inferiore e poi nn avrebbero comportato l'acquisto di un nuovo collettore.
            Per la gestione si possono usare 2 APS che calcolano la pressione differenziale e si possono gestire le 2 wastegate tramite pierburg con un moduletto molto semplice... addirittura tramite un pic dedicato.
            cmq nn sto dicendo questo x criticare la tua scelta, anzi, ti ammiro x il gran lavoro, e non poco.
            è giusto x capire un pò vantaggi e svantaggi dell'una o dell'altra
            Francesco

            Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

            Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
            http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

            Ecco il mio gioiellino:
            http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

            Commenta


            • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

              Ok non esistono kit pronti per sistemi biturbo sequenziali ma molti veicoli montano kit che eroganoben oltre 1000cv tranquillamente...e credo cmq che un sistema twin turbo ti avrebbe permesso maggiore erogazione e minor lag questo nel caso se si tratti di un sequenziale che riesce a coprire con un ottima elettronica tutti i regimi...ma anche un kit parallelo avenco una doppia gestione del motore una risposta più che soddisfacente l'avresti ottenuta!
              Penso che il solo problema sarebbe quello di realizzazione del tutto però ottenendo un maggior regime e maggior regolarità...
              quoto cmq la tua scelta
              WWW.KACLUBITALY.COM
              L'UNICO IL SOLO OFFICIAL CLUB DEI KA RAIDERS!!!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                Frizione nuova montata, non senza qualche rognetta, ora si comincia il rodaggio.

                Next step, distribuzione nuova con cinghia in kevlar, braccetto tensionatore rinforzato, pompa acqua nuova e altre cazzate, montaggio wideband e centralina.......e poi vediamo che succede a 1,2bar

                Commenta


                • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                  che vuoi ke succeda?








                  SGOMMA!!!!

                  Commenta


                  • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                    spettacolare!!! ho seguito tutta la discussione e non posso farti altro che i miei complimenti!!! poi un venerdi che vendo all'ikea la vedo di persona...

                    ;-)

                    Commenta


                    • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                      ................ che show............

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X