Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Preparazione Supra stradale > 500cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

    ma la t67 è a geometria fissa??


    Non importa arrivare ai 200 km/h, l'importante è quanto tempo ci metti x arrivarci...

    [ALI] Enermax NoiseTaker 2 600W[CPU]Intel Core Duo Quad q6600@ 3.0ghz(Zalman CNPS 9500)[MOBO]Asus P5B-Deluxe[RAM]2x2 gb G.Skill @ 1000mhz[S.VIDEO]Gigabyte nVidia GTX 260 OC 896 mb 216sp[HD]Western Digital Raptor 74 gb & Maxtor 200gb ATA 133 & Maxtor 500gb SATA2[S.AUDIO]Creative Soundblaster Audigy 4

    Commenta


    • #82
      Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

      Originariamente inviato da blitz Visualizza il messaggio
      In una parola: SI
      Motivazioni: è la scelta più comune per salire di potenza, da un certo punto di vista anche più economica e semplice rispetto a una soluzione analoga biturbo, che cmq non sarebbe mai come il sistema sequenziale originale. In questo modo dimensionando correttamente la scelta della turbina singola si limita la perdita di coppia in basso che è compensata da un'aumento notevole di potenza. In soldoni semplificando: ho perso qualcosa tra i 2000 e i 3200-3500giri, stessa situazione dai 3500 ai 4500, e guadagnato sopra i 4500.

      benissimo , BLITZ sei un grande : ti stimo ancora di più perche il lavoro fa te .

      Commenta


      • #83
        Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

        Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
        Figata allucinante....vorrei avere cmq la tua manualità e il tuo tempo....(e non è un sfottò!)

        ciao
        Approposito di tempo.....tutta il resto della preparazione è stato fatto nei weekend al max finesettimana + lunedi in quanto è la mia prima e unica macchina, per quanto riguarda la conversione single turbo mi son preso 10 giorni di ferie....ho cominciato il 3 Aprile e finito tutto il 21, calcolando che in mezzo ci son stati anche tempi morti causati da mancanza di pezzi, ecc.ecc.

        Quindi totale ci son voluti 10-15 giorni di lavoro veri! mica uno scherzetto.

        Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
        peccato per il padrone se non sarebbe una signora macchina
        Hahahaha datte foco ameba

        Commenta


        • #84
          Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

          Originariamente inviato da rddk Visualizza il messaggio
          ma la t67 è a geometria fissa??
          hai mai sentito parlare di geometria variabile su un benzina???? (porsche turbo a parte, che però costano quanto la germania....)


          Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
          Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

          Commenta


          • #85
            Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

            ah gia che è un benzina!! uhahahahha

            scusate la gaffe

            ma il perkè nn si mette la variabile su un benzina??


            Non importa arrivare ai 200 km/h, l'importante è quanto tempo ci metti x arrivarci...

            [ALI] Enermax NoiseTaker 2 600W[CPU]Intel Core Duo Quad q6600@ 3.0ghz(Zalman CNPS 9500)[MOBO]Asus P5B-Deluxe[RAM]2x2 gb G.Skill @ 1000mhz[S.VIDEO]Gigabyte nVidia GTX 260 OC 896 mb 216sp[HD]Western Digital Raptor 74 gb & Maxtor 200gb ATA 133 & Maxtor 500gb SATA2[S.AUDIO]Creative Soundblaster Audigy 4

            Commenta


            • #86
              Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

              Originariamente inviato da rddk Visualizza il messaggio
              ah gia che è un benzina!! uhahahahha

              scusate la gaffe

              ma il perkè nn si mette la variabile su un benzina??
              perchè gli attuatori e le palette a geometria variabile soffrono molto le alte temperature tipiche dei motori a benza, che invece non puoi raggiungere su un diesel.
              infatti i materiali delle turbine del 997 turbo sono di derivazione aeronautica.


              Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
              Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

              Commenta


              • #87
                Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                Originariamente inviato da QuartoSavona21 Visualizza il messaggio
                perchè gli attuatori e le palette a geometria variabile soffrono molto le alte temperature tipiche dei motori a benza, che invece non puoi raggiungere su un diesel.
                infatti i materiali delle turbine del 997 turbo sono di derivazione aeronautica.
                grazie della spiegazione!!! nn si smette mai di imparare!!

                effettivamente a pensarci nn ho mai sentito parlare di variabile nei benzina... collegassi il cervello prima di digitare sarebbe meglio...XD


                Non importa arrivare ai 200 km/h, l'importante è quanto tempo ci metti x arrivarci...

                [ALI] Enermax NoiseTaker 2 600W[CPU]Intel Core Duo Quad q6600@ 3.0ghz(Zalman CNPS 9500)[MOBO]Asus P5B-Deluxe[RAM]2x2 gb G.Skill @ 1000mhz[S.VIDEO]Gigabyte nVidia GTX 260 OC 896 mb 216sp[HD]Western Digital Raptor 74 gb & Maxtor 200gb ATA 133 & Maxtor 500gb SATA2[S.AUDIO]Creative Soundblaster Audigy 4

                Commenta


                • #88
                  Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                  Originariamente inviato da rddk Visualizza il messaggio
                  ma la t67 è a geometria fissa??
                  perchè ne fanno a geometria variabile in queste misure?

                  Altri pezzi da levare, questa volta per far posto all'intercooler, inoltre ho dovuto piegare la serpentina del servosterzo e le linee dell'aria condizionata, tagliare un passaggio per le tubazioni e un braccetto in plastica, insomma un'altra bella ammazzata





                  Intercooler in sede




                  Tutto il kit pronto al montaggio, notare le tubazioni verniciate silver
                  in alto a dx i raccordi che mi serviranno per montare temporeamente il debimetro, finche non farò la centralina che rimuove il debimetro




                  Incomincia a prendere forma
                  Installate tubazioni e bov Hks




                  Installazione lato turbo
                  Ho dovuto clockare leggermente il turbo e cmq il tubo monta non perfettamente allineato, niente di preoccupante cmq

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                    Complimenti Blitz!! Quindi questo T67 è un twin scroll......mi raccomando......son golosissimi di benzina ste turbinelle con flange separate!!!

                    Mmhh....dalle dimensioni esterne, potresti scambiarlo x un GT35 o simile......

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                      Visto che ho un pò di tempo libero.....continuo ad ammorbarvi
                      Altri nuovi amici:
                      - Supporti motore e trasmissione TRD
                      - Nuove candele NGK iridium 2 gradi termici + fredde delle originali (per il futuro)
                      - Wideband (sonda lamdba a banda larga) LC-1 Innovate Motorsport con A/F meter digitale
                      - Centralina piggyback MAPECU 2




                      Innovate Motorsport DB wideband kit
                      # The industry’s most accurate and fastest-responding wideband controller.
                      # One additional available analog output (one connects to the gauge).
                      # Easy set up and wiring (instructions included).
                      # LC-1 incIudes Innovate serial in & out for adding additional modular tuning system (MTS) components. (Gauge itself is analog only- no serial).
                      # “Blackout” appearance when unpowered.
                      # Log directly from the LC-1’s digital output into laptop w/included software:




                      Performance Motor Research MAPECU 2
                      In soldoni è una centralina piggyback (come il greddy emanage) che permette principalmente di trasformare una macchina da MAF (debimetro) a MAP (sensore di pressione assoluta), permettendo di eliminare questo restringimento lato aspirazione e immagino semplificando l'operazione di mappatura. Gestisce una marea di funzioni aggiuntive oltre che permettere la completa modifica delle mappe di carburazione e anticipo, permette di interfacciarsi direttamente con la sonda wideband per avere l'autocompletamento delle tabelle del rapporto A/F, inoltre ha doppie mappe (primaria e secondaria), launch control, gestione iniettori aggiuntivi, fuel cut defeat, speed cut defeat, gestione solenoide NOS, ecc.ecc.




                      Ritorniamo alla meccanica, ora bisogna saldare la basetta per la wideband sul midpipe, quindi ben lontano dal turbo per non avere surriscaldamenti.

                      Bucare, saldare, lucidare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X