Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

    Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
    Mi sembra di notare che qualcuno (Naimah ecc) ha lavorato su motore Honda K20, quindi sicuramente sarete in possesso di dati oggettivi da mostrare e che potremo ovviamente commentare tutti insieme..
    Iniziamo con il guardare questo video di una rullata su banco Maha..
    No, fermo. Io non sono qui per giocare a chi ce l'ha più lungo. Per me puoi avere anche 1000cv, non mi cambia la vita Quello che dico è che su un aspirato pur ottimo come il K20 e qualsiasi altro 4L DOHC, superare il 115% di rendimento volumetrico è cosa ardua (per andare oltre devi per forza sovralimentare). Se poi tu hai l'aiuto di tecnici di F1 beh, tanto di cappello.

    In merito ai 280cv da aspirato, permetti sia normale un po' di scetticismo (non solo mio, tra l'altro). Oltretutto sei tu che ti "contraddici" perchè:

    Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
    Mi era già stata rivolta la domanda dei 280 cv aspirati la configurazione era molto semplice:
    - collettore aspirazione RBC
    - farfalla allargata a 65 mm
    - aspirazione diretta con velocity stack
    - collettore di scarico Obx 4-2-1 (race header no kat)
    - centrale e terminale da 60 mm interno
    - Centralina Kpro rimappata da me
    - alberi a camme provenienti dal motore K24 (mercato usa)
    Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
    Un motore Honda K20 se messo a punto a dovere con un buon race header, catback, collettori di aspirazione rbc e injen cai, mappato a dovere supera anche i 250 cv ovviamente all'albero!!!
    Ammesso che abbia capito bene e che il tuo sia un K20 da 200cv stock, raggiungere i 250cv mi sembra sì fattibile (quel motore ha senza dubbio un potenziale molto alto) ma insomma, senza toccare l'RDC è comunque una piccola impresa. Da qui poi a 280cv beh... Non solo: da quello che scrivi, sembra che appunto la differenza fra 250 e 280 la facciano le cams e il CF maggiorato... Parliamo di +80cv con gli internals stock, capirai il mio scetticismo.

    Poi ripeto, nessuna polemica e nessuna "sfida", solo curiosità
    Ultima modifica di Naimah; 05-01-2012, 13:45.

    Commenta


    • #92
      Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

      Originariamente inviato da Naimah Visualizza il messaggio
      Ammesso che abbia capito bene e che il tuo sia un K20 da 200cv stock, raggiungere i 250cv mi sembra sì fattibile (quel motore ha senza dubbio un potenziale molto alto) ma insomma, senza toccare l'RDC è comunque una piccola impresa. Da qui poi a 280cv beh... Non solo: da quello che scrivi, sembra che appunto la differenza fra 250 e 280 la facciano le cams e il CF maggiorato... Parliamo di +80cv con gli internals stock, capirai il mio scetticismo.
      D'accordo su tutto, i 250 cv sono raggiungibili con scarico completo, RBC, farfalla ed assi a camme differenti tipo toda a3 o c e pistoni jdm o toda per recuperare la perdita di rapporto di compressione dinamico dovuta alla maggiore durata delle fasi ed all'incrocio.
      Non vedo peraltro molti segreti da custodire su un motore conosciutissimo come il k20 che è del resto abbastanza semplice da mettere a punto rispetto ad altri che dispongono di doppio variatore continuo (vanos e compagnia bella), per quel che concerne la potenza massima (sugli 8k) con assi di serie, aspirazione di serie e 95RON non c'è molto altro da fare oltre che mettere il vtc a 23-25°, giocare con l'anticipo di accensione stando su 28° con afr tra 13 e 13,5. In questo modo su un A2 non escono 240 cv.
      A testata chiusa il resto sono dettagli di contorno che non possono dare differenze di 10 o piu' cavalli.

      Detto questo da parte mia non c'è da aggiungere altro, buon proseguimento.

      Commenta


      • #93
        Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

        Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
        I differenziali in carbonio sono sostanzialmente dei normali differenziali autobloccanti a lamelle dove le lamelle (o pacco di dischi) appunto sono in carbonio. Hanno bisogno di minor manutenzione rispetto al classico autobloccante a dischi. Personalmente su un'auto stradale lo trovo davvero inutile in quanto con il Quaife si ha davvero un ottimo autobloccante senza bisogno di manutenzione. Un marchio di differenziali a dischi in carbonio è Carbonetic
        si si mi riferivo ai dischi in carbonio, l'ho fatta breve ma mi riferivo a quei modelli

        il fatto è che per come la vedo io non stiamo parlando di una macchina stradale

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • #94
          Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

          Benissimo sono contento che abbiate tirato entrambi da soli le conclusioni così non devo spiegare nulla e forse è davvero meglio così

          Continuiamo a parlare del K20 Turbo

          Commenta


          • #95
            Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

            mi pare che un motore simile* con bielle e pistoni STOCK abbia percorso 15 mila km senza danni, poi è stato aperto, giusto fireblade?

            * sicuramente con questi collettori e turbina

            Commenta


            • #96
              Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

              Scusa se te lo dico ma i tuoi video mettono un angoscia... apparte che in quelle condizioni non ci andrei in pista... qualsiasi auto in curva ti passa... poi metti ansia quando tiri le marcie... e cambia cazzo!!!!!! ci metti 12 ore per cambiare marcia.... mamma mia.... stai piu di un secondo con la frizione tirata..... è un incubo sentire quella macchina guidata in quella maniera...
              BMW 535D M-Sport
              272hp----->330hp
              Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
              Le mie ex Bimbe
              Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
              Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
              Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

              Commenta


              • #97
                Il Motore dell'Ingegnere ha percorso più di 15000 km stock senza avere rotture e poi e stato smontato per controllare le tolleranze mentre il mio ha svolto la fase di pre-test di circa 6000 km..il mio motore aveva all'attivo 145 000 km di cui 30000 con compressore volumetrico e altri 40000 da aspirato di varie preparazioni.
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #98
                  Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                  Capitanobirino, ma guarda che nei track day non si vince niente se cambi forte o se vai forte!!ognuno guida come gli pare e credo che tu sia alquanto ignorante in materia di motori sovralimentati di questo genere perché ti basi sul rumore generato dal motore..
                  Telemetria alla mano cambio in 0.35-0.4 secondi, nel momento in cui cambio le wastegate si chiudono e impiegano un certo lasso di tempo 0.7secondi a aprirsi cioè 1.2 bar
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #99
                    Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                    Quindi dal momento in cui mollo il gas a quando lo schiaccio passano 0.4 s tempo di cambiata dove il motore non spinge, poi per 0.7 s la pressione di sovralimentazione sale sino all'apertura delle wastegate a 1.2 bar momento in cui si sente il rumore di scarico aggressivo
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                      Il 15 gennaio sono andato ancora a Monza, purtroppo le pastiglie Pagid yellow non mi erano ancora arrivate quindi ho girato con le Brembo By Ferodo che utilizzano le GTA.
                      A causa di una perdita di ruota da parte di un'opel astra hanno bloccato il turno..grrr

                      Honda Civic Turbo Monza Track Day 15-1-2012 - YouTube

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X