Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

    salve ragazzi,volevo un'informazione avevo intenzione di comprare un honda civic 1.6 vtec bellissimi motori soprattutto per i giri che tirano ma vengo al dunque,volevo farla turbo ovvero con una pressione di 0.7 0.8 massimo che ne dite i componenti originali possono reggere,come lavori al motore volevo fare solo un bel rapporto di compressione,pompa benzina,intercooler,mappa, manicotti ed ecc,posso avere una buona affidabilità mantenendomi con questa pressione,grazie ragazzi aspetto una vostra risposta,p.s ho tutto il materiale che mi puo servire ho da poco smantellato un fiat coupé e una fiat uno turbo

    Commenta


    • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

      Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
      320I S, il tuo discorso è perfettamente adeguato..
      Purtroppo ho ritenuto inutile utilizzare delle tubazioni in Inox se poi le avrei saldate con la MIG, inquanto saldare in MMA tubazioni da 1.5mm di spessore bisogna essere davvero dei "draghi".
      I gas di scarico sino al flessibile credo che potrebbero essere si a circa 850°C ma poi non essendoci contropressione essi defluiscono diminuendo di temperatura. Bisogna anche pensare che non tutta la quantità di gas di scarico esce dagli scarichi wastegate..c'è sempre il normale deflusso di gas dall'housing di scarico della turbina.
      Si ma non hai a che fare con fumi abbastanza blandi, hai a che fare con acidi abbastanza forti, quel materiale che hai usato, si usa appunto perchè l' AISI 304 costa troppo, ma il 304 è già di per se scarsetto, ancora meglio l' AISI 316 come detto da Devilred!
      Tieni presente che le saldature a regola d'arte, prevedono un flusso di gas inerte dentro i tubi mentre saldi, cosa che non puoi fare e da qui è importante che almeno il resto del materiale, sia di assoluta qualità.
      Visto lo sforzo in questa elaborazione, penso che altrettanto vada fatto per le tubazioni....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

        Un lavoro eccezionale,soprattutto perchè fatto in buona parte con realizzazioni artigianali.

        Senza dubbio un risultato da applausi.
        I miei complimenti più sinceri.

        Commenta


        • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

          ragazzi novità per qualche consiglio

          Commenta


          • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

            Ecco arrivati gli ingranaggi per il cambio..









            Ingranaggi a denti storti, sincronizzati, garantiti 700 Nm

            Commenta


            • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

              Come mai hai rinunciato al dogbox?!
              Se si può sapere ovviamente.....

              P.S. begli aggeggi....sembrano fatti bene!!! Chi li ha realizzati??

              Commenta


              • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                Ho rinunciato al dog box poichè ha bisogno di una "certa"manutenzione e nessuno mi creava degli ingranaggi a innesti frontali a denti elicoidali in modo da mantenere la silenziosità di funzionamento del cambio nell'utilizzo stradale.
                Inoltre i Dogbox già esistenti sul mercato sono 4 marce per gare drag e nella rapportatura più lunga non superano i 225 km/h con 205/45 R17. Io che utilizzo l'auto in strada e in pista grazie alla coppia poderosa e ben distesa ho bisogno di rapportature spaziate e di alte velocità (> di 280 km/h)..

                Commenta


                • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                  Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
                  Capitanobirino, ma guarda che nei track day non si vince niente se cambi forte o se vai forte!!ognuno guida come gli pare e credo che tu sia alquanto ignorante in materia di motori sovralimentati di questo genere perché ti basi sul rumore generato dal motore..
                  Telemetria alla mano cambio in 0.35-0.4 secondi, nel momento in cui cambio le wastegate si chiudono e impiegano un certo lasso di tempo 0.7secondi a aprirsi cioè 1.2 bar
                  Scritto con un dispositivo mobile


                  che non si vinca niente si sa, e so pure che youtube riesce a rallentare i video una volta caricati, ma io sti 0.35 secondi di cambiata effettiva (con poi la riapertura del gas e il motore che torna in tiro) da così non li sento.


                  comunque dalle affondate che vedo, il motore è veramente PUTENT', ho sempre avuto una passione per i Vtec, se poi son turbo ancora meglio
                  Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
                  Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

                  SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

                  Commenta


                  • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                    Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
                    Ho rinunciato al dog box poichè ha bisogno di una "certa" manutenzione e nessuno mi creava degli ingranaggi a innesti frontali a denti elicoidali in modo da mantenere la silenziosità di funzionamento del cambio nell'utilizzo stradale.
                    Inoltre i Dogbox già esistenti sul mercato sono 4 marce per gare drag e nella rapportatura più lunga non superano i 225 km/h con 205/45 R17. Io che utilizzo l'auto in strada e in pista grazie alla coppia poderosa e ben distesa ho bisogno di rapportature spaziate e di alte velocità (> di 280 km/h)..
                    L'unico vero grande difetto dei cambi non synchromesh.

                    Commenta


                    • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                      Per quanto riguarda il lag ecco uno screenshot di un datalog durante una cambiata 4-5 marcia a Monza..
                      Come si può notare il TPS è la % acceleratore mentre il MAP è la pressione nel collettore assoluta, quindi 122 kpa significa 0.22 bar di sovralimentazione..





                      Al secondo 1.2 mollo drasticamente il gas per effettuare la cambiata, al secondo 1.4 ripremo il gas, al secondo 1.5 la pressione nel collettore è 0.22 bar ed al secondo 2.5 si aprono le wastegate a 1 bar di sovralimentazione..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X