Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

    Ieri ho preso parte ad un altro turno nel circuito di Monza nel primo pomeriggio, turno delle 13.30. La pista non era il massimo, umida in alcuni punti ed un pò scivolosa sopratutto in uscita Ascari.
    Senza poi contare il traffico..nonostante c'erano pochissime auto perchè credo molti siano stati scoraggiati dal maltempo del mattino presto.
    Purtroppo scene da baraccone, non che io sia un pilota, ma vedere due auto che si affiancano dopo la seconda di lesmo, tirano giù entrambi il finestrino si salutano e si fanno le foto fà davvero paura...
    E' vero è una pista, in circolazione turistica quindi tutti possono entrare, ma queste cose non dovrebbero succedere..
    Ecco alcuni video dei miei giri..

    http://www.youtube.com/watch?v=PFHGD0gmzts

    http://www.youtube.com/watch?v=ckCTH6wDx-0

    http://www.youtube.com/watch?v=674Th-ckHz8

    http://www.youtube.com/watch?v=9pk7StSPT48

    http://www.youtube.com/watch?v=P3Z1-9e_jTE

    Nei 20-25 minuti del turno ho percorso 11 giri.
    Purtroppo nonostante sono entrato col pieno, in prossimità della fine del turno il livello del carburante nel serbatoio era sceso appena sotto la metà e in parabolica un paio di volte la pompa non ha pescato benzina. Situazione molto pericolosa per un motore sovralimentato, l'improvviso calo di coppia dovuto allo smagrimento della carburazione può generare una detonazione seria che può distruggere il motore.
    Fortunatamente il motore sembra non aver detonato in entrambe le occasioni

    Commenta


    • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

      Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
      Purtroppo scene da baraccone, non che io sia un pilota, ma vedere due auto che si affiancano dopo la seconda di lesmo, tirano giù entrambi il finestrino si salutano e si fanno le foto fà davvero paura...



      ma perché non fai un video unico?.....il problema del pescaggio ci può stare in una curva come la parabolica

      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

      Commenta


      • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

        però con mezzo pieno penso sia difficile, a meno di una bella tenuta della car !!!
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

          Nel cestello della pompa benzina di serie alloggia ora una pompa Aeromotive da 340 Lt/hr al posto dei 190 Lt/hr.
          Inoltre gli iniettori sono dei 1000 cc che utilizzo a circa l'80%. In questa condizione il ritorno di carburante è davvero minimo e quindi il cestello non può usufruire del riempimento del ritorno carburante

          Commenta


          • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

            non ti converebbe montare una surge tank o come diavolo si chiamano quei piccoli serbatoi intermedi tra quello principale ed il motore?
            (non so nemmeno se ce l'hai già)

            Commenta


            • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

              perchè invece dei turni in pista non provi una gara di accelerazione? i video dei giri non sono "entusiasmanti", per quanto l'auto debba essere veloce, sembrano molto rallentati
              Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
              Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

              SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

              Commenta


              • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
                non ti converebbe montare una surge tank o come diavolo si chiamano quei piccoli serbatoi intermedi tra quello principale ed il motore?
                (non so nemmeno se ce l'hai già)
                Originariamente inviato da -=]Patrick[=- Visualizza il messaggio
                perchè invece dei turni in pista non provi una gara di accelerazione? i video dei giri non sono "entusiasmanti", per quanto l'auto debba essere veloce, sembrano molto rallentati
                quoto entrambi!
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                  io invece non sono d'accordo, la CTR è una macchina assolutamente adatta alla pista......il problema è che secondo me è questa qui è un po troppo potente e diventa difficile sfruttarla come si deve

                  non so come giudicare i giri poco entusiasmanti perché non deve essere facile gestire tutta quella potenza su un telaio di quella che, ricordiamo, di base è una comune segmento C nella sua declinazione più sportiva....in soldoni io toglierei un (bel) po di cavalli per recuperare guidabilità. Io non supererei i 300 cv onestamente, ma è un mio punto di vista

                  -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                  Commenta


                  • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                    no no ma io non avevo intenzione alcuna di screditare il lavoro fatto, ovviamente questa macchina è un missile con 4 ruote, ma ste pistate sembrano "lente".

                    per questo chiedo se il proprietario avrà mai intenzione di partecipare a un drag day per scatenare LABBBBBESTIA® sui quattrocento metri
                    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
                    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

                    SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

                    Commenta


                    • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                      ma anche nei 400m con una TA, adatta alla pista .........non vedo divertimento, anzi, molto meglio ora secondo me.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X