Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

    si ma con 400 metri butti giu l'acceleratore e noi appiedati da forum ( ) possiamo vedere le reali capacità del motore, con tanto di zoomata sul pannello con tempo e velocità di uscita
    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

    SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

    Commenta


    • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

      Purtroppo i "tempi" in pista non vengono fuori perchè io personalmente non sono all'altezza di guidare l'auto per mancanza di esperienza!Il mio amico MaxCTR può tranquillamente puntare a un 2.13 a Monza e forse anche un 2.12 una volta conosciuta meglio l'auto.
      Per ora il mio best a Monza è stato 2.18.04 che non sarebbe nemmeno male per me stesso ed è comunque incoraggiante!
      La soddisfazione più grossa è quella di poter tornare a casa con l'auto funzionante. Solitamente le preparazioni così estreme sono anche alcune volte poco affidabili...da qui lo scetticismo di molte persone che non vogliono trasformare auto aspirate in sovralimentate con la "paura" dei guasti meccanici.
      Per quanto riguarda le gare drag, come tutti ben sanno negli USA le FWD giapponesi sono le preferite per battere i record nel quarto di miglio perchè nelle gare drag in USA la pista viene "collata" appositamente.
      Una civic EC9 oppure una CRX con lo swap K20 e la mia preparazione (cambio- motore), appositi irrigidimenti al telaio e assetto studiato per la gara drag può tranquillamente scendere sotto i 10 secondi. Parliamo di 800 Kg e 500 + Cv.
      In italia o Europa le cose cambiano dove le AWD sono le favorite perchè le piste non vengono "collate" come negli USA. Credo che con una buona messa a punto generale (assetto, barre di rinforzo ecc) ed delle gomme drag radial oppure anche delle slick si può optare per stare nei 10 secondi ma non più bassi. Ricordo inoltre che la civic Ep3 è un'auto che supera i 1250 Kg in ordine di marcia senza pilota..
      Togliere 200 Kg è possibile ma non facile ed implicherebbe un totale svuotamento dell'auto.
      In alcune prove stradali con programmi di acquisizione sono riuscito a percorrere i 400 metri in circa 11.4-11.5 secondi da fermo.

      Commenta


      • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

        Personalmente la penso come te, goditela così, 2:18 a Monza non è certo male per una TA e un amatoriale alla guida .......ti togli belle soddisfazioni e comne dici la puoi usare tutti i giorni.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Personalmente la penso come te, goditela così, 2:18 a Monza non è certo male per una TA e un amatoriale alla guida .......ti togli belle soddisfazioni e comne dici la puoi usare tutti i giorni.
          anche io sono d'accordo, come ho scritto sopra la civic è molto adatta al track day....il discorso sul togliere un po di cavalli l'ho messo in mezzo pensando ad un utilizzo su altre piste molto diverse da monza, tipo franciacorta

          -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

          Commenta


          • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

            in effetti una EPR Type R messa giù bene aspirata, da 250-260cv veri le suona a molte auto TP e 4WD più cavallate ...... ma così in giro ce ne sono ......
            mentre come la sua , a livello di preparazione di fino e di affidabilità .....penso siano più uniche che rare .....
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              in effetti una EPR Type R messa giù bene aspirata, da 250-260cv veri le suona a molte auto TP e 4WD più cavallate ...... ma così in giro ce ne sono ......
              mentre come la sua , a livello di preparazione di fino e di affidabilità .....penso siano più uniche che rare .....
              ah questo si, infatti seguo il topic perché è molto interessante......in italia sono rari i vtec sovralimentati, mentre queste preparazioni abbondano in america

              comunque per meno potente non intendevo aspirata, sempre turbo ma con circa 300 cv per renderla più gestibile su tracciati misti......a monza invece si può andare anche oltre, comunque ci vuole manico perché posso solo immaginare la difficoltà nel tenerla a bada

              -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

              Commenta


              • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                a Monza ricordo di CTR aspirate, con soft tuning serio e gente in gamba alla guida girare fin troppo forte per i cv che avevano
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                  innanzitutto complimenti per la passione e l'immensa bravura...hai fatto un capolavoro di macchina
                  se posso farti un piccolo appunto,non mi piace molto il ritardo di risposta del turbo tra una cambiata e l'altra

                  prendiamo ad esempio questa preparazione
                  http://www.youtube.com/watch?v=4Id2O0vC7Lk

                  http://www.youtube.com/watch?feature...EVpjKCkdw&NR=1


                  è turbo ma ha un ritardo di risposta nullo...tu potresti ottenere una risposta simile?

                  Commenta


                  • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                    Originariamente inviato da punto oro Visualizza il messaggio
                    innanzitutto complimenti per la passione e l'immensa bravura...hai fatto un capolavoro di macchina
                    se posso farti un piccolo appunto,non mi piace molto il ritardo di risposta del turbo tra una cambiata e l'altra

                    prendiamo ad esempio questa preparazione
                    http://www.youtube.com/watch?v=4Id2O0vC7Lk

                    http://www.youtube.com/watch?feature...EVpjKCkdw&NR=1


                    è turbo ma ha un ritardo di risposta nullo...tu potresti ottenere una risposta simile?
                    Certo assolutamente si...basta attivare l'anti lag in cambiata nella ecu
                    Vorrei ricordare che non utilizzo carburanti da corsa ma benzina da distributore e non ho ancora attivato nessun sistema anti lag

                    Commenta


                    • Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                      ricordate che il video in se rallenta molto la realtà dei fatti.
                      Quando guardo quei 2-3 video che ho fatto della mia in pista prendo sonno, anche se in realtà durante la guida mi sembra l'esatto opposto.
                      Poi lui fa i video per vedere la sua macchina che corre, non per far scena...non ci sono montaggi particolari o altro, quindi bisogna anche prenderli per quel che sono.

                      Monza poi non è una pista "emozionante" in quel senso...

                      Se sembra lenta lì, per quanto mi piaccia vedere qualche sparo, non vedo come possa essere più emozionante un 0-400m
                      Launch-control...la vedi salire bene di giri...stop.
                      Io lo troverei ancora più noioso.
                      Il disocorso tachimetro si può sempre fare anche in pista...e lo troverei altrettanto emozionante, anzi...anche di più

                      Per me questa civic è gran gran gran bella, un razzo di sicuro; mi piacerebbe molto vederla dal vivo in azione
                      Mi piacerebbe vederla anche in qualche bella pista come il mugello, o qualcun'altra tipo franciacorta o quella nuova che non ricordo.
                      Avrebbe un po' troppi cavalli effettivamente per pista così piccole, ma tanto si va per divertirsi...
                      Ultima modifica di minage; 10-12-2012, 15:59.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X