Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

    I miei più sinceri complimenti!!!
    Un lavoro veramente interessante e credo che ti toglie tante tante soddisfazioni.
    Una domanda: non è ripristinabile in qualche modo artigianale una barra antintrusione?


    Tu dimmi...Io ci penso e te lo costruisco!
    ALLEGGERIMENTO = Se è fissato con meno di 3 bulloni, non serve!

    Commenta


    • #62
      Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

      Alessandro C "2", complimenti!
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • #63
        Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

        beh complimenti davvero.......con i freni maggiorati andrà molto meglio


        però ti vorrei fare la stessa domanda che ha fatto qualcun altro.......che modifiche avevi effettuato per la versione aspirata da 280 cv aspirata?...te lo chiedo perché non mi sembra che abbia risposto....è un po ot però mi interessa

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • #64
          Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

          La barra anti intrusione è ripristinabile senza grossi problemi, la prima volta utile che smonterò il paraurti per qualche lavoro di "manutenzione" inteso come pulizia intercooler modificherò la barra.

          Mi era già stata rivolta la domanda dei 280 cv aspirati la configurazione era molto semplice:
          - collettore aspirazione RBC
          - farfalla allargata a 65 mm
          - aspirazione diretta con velocity stack
          - collettore di scarico Obx 4-2-1 (race header no kat)
          - centrale e terminale da 60 mm interno
          - Centralina Kpro rimappata da me
          - alberi a camme provenienti dal motore K24 (mercato usa)

          Commenta


          • #65
            Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

            Mi sono letto tutta la discussione! Gran bel mezzo! Io sono spesso a monza (come spettatore) quindi spero di vederti girare nei trackday del 2012.

            Con i 4 pompanti sarà tutto un altro andare vedrai. Per l'assetto forse oserei qualcosa di più competitivo. I d2 sono dei gran bei ferri con la possibilità di millemila regolazioni però a quanto ho sentito peccano sulla taratura e sulla molla originale.

            Cmq tu di che zone sei?

            Commenta


            • #66
              Re: Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

              Originariamente inviato da fireblade893 Visualizza il messaggio
              Il kit turbo utlizzato in questa trasformazione è composto da un collettore tubolare a lunghezze uguali con doppia wastegate (twinscroll), turbina Garrett GT3582R con antisurge e housing di scarico T4 divided (twinscroll), ed uscita da 3" su V-band..

              Ho dovuto inventarmi la tubazione di scarico delle wastegate molto "artigianalmente" con una saldatrice a Mig ed delle tubazioni in acciaio alluminato per marmitte di auto..
              Le wastegate scaricano nella zona passaruota anteriore destra rendendo il sound unico..

              [qimg]http://i44.tinypic.com/2cdfxc5.jpg[/qimg]
              si vedono che fanno schifo le saldature, andavano fatte con una TIG.
              qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
              la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

              Commenta


              • #67
                Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                Sono della provincia di Varese.
                Si le saldature andavano fatte a TIG, però per quello che servono quelle tubazioni sono finchè mai..dell'estetica poco mi importa, il tutto deve essere funzionale.

                Ho installato le paratie in coppa per evitare il surge della pompa olio nelle curve veloci..







                Per l'anno nuovo anzi è già in studio, il cambio a innesti frontali con rapportature serie per Turbo di queste prestazioni.

                Commenta


                • #68
                  Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                  Dogbox su una stradale??

                  Commenta


                  • #69
                    Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                    interni a parte ormai è un'auto da track day

                    Commenta


                    • #70
                      Re: [WIP] Honda civic type r turbo...gt3582r twinscroll..

                      Per carità...

                      Dico solo che un dogbox richiede una manutenzione nemmeno lontanamente pari a quello di un synchromesh.....tutto qui!

                      Se poi la macchina gira su carrello e si ha possibilità di revisionare ogni 5000km (nella migliore delle ipotesi) il cambio, ben venga!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X