Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] < La punto di Stefano>

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

    Se monta sulla punto, io ti consiglierei di metterle sotto il 1.6 16v che ho io sotto la brava Sulla punto dovrebbe consumare meno e andare anche di più dato che è più leggera..e sei sui 103cv..

    Commenta


    • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

      Devi swappare? Le cose o si fanno bene o non si fanno.
      Io ci metterei quel solito 2.0 t16 violento e minaccioso
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

      Commenta


      • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Devi swappare? Le cose o si fanno bene o non si fanno.
        Io ci metterei quel solito 2.0 t16 violento e minaccioso
        Per metterci sotto un motore del genere imho bisogna stravolgere tutta la macchina Poi un motore turbo secondo me è sgamabile dalle FdO

        Commenta


        • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

          Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
          Per metterci sotto un motore del genere imho bisogna stravolgere tutta la macchina Poi un motore turbo secondo me è sgamabile dalle FdO
          Perchè?
          Stravolgere cosa?
          Non stravolgi nulla che non andrebbe già cambiando per esempio swappando un motore over 100cv.
          E' una Punto 55, pensata per 55cv, quindi se ce ne metti 100 o ne metti 300 cmq alcuni lavori li devi fare se vuoi le cose fatte bene.
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

            Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
            Perchè?
            Stravolgere cosa?
            Non stravolgi nulla che non andrebbe già cambiando per esempio swappando un motore over 100cv.
            E' una Punto 55, pensata per 55cv, quindi se ce ne metti 100 o ne metti 300 cmq alcuni lavori li devi fare se vuoi le cose fatte bene.
            Si ok, ma anche come prezzi cambia parecchio secondo me..dato che su un'auto del genere più cv hai e più alta sarà la spesa anche per rifare l'assetto. Poi, come ho detto prima, un motore turbo è facilmente sgamabile dalle FdO rispetto ad un aspirato..basta che ti facciano aprire il cofano (anche se stai andando piano) e la frittata è fatta
            Inoltre, escludendo quello di cui ho parlato sopra, devi anche pensare ai costi di gestione: un 2.0 tb è più dispendioso rispetto ad un 1.6 aspirato..sia come manutenzione che come carburante.

            Commenta


            • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

              Non sono d'accordo...su niente
              Uno swap è legalmente pericoloso sia che ti trovino il 4000 V12 piuttosto che ti trovino un 1.000 3cilindri spompo.
              Se il numero motore è diverso, non ci sono cazzi.

              L'assetto va curato allo stesso modo visto che il suo 1.1 sicuramente non pesa come un 1.6 o come un 2.0.
              Ci vuole un assetto decente sia che swappi un 1.6 sia che swappi il 2.0, e costa uguale.

              Consumi e manutenzione...dubito fortemente che Stefano la usi tutti i giorni per farci 100km, visto che ha detto che la 55 la deve rimpiazzare.

              Fattore sgamabilità bè...ti devono apire il cofano, devono capirci qualcosa, devono individuare il turbocompressore, insomma, non è così scontato che ti fermino e ti sequestrino tutto.
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

              "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

              Commenta


              • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

                Aspè che forse non ci siamo capiti
                Che lo swap sia illegale a prescindere dal motore che vai a metterci sotto, sono d'accordo.
                Ma se per caso dovessi trovarti vicino ad un posto di blocco, secondo me si accorgono che hai il turbo anche se stai andando a 40km/h e cambi marcia a 2500rpm.
                Per l'assetto..si, sono d'accordo con te, quello che però intendevo dire è che fare l'assetto per un motore 1.6 costa meno rispetto ad un eventuale assetto da fare avendo un 2.0 turbo.
                Per i costi invece, togliendo il fatto che possa farci 100,1000 o 10km al giorno, quel 2.0 beve come un assetato, credo che in città stia sotto i 9-8km/l..

                Diciamo che alla fine, deve valutare molto bene la cosa, perché secondo me ci sono troppe variabili in gioco.

                Commenta


                • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

                  Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                  Aspè che forse non ci siamo capiti
                  Che lo swap sia illegale a prescindere dal motore che vai a metterci sotto, sono d'accordo.
                  Ma se per caso dovessi trovarti vicino ad un posto di blocco, secondo me si accorgono che hai il turbo anche se stai andando a 40km/h e cambi marcia a 2500rpm.
                  Per l'assetto..si, sono d'accordo con te, quello che però intendevo dire è che fare l'assetto per un motore 1.6 costa meno rispetto ad un eventuale assetto da fare avendo un 2.0 turbo.
                  Per i costi invece, togliendo il fatto che possa farci 100,1000 o 10km al giorno, quel 2.0 beve come un assetato, credo che in città stia sotto i 9-8km/l..

                  Diciamo che alla fine, deve valutare molto bene la cosa, perché secondo me ci sono troppe variabili in gioco.

                  E per quale misterioso motivo scusa??
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

                    Bh ho pensato che anche dei semplici cerchi possano costare di piu se decide di mettere sotto un 2.0..perche' la macchina ha piu' potrnza e quindi deve essere piu' stabile..correggeemi se sbaglo
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

                      Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                      Bh ho pensato che anche dei semplici cerchi possano costare di piu se decide di mettere sotto un 2.0..perche' la macchina ha piu' potrnza e quindi deve essere piu' stabile..correggeemi se sbaglo
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      ...sbagli

                      Cerchi, gomme, assetto e freni devono essere ottimi prodotti, sia che abbia un 1.4 turbo che se abbia un 2.0 turbo.
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X