Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] < La punto di Stefano>

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

    Ragazzi, mettere il 2000 mica è a montaggio diretto come per gli altri motori. Creare supporti, fare collettori specifici, adattare cambio, ecc ecc...

    Il 1.1 lo frullerei, minimo 1.2, possibilmente 16v, monterebbe diretto sul cambio già presente. Un motore 1.2 lo paghi anche 200-300 euro...

    Sennò 1.4 vari, oppure 1.4 turbo... I prezzi salgono.

    1.6 - 2.0 la spesa si fa grande, ma grande grande, e lavoro complicato... 2000-3000 ?

    Insomma, non so quanti soldi ha Stefano, ma non penso infiniti, come me ad esempio, e certe cose sono un po' troppo fantasiose almeno per, che amo rimanere coi piedi per terra.
    Ultima modifica di Karolis; 21-03-2012, 17:18.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

      Certo!
      Infatti secondo me la scelta più sensata sarebbe il 1.2 16v 86cv + camme spinte, scarico, aspirazione, mappa e si è tranquilli sui 120cv ben incazzati.

      Secondo me è la soluzione più economica, veloce e divertente.

      Però, se dovessi farlo io e non avessi problemi di cash, swapperei il 2.0
      Ovvio che il discorso cambia, ci sono in gioco bei soldi, belli sbattimenti...ma anche belle potenze e belle quantità di coppia...unite a belle soddisfazioni
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

      Commenta


      • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

        buonasera gente, intanto siamo a 129000km
        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        Se monta sulla punto, io ti consiglierei di metterle sotto il 1.6 16v che ho io sotto la brava Sulla punto dovrebbe consumare meno e andare anche di più dato che è più leggera..e sei sui 103cv..
        se swappo ( e quindi non mantengo il 1.1 aspirato) vado di 1.2 16v, o 1.4 16v o 1372 turbo
        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Devi swappare? Le cose o si fanno bene o non si fanno.
        Io ci metterei quel solito 2.0 t16 violento e minaccioso
        swappare non devo, cioè dipende da cosa trovo e come mi troverò economicamente, l'importante è non buttarla via e giocarci a tempo perso, magari un giorno gli rifarò l'assicurazione e si ricomincierà a girare
        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        Per metterci sotto un motore del genere imho bisogna stravolgere tutta la macchina Poi un motore turbo secondo me è sgamabile dalle FdO
        ma guarda in caso di swap la userei poco (sabato e domenica in montagna) quindi non sarebbe molto problematica la cosa..
        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Perchè?
        Stravolgere cosa?
        Non stravolgi nulla che non andrebbe già cambiando per esempio swappando un motore over 100cv.
        E' una Punto 55, pensata per 55cv, quindi se ce ne metti 100 o ne metti 300 cmq alcuni lavori li devi fare se vuoi le cose fatte bene.
        indubbiamente a livello di assetto la mia è già pronta, freni sni (), interni ed esterni + o - ci siamo, sarebbe da giocare su meccanica e freni
        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Consumi e manutenzione...dubito fortemente che Stefano la usi tutti i giorni per farci 100km, visto che ha detto che la 55 la deve rimpiazzare.

        Fattore sgamabilità bè...ti devono apire il cofano, devono capirci qualcosa, devono individuare il turbocompressore, insomma, non è così scontato che ti fermino e ti sequestrino tutto.
        100km al giorno li faccio ora, infatti è un regime abbastanza duro per la 55, consuma e cmq inizia a rompere le balle
        penso che piglierò una GP... 1.3 mjt oppure 1.4 benza
        Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
        Ragazzi, mettere il 2000 mica è a montaggio diretto come per gli altri motori. Creare supporti, fare collettori specifici, adattare cambio, ecc ecc...

        Il 1.1 lo frullerei, minimo 1.2, possibilmente 16v, monterebbe diretto sul cambio già presente. Un motore 1.2 lo paghi anche 200-300 euro...

        Sennò 1.4 vari, oppure 1.4 turbo... I prezzi salgono.

        1.6 - 2.0 la spesa si fa grande, ma grande grande, e lavoro complicato... 2000-3000 ?

        Insomma, non so quanti soldi ha Stefano, ma non penso infiniti, come me ad esempio, e certe cose sono un po' troppo fantasiose almeno per, che amo rimanere coi piedi per terra.
        + o - come situazione siamo nella stessa identica guarda.... col fattore che però la 55 la fermerei e la terrei da divertimento, chiusa in un box in campagna
        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Certo!
        Infatti secondo me la scelta più sensata sarebbe il 1.2 16v 86cv + camme spinte, scarico, aspirazione, mappa e si è tranquilli sui 120cv ben incazzati.

        Secondo me è la soluzione più economica, veloce e divertente.

        Però, se dovessi farlo io e non avessi problemi di cash, swapperei il 2.0
        Ovvio che il discorso cambia, ci sono in gioco bei soldi, belli sbattimenti...ma anche belle potenze e belle quantità di coppia...unite a belle soddisfazioni
        si vedrà tutto, ho 2 amici demolitori e un amico meccanico lì dove terrei la punto, e mi sembra che avessero una unot da demolire, sabato verifico

        in tutti i modi a breve inizierò a preparare la nuova casa della punto, e portare su tutti i ricambi suoi sarà un garage molto mk1istico
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

          Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
          buonasera gente, intanto siamo a 129000km

          se swappo ( e quindi non mantengo il 1.1 aspirato) vado di 1.2 16v, o 1.4 16v o 1372 turbo
          Imho passare da un 1.1 ad un 1.2 non conviene tanto..ecco perché avevo suggerito di puntare direttamente ad un 1.6. Anche se tenuto originale, su una macchina del genere imho fa la sua porca figura.

          Commenta


          • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

            Io direi di comprare Grande Punto tjet 120 e farla a gas, così fa minimo 10-11 al litro a gas, che è circa come 20 22 a diesel... Però cammina.
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

              guarda sulla sostituta stò pensando sia al t jet che al multijet, ora sta settimana devo sbrigare 2 o 3 cose per il lavoro ma si stà delineando già la sostituta

              intanto domani mattina continuo a giocare con la 55 upgrade in vista missà

              anche se l'idea di preparare in casa il 1.1 (visto anche la testata che mi avanza) mi stà girando nella testa da tutta la sera
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Certo!
                Infatti secondo me la scelta più sensata sarebbe il 1.2 16v 86cv + camme spinte, scarico, aspirazione, mappa e si è tranquilli sui 120cv ben incazzati.

                Secondo me è la soluzione più economica, veloce e divertente.

                Però, se dovessi farlo io e non avessi problemi di cash, swapperei il 2.0
                Ovvio che il discorso cambia, ci sono in gioco bei soldi, belli sbattimenti...ma anche belle potenze e belle quantità di coppia...unite a belle soddisfazioni
                Sicuro di arrivarci così facile a 120 tondi?

                Inoltre, spendi comunque bei soldi, e una volta là sei "alla fine" per un comune mortale.

                Con un turbo 1.4, invece parti già meglio, e volendo sali ancora (in vari modo con più o meno spesa).
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

                  ragazzi se dovessi swappare passerei comunque minimo al 1.4, il 1.2 non ha molto senso, anche perchè son convinto che i 90cv son arrivabili dal 1.1
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

                    Per tirarli fuori dal 1.1 però devi spendere certi soldini, invece col 1.2 16v basta che lo monti e ci sei già quasi

                    Comunque, potendo, anche io dico 1.4 assolutamente.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: W.I.P....< La punto di Stefano>

                      già che si smonta monta 1.4 in caso di swap

                      cmq rimanendo in tema 55:
                      freni fatti
                      inizio impianto stereo (non potentissimo ma efficace)

                      domani si montano le estive
                      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                      Fiat Punto 55 s:

                      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X