Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

    io ho sentito una differenza davvero importante provando i 283 sulla mia che pesano "solo" 2/2.5kg in più l'uno infatti alla fine ho rimesso i 266
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=308523

      Consigli?
      O anche direttamente qui...


      Commenta


      • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

        Diametro dischi sti e originali?


        Commenta


        • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

          Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
          Diametro dischi sti e originali?
          290 circa contro 326... più che altro è lo spessore... 22 contro 34!


          Commenta


          • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

            Hai abbondato con la forza frenante!!!
            Scritto con un dispositivo mobile
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

              Secondo giro di prova... I freni vanno bene, non si affaticano, anzi.
              Il pedale rimane spugnoso, ma a breve ordino i tubi quindi risolverò credo.

              Intanto ho ordinato l'assetto...

              Nella guida spinta la massa del disco in più si nota, l'avantreno ha perso un po in "comunicatività" sembra... Spero di recuperare con l'assetto.




              Consigli sulle pressioni delle gomme?
              Ho fatto un primo giro (veloce appena montate le gomme) e le pressioni da 2.1 erano passate a 2.5, abbassate così a 2.3 (a "caldo").
              L'altro ieri ho fatto un giretto e dopo la prima strada in montagna e successivo trasferimento le pressioni erano a 2.4, abbassate a 2.2... Subito dopo faccio un altro giro spedito salendo al Mottarone. Appena mi fermo le pressioni erano salite nuovamente a 2.5 all'ant e 2.4 al post.. Le ho ribassate a 2.2....

              Ora la domanda è, sto facendo la cosa giusta?
              Ultima modifica di tia.wrc; 06-06-2012, 11:02.


              Commenta


              • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                Ni.
                rimisurale a freddo...

                se la devi usare anche per strada con qualche tirata è meglio stare nei dintorni della pressione della casa o della gomma...
                non ha senso averla giusta o quasi -0.1 dopo esserti divertito per bene se poi tutto il resto del tempo per strada giri a -0.5 o -0.6

                io con le mie ho fatto varie prove e alla fine mi trovo bene con le pressioni da libretto.
                tengo -0.1 perché so che qualche curva veloce me la faccio sempre... e quindi giro con pressioni giuste.
                quando devo andare in pista vado a -0.3 da libretto e sono a posto (misurate a caldo non salgono troppo fortunatamente, salgono proprio +0.3/+0.4).
                Ultima modifica di minage; 08-06-2012, 00:15.

                Commenta


                • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                  Al momento la uso praticamente solo per divertirmi, anche nel weekend uso quasi sempre l'altra...

                  Sicuramente non è cosa buona stare troppo sotto la pressione ideale se capita di usarla anche normalmente... Il problema è capire qual'è la pressione ideale.
                  Ho letto che le R888 come pressione ideale indicano da 2.1 a 2.6 a caldo... Suppongo di dover rimanere circa dentro questo range anche io con le R1R..


                  Commenta


                  • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                    Ciao,
                    ho preso anche io una Plus ad inizio anno e ho fatto alcuni interventi anche io, purtroppo però non ho la possibilità di montare i 17" quindi rimango con dei bbs da sedici e impianto originale come dimensione (freni).

                    ti do un paio di consigli, metti sempre la pasta in rame nei bulloni delle pinze, se no rischi che con le dilatazioni ti si inchiodino e distruggi il filetto di una pinza. Se vuoi stare tranquillo monta degli elicoil in acciaio sulle pinze o fai delle controboccole in acciaio, purtroppo la brembo ha risparmiato su quelle pinze.

                    Non montare MAI i dischi forati, prima o poi ti si criccano, sopratutto nell'uso intensivo con l'acqua o in pista con grossi shock, rimani sui dischi lisci che vanno più che bene, prendili da gruppo n o al massimo un po baffati. Lavora su pastiglie, tubi, olio e monta assolutamente la Staffa sulla pompa freno che ti elimina l'effetto spugnoso.


                    Io con l'impianto stock (a livello di dimensioni), dischi gruppo n e impianto Wrx 2002 al posteriore, con tubi treccia e pastiglie project miu hc+ mi trovo molto bene, stacco più forte di un amico con l'STI e anche sulla fatica andiamo bene.
                    Ovvio, l'impianto STI è comunque più performante, ma molto più pesante, e secondo me è adatto ad un uso pista estremo (oltre i 35-40 minuti costanti in pista).

                    Attento all'IC frontale, non farti esaltare dalle immagini. é molto figo da vedere, ma per montarlo con risultato devi rifare il motore e dare dei cavalli seri al mezzo, alla fine se non giri il ragno e sali poco con i cavalli avrai sì un miglior rendimento in fatica, ma un sacco di turbo lag, cosa che l'intercooler alto non ti da, piuttosto monta un IC dell' STI e poi metti gli spruzzini sopra, spendi meno.


                    Calcola che è una vettura che con 300-330cv inizia ad essere molto impegnativa da guidare. Dimenticati le STI piantate con il culo in terra. La Old scodinzola ovunque, dietro è leggerissima, sottosterza da paura quindi bisogna farla partire di culo, ma occhio che ad un certo punto comanda lei, io devo ancora prenderci bene la mano sull'asciutto


                    Per il resto mi sembra molto bella, scegli bene l'assetto in funzione dell'uso che ne farai.....se pensi di girare molto in pista........vai su roba solidissima ed artigianale, Orap,Veneri, Ohlins......

                    calcola che i Tein o BC o Cusco, seppur performanti, con campanature regolabili etc etc....in pista si comportano quasi come l'originale, per strada invece sono molto validi e performanti.

                    Io ho un Tein superstreet, ma lo sto smontando a favore di un assetto solo da pista.


                    con il camber arrivi a -1.5 anteriore massimo e -0.3/0.5 massimo dietro è praticamente piatta. Poi falla aprire un pochino di Toe dietro per farla curvare.


                    Per il resto buon divertimento è una figata!
                    La potenza è nulla senza il controllo!!!
                    Don't think!

                    bergantino@libero.it

                    Commenta


                    • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                      Originariamente inviato da berga12 Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      ho preso anche io una Plus ad inizio anno e ho fatto alcuni interventi anche io, purtroppo però non ho la possibilità di montare i 17" quindi rimango con dei bbs da sedici e impianto originale come dimensione (freni).

                      ti do un paio di consigli, metti sempre la pasta in rame nei bulloni delle pinze, se no rischi che con le dilatazioni ti si inchiodino e distruggi il filetto di una pinza. Se vuoi stare tranquillo monta degli elicoil in acciaio sulle pinze o fai delle controboccole in acciaio, purtroppo la brembo ha risparmiato su quelle pinze.

                      Non montare MAI i dischi forati, prima o poi ti si criccano, sopratutto nell'uso intensivo con l'acqua o in pista con grossi shock, rimani sui dischi lisci che vanno più che bene, prendili da gruppo n o al massimo un po baffati. Lavora su pastiglie, tubi, olio e monta assolutamente la Staffa sulla pompa freno che ti elimina l'effetto spugnoso.


                      Io con l'impianto stock (a livello di dimensioni), dischi gruppo n e impianto Wrx 2002 al posteriore, con tubi treccia e pastiglie project miu hc+ mi trovo molto bene, stacco più forte di un amico con l'STI e anche sulla fatica andiamo bene.
                      Ovvio, l'impianto STI è comunque più performante, ma molto più pesante, e secondo me è adatto ad un uso pista estremo (oltre i 35-40 minuti costanti in pista).

                      Attento all'IC frontale, non farti esaltare dalle immagini. é molto figo da vedere, ma per montarlo con risultato devi rifare il motore e dare dei cavalli seri al mezzo, alla fine se non giri il ragno e sali poco con i cavalli avrai sì un miglior rendimento in fatica, ma un sacco di turbo lag, cosa che l'intercooler alto non ti da, piuttosto monta un IC dell' STI e poi metti gli spruzzini sopra, spendi meno.


                      Calcola che è una vettura che con 300-330cv inizia ad essere molto impegnativa da guidare. Dimenticati le STI piantate con il culo in terra. La Old scodinzola ovunque, dietro è leggerissima, sottosterza da paura quindi bisogna farla partire di culo, ma occhio che ad un certo punto comanda lei, io devo ancora prenderci bene la mano sull'asciutto


                      Per il resto mi sembra molto bella, scegli bene l'assetto in funzione dell'uso che ne farai.....se pensi di girare molto in pista........vai su roba solidissima ed artigianale, Orap,Veneri, Ohlins......

                      calcola che i Tein o BC o Cusco, seppur performanti, con campanature regolabili etc etc....in pista si comportano quasi come l'originale, per strada invece sono molto validi e performanti.

                      Io ho un Tein superstreet, ma lo sto smontando a favore di un assetto solo da pista.


                      con il camber arrivi a -1.5 anteriore massimo e -0.3/0.5 massimo dietro è praticamente piatta. Poi falla aprire un pochino di Toe dietro per farla curvare.


                      Per il resto buon divertimento è una figata!
                      L'IC frontale l'ho già escluso.
                      Come ho detto preferisco rimanere su un IC nella sua posizione originale, giusto uno maggiorato.

                      Per quanto riguarda i freni, le cose che hai detto sono tutte cose già in programma. Appena arriva l'assetto che lo monto controllo che sia tutto ok e poi faccio un ordine con tubi, olio, ecc ecc...

                      Per quanto riguarda i dischi, ora ho su questi e questi li tengo finchè non finiscono, dopodichè ritorno sui Brembo Oro. Saranno forati ma di tutti i dischi che ho provato sulle altre auto non ho trovato nulla di meglio.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X